Qual è il mio nome utente o ID Skype e come modificarlo da PC Windows o Mac

Dicembre 23, 2022

Con errori e modifiche alle norme sulla privacy relative ad altre piattaforme di comunicazione, le persone cercano di utilizzare altri mezzi. La domanda oggi è più frequente su come conoscere il nome utente o l'ID in Skype o addirittura cambiarlo se possibile, per iniziare a usarlo.

Qual è il mio nome utente o ID Skype e come modificarlo da PC Windows o Mac

Il nome utente in Skype viene utilizzato da altre persone per ottenere facilmente i contatti sulla piattaforma e quindi poter aprire una conversazione con noi o effettuare una chiamata. Probabilmente il primo nome che mi è venuto in mente è stato quello che abbiamo messo sul nostro account, che ora non ricordiamo.

Il significato di questa applicazione è uno strumento molto ampio nella vita di chi la usa frequentemente, ha una funzione ben precisa, che è quella di comunicare.

 

Índice

    Il modo per sapere qual è il mio nome utente o ID in Skype

    Il modo per creare uno di questi account Skype è fatto per sperimentare la comunicazione abbastanza facilmente e che possiamo anche usarlo come applicazione in qualsiasi momento per effettuare chiamate su Internet . Ora, senza ulteriori indugi, possiamo osservare il metodo per conoscere il nome utente del nostro account Skype e quindi fornirlo in modo che altre persone possano comunicare. Puoi farlo nel seguente modo:

    effettuare chiamate via internet utilizzando skype

    Passo 1

    Accedi al tuo account Skype su uno qualsiasi dei sistemi operativi in ​​cui ti trovi.

    Passo 2

    Individua dove appare l'immagine del tuo profilo per selezionare l'opzione "Profilo Skype".

    Passo 3

    L'opzione precedente ti permetterà di vedere qual è il tuo nome utente e l'account con cui hai effettuato l'accesso puoi vederlo nel profilo.

    Leggi  Come aprire o convertire un file con estensione BBS - Passo dopo passo

    Come cambiare nome utente o ID in Skype?

    Il nome Skype che inseriamo per la prima volta non può essere modificato, tuttavia il nome da visualizzare o in modo che il contatto che ci sta cercando per aggiungerci ci trovi, puoi cambiarlo. In altre parole, quando qualcuno effettua una ricerca , l'identificatore univoco apparirà accanto al tuo nome utente .

    cambia nome utente per Android e PC

    Nel caso in cui non desideri che appaia, l'unica cosa che possiamo consigliarti è di creare un nuovo account Skype. Anche se il tuo nuovo nome utente verrà sempre generato automaticamente, non potrai modificarlo. Conterrà lettere e numeri in fila.

    Se hai già deciso di aprire un nuovo account, puoi esportare i file e persino le cronologie delle conversazioni. Ancora più semplice, puoi esportare i contatti Skype da un account a un altro, a patto che tu non abbia ancora chiuso quello vecchio. Dopo aver eseguito tutta questa procedura puoi dire addio al vecchio account anche se ciò include la chiusura dell'account Microsoft .

    Il modo per cambiare il nome del profilo di Skype Android o iOS

    Se ti trovi sul tuo cellulare e vuoi cambiare il nome del profilo Skype , per essere trovato da questo nome visualizzato, vale la ridondanza, poiché è chiaro che l'altro è un identificatore univoco e impossibile da modificare, devi fare quanto segue :

    Skype ti offre fantastiche funzionalità e salva anche tutti i tuoi file e le cronologie delle chat, se lo desideri. Puoi ottenerlo ovunque tu abbia installato l'app Skype. Inoltre, tramite questa piattaforma è possibile ricevere chiamate, effettuare videoconferenze, tenere lezioni e persino vedere l'ora dell'ultima volta o la data in cui altri contatti sono stati collegati . Se non l'ho ancora installato c'è una remota possibilità che lo farai e sarà anche abbastanza utile.

    Leggi  Che cos'è un sistema operativo e come funziona su un computer?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni