Windows a 32 bit vs 64 bit che è meglio? Quale dovrei installare sul mio PC?

Maggio 16, 2021

Ogni volta che andrai ad aggiornare il tuo PC dovrai sapere se scaricare le versioni a 32 bit o 64 bit in Windows, in questo modo il tuo PC funzionerà correttamente, perché ci sono anche applicazioni che funzionano meglio a seconda di quale versione la tua Il PC ha.

Ma cosa significano questi numeri, come faccio a sapere quale delle due versioni dovrei installare in base al mio PC? Non preoccuparti, qui a guardare come è fatto ti daremo una breve spiegazione per sapere quale dovresti usare o installare sul tuo nuovo PC in modo da poterlo godere al massimo della percentuale.

Índice

    Cosa significa se il mio PC è a 32 o 64 bit?

    Si può dire che i bit sono una specie di DNA , quindi tutto ruota attorno a loro. Dove, a seconda dei bit posseduti, il resto dei sistemi funzionerà correttamente. Che si tratti del sistema operativo, dei driver o del software. Attualmente abbiamo due versioni, la 32 bit e la 64 bit

    Qual'è la differenza tra loro?

    Qui la differenza principale che entrambi hanno è la loro capacità di archiviazione, poiché i processori a 32 bit non sono in grado di memorizzare la stessa quantità di memoria RAM di quelli a 64 bit. Se il tuo computer ha 8 o 16 GB di RAM, è opportuno utilizzare quella a 64 bit, sebbene possa supportare fino a 16 Exabyte , invece quelli a 32 bit gestiscono fino ad un massimo di 4 GB di RAM, puoi liberare RAM per assistenza nel processo.

    Come influisce quanto sopra? Bene, semplice, se apri quattro applicazioni contemporaneamente, è possibile che con 32 bit tutto sia normale, ma per aprire più applicazioni contemporaneamente è necessario avere 64 bit. In breve, si potrebbe dire che i PC a 64 bit possono eseguire più attività in un periodo di tempo più breve.

    Leggi  Come aggiornare il mio Kodi Box Android all'ultima versione? - Passo dopo passo

    Ora, per quanto riguarda l'aspetto economico, si può concludere che i processori a 32 bit sono molto più accessibili di quelli a 64 bit .

    Quando si dispone di processori a 64 bit, è possibile installare programmi a 32 bit , cosa che non può accadere quando si ha a che fare con processori a 32 bit e programmi destinati a 64 bit. D'altra parte, se il tuo PC è destinato a 64 bit ed è installato un sistema operativo a 32 bit, non saremo in grado di utilizzare applicazioni a 64 bit .

    Come faccio a sapere se il mio sistema è a 32 o 64 bit?

    Se abbiamo Windows 10 la prima cosa che dovresti fare è andare su Start e cliccarci sopra, una volta fatto devi andare nella barra di ricerca e scrivere "sul tuo PC" in questo modo vedrai un'opzione con lo stesso nome , devi solo inserirlo.

    Cliccandoci sopra si aprirà una finestra con un elenco dettagliato, dove scorrendo è possibile trovare un titolo che dice " tipo di sistema ", alla sua destra ci saranno le informazioni necessarie su quali processori ha e qual è il suo sistema operativo .

    Ora per altre versioni di Windows devi andare su "il mio PC " e fare clic destro su di esso, quindi scegliere l'opzione " proprietà " lì vedrai una finestra con le stesse informazioni sopra menzionate.

    In questo modo possiamo assicurarci di avere un sistema operativo completamente compatibile con i nostri processori. Se hai acquistato un PC completamente nuovo, è sicuro che abbia 64 bit installati per impostazione predefinita.

    Quindi quale dovrei installare sul mio PC?

    In conclusione, questo dipende molto dalle caratteristiche del tuo computer , come la memoria RAM e il sistema operativo di cui dispone. Per quanto riguarda le prestazioni, ci sono applicazioni in cui il suo funzionamento è stato migliorato per agire a 64 bit, in termini di efficienza e stabilità.

    Leggi  Come adattare il testo a un tracciato utilizzando Corel Photo Paint - Passo dopo passo

    Per programmi pesanti come i giochi possiamo ottimizzarli ancora di più con questo nuovo tipo di processore a 64 bit o gli stessi editor sono già disponibili solo per questo nuovo processore.

    Con un processore a 64 bit è possibile eseguire programmi a 32 bit , cosa che non può essere eseguita al contrario. Pertanto, se il tuo computer è recente, è meglio usare 64 bit, ma è già un po 'obsoleto e con poca RAM, non esitare a installare processori a 32 bit con i rispettivi sistemi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni