Cosa succede se l'acquirente non ritira il pacchetto Vinted che ho venduto?

Febbraio 5, 2021

Vinted è una piattaforma online per l'acquisto e la vendita di abbigliamento e altri accessori. Clienti e venditori mantengono i contatti tramite un forum. Tuttavia, ti sei chiesto cosa succede se l'acquirente non ritira il pacco Vinted che gli ho venduto? In questo articolo spiegheremo questa situazione e cosa fare.

Cosa succede se l'acquirente non ritira il pacchetto Vinted che ho venduto?

Índice

    Caratteristiche Vinted

    Una volta scoperto cosa significa Vinted , è conveniente che tu riconosca le caratteristiche di questa piattaforma. Il pagamento delle commissioni è una di queste caratteristiche e sebbene sia vero che i venditori non pagano commissioni, gli acquirenti devono pagare il 5% del prezzo di un prodotto e un valore fisso di 0,70 euro.

    Un altro aspetto interessante di Vinted è il pagamento delle spedizioni che dipende dalle dimensioni del pacco e dal metodo scelto. Inoltre, Vinted ti consente di raggruppare i vestiti in lotti per applicare sconti, avere conversazioni nel forum o in privato e aggiungere 'hastag' per aumentare il posizionamento nel motore di ricerca della piattaforma.

    Come funziona la piattaforma Vinted

    L'operazione di Vinted copre il processo di creazione di un account che deve includere il metodo di pagamento e un indirizzo. Se un potenziale acquirente è interessato a un capo di abbigliamento, lo può offrire e il venditore accettando l'offerta si impegna a vendere il prodotto al prezzo concordato con il cliente.

    Successivamente, l'acquirente paga all'azienda l'importo corrispondente al prodotto, il venditore viene informato che deve effettuare la spedizione e gli viene richiesta una conferma della vendita in un periodo inferiore a tre giorni per poter ritirare o incassare il denaro di Vinted .

    Leggi  Come disattivare o evitare gli aggiornamenti automatici di Adobe Acrobat? (Esempio)

    Cosa succede se l'acquirente non ritira il pacco Vinted che ho venduto?

    A volte, può accadere che un venditore Vinted impegnato con il suo acquirente esegua il processo di spedizione di un prodotto entro il termine stabilito ; tuttavia, l'acquirente non ritira il pacco da Vinted.

    In questa circostanza, è necessario che tu conosca alcuni aspetti e la procedura che deve essere eseguita come lo esponiamo di seguito.

    Tempi di consegna di un pacco

    Spesso, il tempo necessario per la consegna di un pacco Vinted è direttamente correlato al metodo di pagamento, al metodo di spedizione scelto dall'acquirente e al tempo impiegato dal venditore per spedire il pacco . Questa volta può durare fino a cinque giorni.

    Gli acquirenti sono a conoscenza del periodo di tempo stabilito per la consegna prima di effettuare il pagamento e ricevono persino un messaggio di notifica per informarli quando il venditore spedisce da Vinted .

    La compagnia di destinazione e di spedizione

    È importante notare che i tempi di consegna dipendono dalla destinazione del pacco e dalla compagnia di spedizioni. In ogni caso, è comune che i tempi di consegna siano compresi tra due e cinque giorni lavorativi se si tratta di una spedizione nazionale. La spedizione internazionale può richiedere da quattro a sette giorni lavorativi.

    Cosa fare se l'acquirente non ritira il pacco Vinted?

    Vinted concede all'acquirente un periodo di quindici giorni lavorativi per il ritiro del pacco. Tuttavia, quando questo periodo viene superato, l'azienda restituisce il pacco al venditore.

    Per quanto riguarda il denaro, Vinted restituisce l'importo del prodotto all'acquirente e l'intero processo viene omesso, poiché la vendita non è andata a buon fine.

    Leggi  Come creare un account in Telegram Messenger? - Passo dopo passo

    L'acquirente non conferma la ricezione del pacco

    Se l'acquirente ha ricevuto il pacco, ma non ne conferma la ricezione, la società Vinted esegue la convalida entro pochi giorni e poi rilascia il pagamento al venditore in modo che appaia nel "saldo disponibile" del proprio account.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    1. Laura ha detto:

      quando una transazione viene annullata su vinted, ma il pacco era in consegna. l'articolo viene restituito all'indirizzo del venditore che è sull'etichetta? o alla sede dove è stato consegnato?

      1. Sare ha detto:

        Di solito restituito all'indirizzo del mittente.

    2. Claudia ha detto:

      Nel caso in cui l'acquirente per via delle restrizioni da pandemia non sia riuscito a ritirare in tempo il pacco che è ritornato al venditore, come deve fare il venditore a rispedire il pacco all'acquirente????

      1. Sare ha detto:

        La cosa migliore è contattare direttamente il supporto di Vinted.

    3. ilaria ha detto:

      pacco arrivato da 3 giorni al mio acquirente (francese), mandati diversi messaggi mai risposto? mai ritirato. cosa devo fare? il pacco torna indietro e posso rivenderlo? come posso chiamare un operatore vinted? non m i da nessun recapito

      1. Sare ha detto:

        Puoi provare la sezione di aiuto della pagina stessa, lì puoi contattarli. https://www.vinted.it/help/

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni