Come controllare Spotify Web con le scorciatoie da tastiera del mio PC

Novembre 30, 2020

Spotify è un progetto creato e sviluppato congiuntamente da Daniel Ek e Martin Lorentzon, entrambi di origine svedese e professionisti del settore dei servizi IT. Che aveva l'obiettivo di dare vita ad un'applicazione multipiattaforma che fornisse servizi di streaming. Se ancora non sai molto bene come utilizzare questa piattaforma, qui ti spieghiamo.

Così, nel 2008, è stata lanciata sul mercato digitale un'App che offre servizi di riproduzione di brani musicali; podcast e persino live streaming di file multimediali. Spotify offre ai suoi utenti la possibilità di ascoltare qualsiasi tipo di musica .

L'app è in aumento sin dal suo inizio, guadagnando oltre $ 10 milioni all'anno. Oltre ad avere circa 230 milioni di utenti attivi ogni giorno in tutto il mondo, posizionandosi come la terza applicazione più scaricata nel 2019.

Índice

    Come controllare Spotify Web con le scorciatoie da tastiera sul mio PC?

    All'inizio, l'app era disponibile solo in cinque paesi del continente europeo ei suoi servizi erano applicati solo ai computer. Tuttavia, con l'emergere del cosiddetto Smartphone, l'azienda ha dovuto adattarsi alle nuove esigenze e sviluppare un'app per dispositivi mobili .

    Un'altra delle trasformazioni che Spotify ha subito è stata la riconversione dei suoi servizi, dal momento che non erano più soggetti a forme di pagamento o acquisizione su invito. Trattandosi di una piattaforma gratuita disponibile al grande pubblico, ovviamente esiste una versione " Premium " che presenta alcuni vantaggi come non avere un limite di tempo su canzoni o pubblicità

    Spotify è tutto e più di quanto un amante della musica possa sognare, il suo design intelligente consente ai suoi utenti di esplorare nuovi contenuti musicali. Sviluppa una "playlist" in base ai tuoi gusti personali, scopri cosa ascoltano gli altri e condividi la tua musica con altre persone tramite l'opzione Spotify for Artists .

    Leggi  OpenLara: gioca all'originale Tomb Raider nel tuo browser

    Gestisci il servizio web Spotify con le scorciatoie da tastiera del mio PC

    Ci sono diversi motivi che ci spingono a scegliere Spotify come l'opzione migliore quando si ascolta la musica. Le differenze tra la qualità dell'audio nell'App e altri siti web con servizi simili sono esorbitanti. Inoltre, ci sono milioni di contenuti disponibili e la cosa migliore è che possiamo accedere a questa piattaforma senza nemmeno avere una connessione Internet al momento.

    Un altro punto a favore è che attualmente la versione per computer dispone di alcune "scorciatoie" da tastiera che consentono all'utente di fare un uso pratico dei tasti e non esclusivamente del mouse.

    Le migliori scorciatoie per PC che puoi applicare su Spotify

    Di seguito vengono presentate le scorciatoie principali e quelle più utili da utilizzare dal proprio PC con lo strumento Spotify:

    • Riproduci / scegli: Invio.

    Ripetere canzone: Ctrl + R .

    • Nuova playlist: Ctrl + N.
    • Crea cartella playlist: Ctrl + tasto Maiusc + N.
  1. Avvia in modalità casuale: Ctrl + S.
  2. Cerca i brani nel pannello di ricerca: Ctrl + L.
  3. Torna alla pagina precedente: Alt + freccia a sinistra.
  4. Vai alla pagina successiva: ALT + freccia destra.
  5. Filtra nella cartella della playlist: Ctrl + F.
  6. Aumenta il volume: Ctrl + freccia su.
  7. Volume giù : Ctrl + freccia giù.
  8. Tutto il volume: Ctrl + Maiusc + freccia su.
  9. Disattiva r: Ctrl + Maiusc + freccia giù.

  10. Riproduci / pausa: tasto spazio.
  11. Seleziona tutto : Ctrl + A.
  12. Copiare: Ctrl + C.
  13. Pegar: Ctrl + V.
  14. Taglia: Ctrl + X.
  15. Elimina: Elimina.
  16. Esci: Ctrl + Shift + W .
  17. Spotify Salir: Alt + F4.
  18. Come posso acquistare Spotify web?

    Se ancora non disponi del servizio di streaming e desideri scaricare l'ultima versione di Spotify per il tuo PC , non ti resta che accedere al sito ufficiale dello stesso.

    Leggi  Come scaricare gratuitamente Telegram per il mio PC in pochi passaggi

    Quindi ti verranno mostrate due opzioni: l'opzione Premium in cui godrai del servizio gratuito per tre mesi senza pubblicità (in seguito richiederà un pagamento). Cioè, ti dà alcuni mesi di prova gratuita ma alla fine di quel tempo dovrai pagare per il servizio.

    Esiste invece l'opzione gratuita in cui è possibile fruire dell'App senza alcun pagamento , ma durante la riproduzione dei brani verrai sottoposto ad alcune pubblicità e pubblicità.

    Potrebbe interessarti anche tu, quali sono le migliori applicazioni alternative gratuite a Spotify per ascoltare musica?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni