Cosa sono i Chrome Flag e come possiamo attivare queste funzioni nascoste?

Dicembre 11, 2021

Non sarebbe una sorpresa per nessuno se venisse menzionato che oggi Google Chrome è uno dei migliori browser Web del 2020 , milioni di utenti in tutto il mondo lo hanno sui loro computer o telefoni e lo usano ogni giorno della loro vita. Ma sai come usarlo completamente? Oggi scoprirai un nuovo mondo nel tuo browser, i Chrome Flags.

Cosa sono i flag di Chrome e come possiamo attivare queste funzionalità nascoste?

    Índice

      Il mistero delle funzioni nascoste, cos'è un flag di Chrome?

      Non preoccuparti, se hai ancora difficoltà a capire, stiamo ancora iniziando. Quindi cambiare il motore di ricerca Google Chrome non è un'opzione per te fino alla fine.

      La prima cosa da tenere a mente è che non sono nella fase beta di Chrome, ci arrivano nella versione finale (quella che abbiamo tutti), quindi tutti hanno libero e libero accesso ad essi. Anche così, è ancora considerato uno dei migliori prodotti, strumenti e servizi offerti da Google.

      Sono fondamentalmente ciò che leggi nel titolo, le funzioni, che ci aiuteranno ad avere un'esperienza più piacevole e confortevole durante la navigazione sul Web come al solito, la grande differenza con gli altri e il motivo per cui sono " nascosti " è perché i flag di Chrome sono sperimentale.

      Le funzioni che vediamo e usiamo giorno dopo giorno sono già state applicate, lo sei anche tu, ma potrebbero essere conservate nel prodotto finale o meno, (cioè potrebbero essere rimosse in futuro a seconda dell'uso e dell'esperienza del utenti).

      Per il resto, sono molto semplici da usare, ognuno porta il suo rispettivo testo che spiega a cosa serve, e noi utenti siamo quelli che decidono se provarli o meno.

      Leggi  Come creare o creare un INDICE AUTOMATICO con più livelli in Word (esempio) - Guarda come è fatto

      Come accedere o attivare queste misteriose funzioni?

      Non devi essere un genio per attivarlo, devi solo andare sulla nostra barra di ricerca e " Inserisci " il seguente URL: chrome: // flags, qui ci mostrerà un menu pieno di opzioni, che molto probabilmente non lo so.

      Adesso c'è qualcosa da tenere in considerazione, i Chrome Flag come abbiamo detto sono in fase di test, funzionano sì, ma alla lunga attivarne molti può far sì che il nostro browser inizi a presentare degli errori, anche con pochi a seconda della pagina in cui entriamo, potrebbe causare qualche problema.

      Se accetti di correre questo rischio, vai alla sezione Bandiere. Noterai quelli che dicono " Disponibili " quelli sono quelli che sono disponibili, quindi basta premere il pulsante che appare proprio lì con la legenda " Abilitato " per attivarli o " Disabilitato " per disattivarli.

      Quindi devi solo premere una casella blu " Riavvia ", con questo Chrome si riavvierà con ciò che hai posizionato.

      Nel caso in cui l'avviso venga soddisfatto e il tuo browser diventi instabile a causa di molti flag (il che è logico se sei curioso), devi solo tornare al menu " Flag " e selezionare " Ripristina tutto ai valori predefiniti " pulsante, e così tutto tornerà alla normalità.

      Se sei andato troppo oltre e non ti sei fatto inserire " Flag ", prima assicurati di accedere a Chrome (in modo da non perdere le password), vai nel menu del telefono su " Impostazioni ", vai su " Applicazioni " e quindi a Chrome nello stesso menu, dove dice " Archiviazione " premiamo " Elimina spazio di archiviazione ", e il gioco è fatto.

      Conosci alcune di queste scorciatoie e renditi la vita più facile

      Per non avere dubbi, ecco alcuni esempi dei migliori Chrome Flag disponibili oggi.

      Leggi  Come migliorare l'audio della tua voce in Premiere pro in modo professionale?

      "Forza modalità oscura per i contenuti web"

      Con questa funzione posizionerai la modalità oscura su tutte le pagine web (non tutte hanno un bell'aspetto).

      “Scorrimento fluido”

      Questo si traduce in uno scorrimento fluido, ed è fondamentalmente questo, rallenta il modo in cui scendi e ti muovi sullo schermo.

      "Decodifica video con accelerazione hardware"

      Questo è uno dei preferiti, quello che fa è velocizzare la riproduzione dei video forzando l'hardware.

      "Anteprime delle pagine offline"

      Uno dei migliori per coloro la cui connessione Internet non è la migliore o sta attraversando un brutto momento. Chrome caricherà una versione della pagina salvata in precedenza (se disponibile). Come te ce ne sono molti altri, ma resta nella tua curiosità cercarli e iniziare a navigare sul web come un professionista.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni