Cos'è "Bad Omen" in Minecraft e come rimuoverne l'effetto?

Dicembre 26, 2020

Minecraft è un gioco molto popolare ed è il gioco più venduto in assoluto. E anche se ci sono così tante persone che ci giocano, la maggior parte non conosce tutte le sue meccaniche. Oggi vi spieghiamo una di quelle meccaniche: qual è il "cattivo presagio" in Minecraft e come rimuoverne l'effetto?

Cos'è il "cattivo presagio" in Minecraft e come rimuoverne l'effetto?

Índice

    Effetto "Bad Omen"

    Il cattivo presagio è un effetto di Minecraft. Se non hai familiarità con il termine, un effetto è una condizione che influisce su un'entità. Un effetto molto comune è quello del veleno. Quando un ragno delle caverne morde, ti garantisce l'effetto "Veleno", che periodicamente ti toglie la vita finché non guarisci , proprio come puoi curare gli abitanti del villaggio trasformati in zombi, o morire.

    Un altro effetto molto comune è la fame. Quando consumi carne marcia o quando sei attaccato da un Husk, ti ​​garantisce l'effetto "Fame", facendo svuotare la barra della fame molto più velocemente.

    Puoi vedere gli effetti che hai in qualsiasi momento aprendo il tuo inventario . Inoltre, qualsiasi entità che ha un effetto verrà notata dalle particelle viola che appaiono intorno ad essa (a meno che l'opzione non sia disabilitata).

    "Bad Omen" in Minecraft è un effetto molto particolare per diversi motivi. Per ottenere questo effetto non dovresti consumare o essere attaccato da nessuno, né essere vicino a qualsiasi luogo. Questo effetto si ottiene uccidendo il capo dei predoni , cosa che di solito accade quando si cerca di sopravvivere a un assalto .

    Il capo dei saccheggiatori è il saccheggiatore che porta in testa la bandiera dei saccheggiatori . Ucciderlo ottiene automaticamente l'effetto "Cattivo presagio". Se hai già questo effetto e uccidi un altro leader, il Bad Omen sale di livello , fino a un massimo di livello 5.

    Leggi  Come convertire una foto o un'immagine in un disegno a matita in Photoshop (esempio)

    Cosa fa questo effetto?

    Se hai questo effetto e non sai cosa fa, probabilmente ti senti un po 'a disagio, come se qualcosa stesse per accadere in qualsiasi momento. Ma non preoccuparti, a differenza del veleno e della fame, questo effetto non ti fa nulla. Ma questo effetto non è innocuo, per niente. "Bad Omen" evoca un assalto a un villaggio . Se non sai cos'è un'aggressione, te lo spiegheremo:

    Un assalto inizia quando un giocatore con "Cattivo presagio" entra in un villaggio . Quando inizia l'assalto, una barra appare nella parte superiore dello schermo, che ti dice di suonare la campana del villaggio per segnalare agli abitanti del villaggio di rifugiarsi.

    La barra che appare sullo schermo è un indicatore di quanto tempo manca al termine del round. L'assalto consiste in un numero di predoni, vendicatori, streghe e altri mostri che appariranno fuori dal villaggio ed entreranno per attaccarlo.

    I predoni non si riposeranno finché tutti gli abitanti del villaggio non saranno stati uccisi . Se vieni sorpreso in un'aggressione, hai due opzioni. Puoi correre il più velocemente possibile poiché i predoni sono concentrati nel villaggio e non ti inseguiranno , oppure puoi combatterli , ma tieni presente che sono molto potenti.

    L'effetto "Bad Omen" è stato introdotto per i giocatori più avanzati. Se vuoi sconfiggere un assalto, devi prepararti molto bene, con Diamond Swords, pozioni curative, scudi, archi, frecce, forti armature e altri strumenti che ti aiutano in combattimento.

    Un attacco termina solo quando tutti i predoni sono morti o quando tutti gli abitanti del villaggio sono morti. Quindi, se riesci ad attirare i tuoi abitanti del villaggio e catturarli nella loro casa bloccando l'ingresso , l'assalto non finisce mai.

    Leggi  Lwarb Beta, un server privato di Brawl Stars

    Puoi approfittare di quella meccanica per morire tutte le volte che vuoi e rigenerarti per continuare a combattere finché non vinci, senza paura di perdere l'assalto. Sii consapevole che gli aggressori possono rompere le porte , quindi usa la pietra o un blocco solido per bloccare il loro percorso.

     

    Come rimuovere il cattivo presagio in Minecraft?

    "Bad Omen" è un effetto insolito nella sua durata. Se lo lasci lì, scomparirà dopo una settimana di gioco . Ogni giornata di gioco dura 20 minuti, ma ricorda che puoi sempre saltare la notte usando un letto.




    Scarica

    Puoi anche rimuovere qualsiasi effetto dal gioco usando gli antidoti naturali del gioco: morire, passare attraverso un portale dell'End e bere latte. Tuttavia, la cosa migliore che puoi fare è lasciare che il tuo senso di avventura ti spinga a cercare di sconfiggere gli assalti. Preparati bene e difendi un villaggio!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni