Cosa sono i Chrome Flag e come possiamo attivare queste funzioni nascoste?
Dicembre 11, 2021
Non sarebbe una sorpresa per nessuno se venisse menzionato che oggi Google Chrome è uno dei migliori browser Web del 2020 , milioni di utenti in tutto il mondo lo hanno sui loro computer o telefoni e lo usano ogni giorno della loro vita. Ma sai come usarlo completamente? Oggi scoprirai un nuovo mondo nel tuo browser, i Chrome Flags.
Cosa sono i flag di Chrome e come possiamo attivare queste funzionalità nascoste?
Il mistero delle funzioni nascoste, cos'è un flag di Chrome?
Non preoccuparti, se hai ancora difficoltà a capire, stiamo ancora iniziando. Quindi cambiare il motore di ricerca Google Chrome non è un'opzione per te fino alla fine.
La prima cosa da tenere a mente è che non sono nella fase beta di Chrome, ci arrivano nella versione finale (quella che abbiamo tutti), quindi tutti hanno libero e libero accesso ad essi. Anche così, è ancora considerato uno dei migliori prodotti, strumenti e servizi offerti da Google.
Sono fondamentalmente ciò che leggi nel titolo, le funzioni, che ci aiuteranno ad avere un'esperienza più piacevole e confortevole durante la navigazione sul Web come al solito, la grande differenza con gli altri e il motivo per cui sono " nascosti " è perché i flag di Chrome sono sperimentale.
Le funzioni che vediamo e usiamo giorno dopo giorno sono già state applicate, lo sei anche tu, ma potrebbero essere conservate nel prodotto finale o meno, (cioè potrebbero essere rimosse in futuro a seconda dell'uso e dell'esperienza del utenti).
Per il resto, sono molto semplici da usare, ognuno porta il suo rispettivo testo che spiega a cosa serve, e noi utenti siamo quelli che decidono se provarli o meno.
Come accedere o attivare queste misteriose funzioni?
Non devi essere un genio per attivarlo, devi solo andare sulla nostra barra di ricerca e " Inserisci " il seguente URL: chrome: // flags, qui ci mostrerà un menu pieno di opzioni, che molto probabilmente non lo so.
Adesso c'è qualcosa da tenere in considerazione, i Chrome Flag come abbiamo detto sono in fase di test, funzionano sì, ma alla lunga attivarne molti può far sì che il nostro browser inizi a presentare degli errori, anche con pochi a seconda della pagina in cui entriamo, potrebbe causare qualche problema.
Se accetti di correre questo rischio, vai alla sezione Bandiere. Noterai quelli che dicono " Disponibili " quelli sono quelli che sono disponibili, quindi basta premere il pulsante che appare proprio lì con la legenda " Abilitato " per attivarli o " Disabilitato " per disattivarli.
Quindi devi solo premere una casella blu " Riavvia ", con questo Chrome si riavvierà con ciò che hai posizionato.
Nel caso in cui l'avviso venga soddisfatto e il tuo browser diventi instabile a causa di molti flag (il che è logico se sei curioso), devi solo tornare al menu " Flag " e selezionare " Ripristina tutto ai valori predefiniti " pulsante, e così tutto tornerà alla normalità.
Se sei andato troppo oltre e non ti sei fatto inserire " Flag ", prima assicurati di accedere a Chrome (in modo da non perdere le password), vai nel menu del telefono su " Impostazioni ", vai su " Applicazioni " e quindi a Chrome nello stesso menu, dove dice " Archiviazione " premiamo " Elimina spazio di archiviazione ", e il gioco è fatto.
Conosci alcune di queste scorciatoie e renditi la vita più facile
Per non avere dubbi, ecco alcuni esempi dei migliori Chrome Flag disponibili oggi.
"Forza modalità oscura per i contenuti web"
Con questa funzione posizionerai la modalità oscura su tutte le pagine web (non tutte hanno un bell'aspetto).
“Scorrimento fluido”
Questo si traduce in uno scorrimento fluido, ed è fondamentalmente questo, rallenta il modo in cui scendi e ti muovi sullo schermo.
"Decodifica video con accelerazione hardware"
Questo è uno dei preferiti, quello che fa è velocizzare la riproduzione dei video forzando l'hardware.
"Anteprime delle pagine offline"
Uno dei migliori per coloro la cui connessione Internet non è la migliore o sta attraversando un brutto momento. Chrome caricherà una versione della pagina salvata in precedenza (se disponibile). Come te ce ne sono molti altri, ma resta nella tua curiosità cercarli e iniziare a navigare sul web come un professionista.
Lascia un commento