Come pagare e riscuotere denaro utilizzando WhatsApp Pay? - Veloce e facile

Dicembre 10, 2021

Sappiamo tutti che oggi non esiste uno, ma molti modi per pagare un prodotto, che sia in contanti o con carte. Anche con le nuove tecnologie come il fingerprinting o l'online banking, hai mai immaginato di poter pagare e riscuotere con WhatsApp Pay?

Sì, come hai letto, il mondo sta rivoluzionando così tanto che puoi persino pagare i tuoi prodotti tramite WhatsApp . Questo senza usare i vecchi metodi, continua la legenda se vuoi scoprire come funziona.

    Índice

      La tecnologia ci inonda! Come è nata l'idea di pagare e incassare con WhatsApp Pay?

      I pagamenti digitali sono qui per restare, per anni, poiché le persone dimenticano i metodi convenzionali. Il motivo è ovvio, i pagamenti digitali sono più veloci e facili (soprattutto per la comodità di farlo dal telefono).

      In precedenza era necessario scaricare un'applicazione per poter effettuare tali pagamenti, ma anche questo è in ritardo. Ora c'è il sistema peer to peer (pagamenti diretti).

      L'idea di WhatsApp Pay (e le sue funzioni), sono state annunciate nel 2017 a partire dal suo primo periodo di prova, il paese prescelto India (un luogo con 200 milioni di utenti). Questa famosa applicazione non poteva essere lasciata indietro, dal momento che monetizzare i flussi di Twitch e guadagnare facendo o anche monetizzare i video dei canali YouTube, era già qualcosa di tangibile.

      L'idea è nata come soluzione per evitare la corruzione che si è impadronita del Paese nel 2006 (era una misura di emergenza). Efficaci perché erano pagamenti più sicuri e anche più veloci (anche con più controllo).

      Come funziona? Sarà possibile pagare e incassare con WhatsApp Pay in futuro?

      Sì, dal 2007 è operativo in India e nonostante sia in fase di sperimentazione ha funzionato, per poterlo utilizzare la prima cosa da fare è registrarsi in UPI (Unified Payment Interface), che permette di avere un sistema centralizzato (diventano il validatore e il regolatore quindi devono registrarsi sia gli utenti che gli enti).

      Leggi  Come velocizzare l'avvio del mio Mac se ci vuole molto tempo per avviarsi

      Quindi devi solo avere installato l'applicazione WhatsApp (la versione compatibile), andare su " Impostazioni " e arrivare alla sezione di pagamento dei pagamenti (è sotto le notifiche). Lì, puoi anche pagare o inviare denaro tramite WhatsApp a un amico, nel caso te lo stessi chiedendo.

      Dobbiamo " Accettare " i termini e le condizioni di detta domanda, da lì possiamo convalidare il nostro telefono con UPI (questo se vieni dall'India ovviamente), e fondamentalmente è per registrare il nostro numero (il numero registrato nella tua banca).

      Deve essere lo stesso numero perché quello che farà UPI sarà collegare la nostra banca, con il numero di telefono e quindi identificarci. Il passo successivo sarà quello di dire all'applicazione quale tra quelle in elenco è la banca o la banca con cui vogliamo effettuare un pagamento.

      Con questo, sarà configurato e dovremo solo selezionare l'opzione "Invia denaro", in modo che UPI effettui il trasferimento (e ovviamente quando ci pagheranno sarà lo stesso), così semplice che puoi pagare e riscuoti con WhatsApp Pay quando vuoi.

      WhatsApp Pay è già disponibile in tutti i paesi o almeno nel mio?

      Beh, purtroppo no, dobbiamo aspettare che l'utilizzo venga esteso a tutti i paesi, Il servizio è disponibile come abbiamo già detto in India, ed è attualmente in Brasile, Messico e Regno Unito, (probabilmente arriverà in Spagna presto), ma non possiamo ancora usarlo da nessun'altra parte.

      La buona notizia è che il CEO di WhatsApp si aspetta che sia solo un successo, i test in India sono andati alla grande e si prevede che nel prossimo futuro verrà esteso a tutti i paesi del mondo, per poter competere con il principali sistemi di pagamento attuali.

      Leggi  Come mettere o caricare un video su Instagram IGTV dal mio cellulare Android

      Quindi mantieni alte le aspettative e spera ancora di più, perché uno dei migliori modi di pagamento che il pianeta vedrà tra un po' sta arrivando, ancora una volta uno dei giganti attuali lo rende di nuovo perfetto, presto saremo in grado di pagare e riscuotere con WhatsApp Paga.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni