Come modificare le immagini di una presentazione in Google Drive?

Dicembre 11, 2021

Se sei una persona a cui piace fare presentazioni o a cui piace modificare le immagini per condividerle, venderle, ecc. Era ora che tu arrivassi, perché? Semplice, oggi vedrai quanto è facile imparare a modificare le immagini in Google Drive.
Sicuramente avrai già sentito parlare di questo programma, ma in caso contrario, lascia che questa guida ti porti a un nuovo livello di conoscenza, permettendoti di diventare un po' più abile sia nella navigazione che nell'editing.

Come modificare le immagini di una presentazione in Google Drive?

    Índice

      Innanzitutto, cos'è Google Drive? Funziona davvero?

      L'applicazione o programma Google è lo strumento che in precedenza portava il nome di Google Docs e ci offre infiniti vantaggi, ha un servizio di archiviazione cloud (per i file), che puoi sincronizzare con tutti gli altri tuoi dispositivi su cui è installato anche questo programma .

      Ma cosa significa questo?I tuoi file non saranno solo dove li hai creati inizialmente, ma rimarranno anche sul web. Questo strumento può essere installato nel browser, computer o cellulare per uso personale, essendo uno dei migliori prodotti, strumenti e servizi offerti da Google.

      Semplicemente accedendo al tuo account Google Drive. , avrai accesso alle sue caratteristiche. La protezione delle informazioni si distingue, poiché dispone di 10 GB di spazio di archiviazione gratuito per ogni utente , utile in caso di furto o danneggiamento della propria attrezzatura.

      Inoltre, come abbiamo già detto, puoi accedere da qualsiasi dispositivo, devi semplicemente disporre di Internet e puoi visualizzare, modificare e trasmettere, fino a quando non decidi di interrompere la condivisione di documenti e file su Google Drive.

      Ultimo ma non meno importante, puoi visualizzare qualsiasi formato di file (la cosa più impressionante è che non importa se hai il software installato per visualizzarlo), quindi è così conveniente modificare le immagini in Google Drive. Ha anche un'interfaccia amichevole per posizionare filtri e rendere l'esperienza più veloce.

      Leggi  Come modificare il mio numero di telefono collegato a un account Outlook

      Come modificare le immagini in Google Drive?

      Le funzioni disponibili per modificare le immagini in Google Drive, ovviamente, non sono completamente professionali, sono semplicemente caratteristiche che, come vuole l'azienda, ci permettono di raccontare una storia attraverso le immagini (e per questo ci danno un po' più di libertà).

      Per poterli utilizzare, dobbiamo solo accedere al programma, " Entriamo " in Gmail con il nostro account, non andiamo al menu in alto e " Seleziona " l'opzione " Drive ".

      Dopo essere stati all'interno, non ci resta che creare un nuovo file e fare clic sulla barra degli strumenti in cui appaiono le opzioni di modifica (ritaglia, applica maschera di forma e aggiungi bordi), queste opzioni verranno applicate direttamente all'immagine selezionata in precedenza.

      Questo programma ci consente di creare diapositive e, come abbiamo detto, aggiungere bordi, il colore che desideri e il modo in cui desideri (ci sono molte opzioni, che si tratti di frecce, cerchi, cornici, cuori).

      Ti consente anche di posizionare diverse immagini e di metterle super (nel puro stile del tuo concorrente Power Point o del buon ufficio), e puoi creare tutte le diapositive che vuoi per la tua presentazione. Ovviamente quando lo salvi rimarrà nel tuo cloud e potrai condividerlo o caricarlo dove vuoi, è davvero semplice.

      Un consiglio per rallegrare la giornata

      Visto che l'argomento è l'editing, non fa mai male lasciare un piccolo consiglio, in questo caso si tratta di Google Docs (per telefono), se ti piace modificare troverai utile questo consiglio, Google Docs ti permette anche di modificare le immagini quando crei un documento.

      Quando stai lavorando con un documento e aggiungi una foto, dopo averla selezionata, appare una scheda che dice " Immagine " (qui compaiono le opzioni di modifica, puoi scegliere tra diversi bordi, il loro spessore e colore).

      Leggi  Come registrare e realizzare video in realtà aumentata 4K

      Puoi anche ridimensionarlo e spostarlo in qualsiasi parte del documento, in modo che tutto sia come desideri, grazie al colosso del settore non solo potrai modificare le immagini in Google Drive, ma modificherai anche i documenti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni