Come riprodurre o riprodurre foto temporanee su Instagram Direct

Giugno 6, 2021

C'è senza dubbio un dibattito molto ampio tra gli svantaggi e i vantaggi di avere un profilo Instagram pubblico , ma ci sono altre funzioni che cercano anche di migliorare la privacy, come la modalità effimera. Oggi parleremo della modalità effimera, una nuova e interessante funzionalità all'interno di Instagram. A sua volta, ti parleremo di come vedere o riprodurre foto temporanee in Instagram Direct e se questo è possibile o valido.

Índice

    Che cos'è la modalità temporanea o la modalità temporanea?

    Modalità temporanea, noto anche come modalità di navigazione effimera , è una nuova funzionalità integrata in Instagram. Questa funzione consente di inviare messaggi temporanei, con i quali è possibile proteggere le informazioni condivise tramite questo mezzo.

    È uno dei tanti protocolli e funzioni che la piattaforma integra con lo scopo di migliorare la privacy. Una di queste funzioni base è quella di mettere l'account Instagram in modalità privata , ma chiaramente serve un passaggio in più e coinvolgere anche i messaggi, per questo esiste la modalità effimera.

    È senza dubbio rilevante nel caso in cui non desideri archiviare le informazioni che condividi. Allo stesso modo, se condividi informazioni importanti o private , è qualcosa che ti consigliamo di attivare.

    Attiva la modalità effimera di Instagram

    • Una volta effettuato l'accesso al tuo account, ti basterà accedere alla sezione messaggi situata in alto a destra. Lì, cerca la persona con cui vuoi scambiare messaggi.
    • Una volta entrato nella chat, fai semplicemente scorrere il dito verso l'alto e fai clic su " Modalità temporanea ". A volte devi solo far scorrere il dito verso l'alto e l'opzione verrà attivata.

    • Noterai che lo schermo va in modalità oscura , ciò significa che la modalità effimera è attivata .
    • Tutti i messaggi che invierai d'ora in poi, rimarranno lì solo finché la chat è aperta. Cioè, se chiudi la chat, il messaggio inviato scomparirà, lo stesso vale sia per il mittente che per il destinatario.
    Leggi  Come imparare a giocare a Plant vs Undead dal tuo cellulare - Tutorial

    Come vedere di nuovo foto o video temporanei su Instagram?

    L'unico modo per vedere video o foto temporanei o effimeri è essere nella chat. Se esci dalla chat, non potrai più vedere queste foto o questi video in alcun modo. Devi tenere presente che questa è una misura di Instagram per proteggere la privacy degli utenti.

    La modalità effimera ha la sua utilità, ma se quello che vuoi è vedere i video o le immagini in ogni momento, è meglio che comunichi tramite la normale chat. In caso contrario, il processo per visualizzare le foto o i video all'interno di questa modalità è più complicato.

    Trucco per visualizzare foto o video temporanei da Instagram

    Instagram non vieta determinate azioni che ti permetteranno di vedere di nuovo il contenuto di una chat effimera. Ci riferiamo in particolare all'acquisizione di schermate o alla registrazione dello schermo del telefono cellulare . Queste azioni sono consentite, tuttavia, ci sono alcune limitazioni che dovresti conoscere prima di usarle.

    Innanzitutto, una volta effettuato lo screenshot, l'applicazione visualizzerà una notifica nella chat . In altre parole, l'utente che ti parla si renderà conto che hai fatto uno screenshot.

    Come abbiamo accennato prima, è una misura progettata per proteggere la privacy dell'altra persona. Per questo motivo, la modalità effimera potrebbe non essere la migliore se si intende conservare le informazioni, le foto o i video che vengono inviati tramite una chat.

    Ad ogni modo, se hai una conversazione con una persona che non conosci o di cui non ti fidi, ti invitiamo a provare la modalità effimera . Potresti non essere in grado di vedere di nuovo le informazioni che invii tramite questa opzione, ma puoi sicuramente proteggerti in molte aree.

    Leggi  Come modificare l'ordine di avvio di Grub in Ubuntu Linux: facile e veloce?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni