Come convertire facilmente le app di sistema in app utente su Android

Novembre 30, 2020

Gli smartphone sono diventati uno strumento di business fondamentale per molte persone . Accorcia i tempi, facilita sempre di più la comunicazione e lo scambio di file multimediali.

È l'alleato quando si tratta di mantenere i contatti con amici o familiari lontani, ma a volte possono sorgere problemi sul tuo dispositivo. Non tutti hanno una memoria interna sufficiente . Ecco perché dovrebbero liberare spazio di archiviazione del telefono .

Sicuramente sei arrivato al punto che non puoi aprire applicazioni o scaricarle, scaricare immagini, video. Di conseguenza, il sistema del dispositivo genera un errore , chiude automaticamente una determinata applicazione o ti dice che non c'è abbastanza spazio, anche quando hai già cancellato tutto.

Índice

    Applicazioni di sistema

    La maggior parte delle volte, le applicazioni di sistema producono situazioni così imbarazzanti . Questi sono i programmi preinstallati sul dispositivo mobile, puoi solo scartare gli aggiornamenti ma non puoi disinstallare l'applicazione, o si credeva.

    Queste applicazioni di sistema generalmente non sono essenziali e non sono nemmeno ampiamente utilizzate.

    Prima di entrare completamente in questa variante per cercare di ottimizzare il funzionamento o la memoria del tuo dispositivo mobile, devi tenere in considerazione che ci sono programmi o applicazioni che ci sono perché, appunto, fanno parte del sistema che tiene in vita il software del computer.

    Quindi si consiglia di provare a sapere quali applicazioni di sistema sono veramente indispensabili .

    Disinstallazione di app di sistema senza root

    Questa procedura per disinstallare un'applicazione dal sistema è piuttosto complessa . Nei casi in cui non riesci a ottenere i permessi di super utente o root sul dispositivo mobile, dovresti andare a questa alternativa.

    Per questo è importante che tu abbia un computer, il cavo USB appartenente al dispositivo mobile e i suoi driver salvati sul computer.

    • La prima cosa da fare è collegare il dispositivo mobile al computer tramite il cavo USB . Attiva la modalità di ripristino del tuo computer.
    • Apri la finestra di comando sul tuo computer (per sistemi Windows: tasto Windows + R).
    • Immettere il comando adb devices nella finestra e premere invio. Se i driver del tuo dispositivo sono installati correttamente, dovrebbe apparire un numero che identifica il tuo dispositivo Android.
    Leggi  Mainframe o unità centrale: cosa sono ea cosa servono? Come funziona e qual è stata la sua evoluzione?
  1. Torna alla finestra dei comandi ed esegui il comando adb shell .
  2. Una volta aperta la finestra, immettere i comandi per disinstallare le applicazioni di sistema.
  3. Per disinstallare applicazioni di sistema specifiche, immettere il seguente comando: pm disinstalla -k - -user 0 nomepacchetto . Questo "nome pacchetto" può essere: calcolatrice, meteo, sfondo, foto , tra gli altri.
  4. Disinstallazione delle applicazioni di sistema con root

    Un altro modo più semplice è disinstallare le applicazioni di sistema con root , utilizzando le migliori applicazioni per prendersi cura del proprio telefono con root . Una volta ottenuto il permesso di super utente o root, si tratta di cercare applicazioni che permettano di raggiungere questo obiettivo.

    Questa autorizzazione può essere ottenuta durante l' installazione di un'applicazione root . Quando lo apri, dovrebbe apparire una finestra sul tuo dispositivo che richiede questa autorizzazione.

    Se il permesso super utente o root non viene visualizzato con quello, allora devi andare su uno dei tanti programmi disponibili sul web per ottenere questo permesso e procedere all'installazione dell'applicazione che ti aiuterà a rimuovere le applicazioni dal sistema.

    L'applicazione ideale

    È una delle applicazioni più conosciute per questo tipo di lavoro. Con un'interfaccia semplice e intuitiva, puoi sbarazzarti delle applicazioni di sistema.

    • Nel momento in cui apri l'applicazione, cercherà automaticamente le applicazioni di sistema.
    • Vai alla scheda Copia / Ripristina in cui verrà visualizzato un elenco con il nome delle applicazioni.
    • Se ottieni applicazioni con un nome vuoto, è perché appartengono all'utente, se ci sono applicazioni il cui nome è in rosso o verde, sono applicazioni di sistema.

    Seleziona l'applicazione di sistema che desideri convertire in un'applicazione utente, scorri verso sinistra.

    Leggi  Come risolvere facilmente gli errori di Instagram su Android (esempio)
  5. Dopo aver fatto scorrere, otterrai un elenco di opzioni, tra le quali vedrai: Converti in applicazione utente.
  6. L'applicazione che hai convertito in utente apparirà nell'elenco con un nome vuoto, il che significa che il processo è stato eseguito correttamente.
  7. Ora puoi disinstallarlo dal tuo dispositivo mobile.
  8. Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni