WooCommerce vs PrestaShop Quale è meglio? Caratteristiche e differenze

Settembre 18, 2021

Se sei nuovo nel mondo del commercio elettronico, il processo di creazione di un negozio virtuale può sembrare complicato . Se questo è il tuo caso, ti consigliamo di leggere questo articolo con il quale puoi saperne di più sulle piattaforme WooCommerce vs PrestaShop.Qual è la migliore? Caratteristiche e differenze

    Índice

      Un plugin facile da usare per WordPress: 'WooComerce'

      WooComerce è un plug-in di e-commerce gratuito sviluppato nel 2011 che può essere scaricato da WordPress. WooComerce è considerato uno strumento molto facile da usare e funziona come un'estensione per i gestori di contenuti .

      WooComerce è molto utile quando si crea un piccolo sito web. Questo plugin ha i suoi temi (anche se c'è poca disponibilità), un buon supporto e documentazione. Inoltre, consente l'inserimento di funzionalità da diversi plugin come l'emissione di fatture elettroniche , tra gli altri.

      Il dinamico manager 'PrestaShop'

      Da parte sua, PrestaShop è un gestore di contenuti gratuito creato nel 2007 per gestire la vendita di prodotti online . Si ritiene che PrestaShop offra una notevole quantità di opzioni per visualizzare prodotti, opzioni di pagamento, messaggi personalizzati e controllo della spedizione.

      WooCommerce vs PrestaShop che è meglio? Caratteristiche e differenze

      Se stai per avventurarti nel mondo dei negozi online e hai bisogno di sviluppare un sito web, è fondamentale conoscere due alternative tecnologiche come WooComerce e PrestaShop per scegliere uno strumento che si adatti perfettamente alle esigenze del tuo progetto.

      Funzionalità di WooComerce

      WooComerce dispone di funzionalità come la gestione delle opzioni di pagamento e dei costi di spedizione. Inoltre, ti consente di visualizzare report di stato e inventario, aggiungere campi SEO per posizionarti nei motori di ricerca e creare buoni sconto.

      Leggi  Come aprire o convertire facilmente un documento di Wordpad in Word

      Inoltre, WooComerce ti consente di creare un negozio online bilingue , esportare ordini, tradurre contenuti, personalizzare l'immagine dei prodotti e vendere i prodotti fisicamente o digitalmente.

      Funzionalità di PrestaShop

      PrestaShop come WooComerce è stato creato in open source, è gratuito e offre software di e - commerce . Questo gestore semplifica la gestione di un catalogo, l'ottimizzazione dei motori di ricerca, il processo di amministrazione del sito Web e la visualizzazione dei prodotti.

      PrestaShop consente inoltre agli utenti di gestire una connessione sicura, rilevare la posizione del cliente, presentare report per ottimizzare le prestazioni del sito e utilizzare vari temi attraverso le nuove versioni del gestore.

      Differenze tra WooComerce e PrestaShop

      È importante notare che in generale, WooComerce funziona come un plug-in di WordPress per gestire i negozi online attraverso un sito Web generico. Da parte sua, PrestaShop è progettato per controllare tutte le attività svolte in un negozio online e offre ampie funzionalità relative al web design di un negozio .

      Opzioni di personalizzazione

      Per quanto riguarda la personalizzazione, WooComerce offre migliaia di add-on per poter personalizzare un negozio virtuale. Mentre PrestaShop consente di inserire video in immagini o moduli, ampliando così le opzioni di progettazione.

      Non tutti i temi WordPress funzionano in modo ottimale con WooComerce poiché possono sorgere problemi di compatibilità . Pertanto, il vantaggio di WooComerce sta nella sua integrazione con WordPress, una qualità che PrestaShop non ha.

      Il problema della sicurezza

      WooComerce e PrestaShop di solito hanno prestazioni simili per quanto riguarda la sicurezza . Tuttavia, esiste un rischio maggiore per i negozi online basati su WooComerce, poiché la mancanza di aggiornamento di plugin, siti e temi può creare un ambiente più vulnerabile in termini di sicurezza.

      Leggi  Come usare i libri incantati in Minecraft Quanti tipi ci sono?

      Prestashop ha anche alcune vulnerabilità che puoi risolvere tramite le impostazioni della piattaforma per proteggere il tuo sito web. Ciò dipende in larga misura dall'utilizzo di plug-in e provider di web hosting adeguati .

      L'uso della piattaforma

      WooComerce è molto più facile da usare rispetto a PrestaShop, poiché quest'ultimo ha un pannello di amministrazione con molte funzionalità che devi imparare. Invece, WooComerce è solo un plugin che si integra con WordPress .

      Che è migliore?

      WooComerce e PrestaShop hanno molti attributi simili. WooComerce si distingue per la sua integrazione con WordPress e la sua semplicità. Tuttavia, PrestaShop offre molte più funzionalità e caratteristiche per la gestione dei negozi online.

      PrestaShop può essere utilizzato per un ampio catalogo di prodotti grazie alla sua architettura, mentre WooComerce è più limitato quando si salvano i dati sui prodotti. Pertanto, l'opinione su quale strumento sia migliore dipenderà dalle esigenze del cliente .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni