Come convertire facilmente le app di sistema in app utente su Android
Novembre 30, 2020
Gli smartphone sono diventati uno strumento di business fondamentale per molte persone . Accorcia i tempi, facilita sempre di più la comunicazione e lo scambio di file multimediali.
È l'alleato quando si tratta di mantenere i contatti con amici o familiari lontani, ma a volte possono sorgere problemi sul tuo dispositivo. Non tutti hanno una memoria interna sufficiente . Ecco perché dovrebbero liberare spazio di archiviazione del telefono .
Sicuramente sei arrivato al punto che non puoi aprire applicazioni o scaricarle, scaricare immagini, video. Di conseguenza, il sistema del dispositivo genera un errore , chiude automaticamente una determinata applicazione o ti dice che non c'è abbastanza spazio, anche quando hai già cancellato tutto.
Applicazioni di sistema
La maggior parte delle volte, le applicazioni di sistema producono situazioni così imbarazzanti . Questi sono i programmi preinstallati sul dispositivo mobile, puoi solo scartare gli aggiornamenti ma non puoi disinstallare l'applicazione, o si credeva.
Queste applicazioni di sistema generalmente non sono essenziali e non sono nemmeno ampiamente utilizzate.
Prima di entrare completamente in questa variante per cercare di ottimizzare il funzionamento o la memoria del tuo dispositivo mobile, devi tenere in considerazione che ci sono programmi o applicazioni che ci sono perché, appunto, fanno parte del sistema che tiene in vita il software del computer.
Quindi si consiglia di provare a sapere quali applicazioni di sistema sono veramente indispensabili .
Disinstallazione di app di sistema senza root
Questa procedura per disinstallare un'applicazione dal sistema è piuttosto complessa . Nei casi in cui non riesci a ottenere i permessi di super utente o root sul dispositivo mobile, dovresti andare a questa alternativa.
Per questo è importante che tu abbia un computer, il cavo USB appartenente al dispositivo mobile e i suoi driver salvati sul computer.
- La prima cosa da fare è collegare il dispositivo mobile al computer tramite il cavo USB . Attiva la modalità di ripristino del tuo computer.
- Apri la finestra di comando sul tuo computer (per sistemi Windows: tasto Windows + R).
- Immettere il comando adb devices nella finestra e premere invio. Se i driver del tuo dispositivo sono installati correttamente, dovrebbe apparire un numero che identifica il tuo dispositivo Android.
Disinstallazione delle applicazioni di sistema con root
Un altro modo più semplice è disinstallare le applicazioni di sistema con root , utilizzando le migliori applicazioni per prendersi cura del proprio telefono con root . Una volta ottenuto il permesso di super utente o root, si tratta di cercare applicazioni che permettano di raggiungere questo obiettivo.
Questa autorizzazione può essere ottenuta durante l' installazione di un'applicazione root . Quando lo apri, dovrebbe apparire una finestra sul tuo dispositivo che richiede questa autorizzazione.
Se il permesso super utente o root non viene visualizzato con quello, allora devi andare su uno dei tanti programmi disponibili sul web per ottenere questo permesso e procedere all'installazione dell'applicazione che ti aiuterà a rimuovere le applicazioni dal sistema.
L'applicazione ideale
È una delle applicazioni più conosciute per questo tipo di lavoro. Con un'interfaccia semplice e intuitiva, puoi sbarazzarti delle applicazioni di sistema.
- Nel momento in cui apri l'applicazione, cercherà automaticamente le applicazioni di sistema.
- Vai alla scheda Copia / Ripristina in cui verrà visualizzato un elenco con il nome delle applicazioni.
- Se ottieni applicazioni con un nome vuoto, è perché appartengono all'utente, se ci sono applicazioni il cui nome è in rosso o verde, sono applicazioni di sistema.
Seleziona l'applicazione di sistema che desideri convertire in un'applicazione utente, scorri verso sinistra.
Lascia un commento