Come attivare l'autenticazione degli acquisti su Google Play

Giugno 28, 2021

Google Play è diventato il miglior alleato del nostro dispositivo quando si tratta di scaricare applicazioni. Uno dei suoi vantaggi è che il 70% dei suoi programmi sono gratuiti. Tuttavia, ci sono app a pagamento o premium, quindi oggi imparerai con questo articolo come attivare e configurare l'autenticazione degli acquisti in Google Play.

Questo servizio ci permette di accedere alle applicazioni disponibili a catalogo in modo più semplice e veloce. Solo attivando l'opzione sul nostro cellulare avrai accesso a milioni di app di diverse categorie che renderanno la vita più confortevole.

Índice

    Cosa fare se Google Play mi chiede l'autenticazione dell'acquisto?

    Tutti noi ad un certo punto della nostra vita abbiamo prestato i nostri telefoni cellulari a figli, nipoti o fratelli. E possono effettuare l'acquisto di applicazioni che potrebbero non interessarci con la nostra carta.

    Per questo, Google Play è stato incaricato di creare un metodo di autenticazione dell'acquisto per dimostrare che il proprietario è colui che effettua questo acquisto. Oggi in pochi semplici passaggi imparerai a farlo.

    Per prima cosa, andiamo al Play Store del nostro dispositivo e accediamo con il nostro account Google. Passiamo al menu principale che si trova nelle tre righe a destra.

    verrà visualizzata una serie di opzioni , facciamo clic su impostazioni. E dopo questo premiamo 'Richiedi autenticazione acquisto'.

    Seleziona la configurazione delle tue preferenze, password o domande di sicurezza e fai clic su Salva. In questo modo, ogni volta che vorrai effettuare un acquisto, dovrai passare attraverso questo processo di verifica.

    Come modificare le impostazioni di autenticazione dell'acquisto dal web?

    Per apportare modifiche alla configurazione che hai già dell'autenticazione degli acquisti dal web, i passaggi sono semplici. Per prima cosa, vai sul tuo browser preferito e inserisci nel motore di ricerca https://play.google.com/ per ricominciare da capo.

    Leggi  Come ripristinare o ripristinare il mio tablet Android senza utilizzare i pulsanti del volume

    Quindi, vai alle impostazioni di Google Play in alto a sinistra dello schermo e fai clic lì per trovarlo. Le stesse impostazioni vengono visualizzate anche come " Impostazioni" e fai clic su " Preferenze di autenticazione", selezionane una e segui le istruzioni.

    In questo processo, se devi tenere a mente che per apportare le modifiche pertinenti alla tua configurazione hai bisogno della password del tuo account Google.

    Modifica le impostazioni di approvazione dell'acquisto su Google Play

    Successivamente, ti mostreremo come modificare le impostazioni di approvazione dell'acquisto di Google Play in modo facile e veloce. Ti consigliamo di leggere attentamente le istruzioni e di utilizzare questo articolo come guida tutte le volte che vuoi.

    Attivare e disattivare l'approvazione dell'acquisto

    Questa è una configurazione che può essere eseguita solo dalla persona che è l'amministratore dell'account, sia esso personale o un gruppo familiare. Vai nella parte superiore dello schermo e fai clic sulle 3 righe che sono il menu dell'applicazione.

    In quel menu, seleziona l'account e vai all'opzione " Approvazioni acquisti" dove puoi attivare e selezionare le opzioni necessarie.

    Approvare o rifiutare le richieste di acquisto

    Questo è qualcosa che viene fatto dopo che l'intero processo di acquisto è stato completato. Pertanto, se vuoi approvare l'acquisto, devi solo inserire la password dell'account amministratore.

    Posso bloccare gli acquisti su Google Play?

    , questa è un'opzione disponibile da Google Play e il processo di blocco è completamente semplice dalle impostazioni di Google Play. Il primo passo che devi seguire è una volta che sei nell'applicazione, scorrere il menu da sinistra a destra.

    Quindi, fai clic su " Impostazioni" per poter selezionare " Richiedi autenticazione per effettuare acquisti" e seleziona l'opzione " Per tutti gli acquisti effettuati tramite Google Play su questo dispositivo".

    Leggi  Quali sono i requisiti minimi consigliati per giocare a Clash Royale su PC?

    Come attivare l'autenticazione biometrica per bloccare gli acquisti su Google Play?

    Come tutti i processi che vengono eseguiti in Google Play, questo è un processo semplice, devi solo iniziare andando nel menu di Google Play. Quindi, seleziona " Impostazioni" e cerca l'opzione " Autenticazione biometrica" e per attivarla utilizza la password dell'account.

    Google Play Pass

    Si tratta di un servizio per dispositivi Android, lanciato ufficialmente nel 2019 negli Stati Uniti. E dallo scorso anno è in vigore per paesi come Canada e Germania.

    Questo ha un costo di $ 5 al mese o un abbonamento di $ 30 all'anno. Per accedervi è necessario aggiungere all'account la nostra carta di credito , una volta associata noterete che Google offre un mese di prova totalmente gratuito.

    Uno dei vantaggi di questi è che ti consente di condividere il tuo abbonamento con altre 5 persone, siano essi amici o familiari.

    Con questo possiamo accedere al catalogo delle applicazioni disponibili, che hanno circa 600 , e scaricare quella che ci piace.

    Una delle sue categorie che piacciono agli utenti è Play Points , che consiste in punti che questo servizio ti concede attraverso l'acquisto di altre App.

    In altre parole, questo è cumulativo , la cosa buona è che con una certa quantità di punti puoi scambiarlo con buoni sconto per applicazioni selezionate.

    All'interno di questa sezione ci sono diversi livelli che sono: Platinum, Bronze e Gold. Questo dipenderà dal numero di acquisti che effettuerai e ti avvantaggerà in buoni di credito che ti permetteranno di acquistare con quei punti accumulati.

    Con la tua impronta puoi limitare gli acquisti su Google Play

    Questo è un altro metodo abbastanza affidabile per limitare l'acquisto di servizi sul tuo dispositivo. Per fare ciò, devi solo accedere al tuo account e fare clic sull'opzione "Autenticazione biometrica".

    Leggi  Come registrare lo schermo del mio Samsung Mobile: facile e veloce

    Dopodiché configuri la tua impronta digitale e sposti verso destra la barra blu che apparirà sullo schermo per attivare questa funzione.

    Nella finestra che apparirà, inserisci i dati del tuo account Google e seleziona l'opzione di salvataggio. Con questa funzione impedirai che vengano effettuati acquisti di applicazioni dal tuo dispositivo senza previa autorizzazione.

    Perché dovresti usare Google Play?

    Questo servizio ti permette di avere a disposizione diversi giochi di intrattenimento, oltre a giochi di logica e d'azione. Non solo se non si adatta alle tue esigenze e ai tuoi gusti.

    Inoltre, puoi trovare una varietà di libri, canzoni e persino film che puoi noleggiare tramite un piano di pagamento. Questo servizio migliora la connessione tra Android e Google e consente il funzionamento ottimale di entrambi i sistemi.

    Senza dubbio, devi averlo sul tuo dispositivo per accedere a qualsiasi app di cui hai bisogno in qualsiasi momento della giornata. Finché disponi di una connessione Internet, puoi avere tutto ciò che desideri sul tuo dispositivo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni