Viber: modifica o cambia il numero di telefono da cellulare o cellulare

Giugno 21, 2021

Viber è una delle piattaforme di messaggistica più popolari e versatili oggi sul mercato. Quindi, nonostante siano su piattaforme applicative da poco tempo, gli utenti spesso confrontano Viber con WhatsApp , a causa dell'ampia varietà di funzionalità disponibili per il primo.

Uno dei vantaggi che presenta Viber è che ti permette di cambiare il numero di telefono nell'applicazione dal tuo dispositivo mobile Android in modo semplice se hai effettuato l'accesso a uno nuovo o sei entrato in una nuova società di telecomunicazioni.

Per questo motivo, ti mostreremo una guida con semplici passaggi che ti permetteranno di cambiare facilmente il numero di telefono nell'app Viber dal tuo cellulare Android.

Índice

    Cosa succede nel tuo account Viber quando cambi il numero di telefono?

    Viber è solitamente piuttosto rigoroso in termini di sicurezza e privacy negli account dei rispettivi utenti della piattaforma. Pertanto, Viber di solito copre ogni caratteristica dell'account quando l'utente decide di cambiare il proprio numero di telefono o dispositivo mobile.

    In questo modo, nel caso del credito che avevi nel tuo precedente account Viber, dovrai ricevere un codice dalla piattaforma per trasferire il credito su un nuovo account . Quindi, se vuoi continuare a goderti l'abbonamento a pagamento a Viber o il servizio di adesivi, puoi ripristinare queste caratteristiche dalle impostazioni.

    Per fare ciò, devi entrare nella sezione delle impostazioni del tuo account e selezionare l'opzione "Acquista". Lì, devi selezionare la sezione "Ripristina" per accedervi dal nuovo dispositivo.

    Per le chat del tuo vecchio account, viene creato un backup che puoi ripristinare sul nuovo account. D'altra parte, per quanto riguarda i contatti, dovresti sapere che verranno avvisati che hai cambiato il tuo numero di telefono in Viber.

    Leggi  Come METTERE o INSERIRE immagine di sfondo e filigrana in Word (esempio)

    Come modificare il numero Viber dal tuo cellulare

    Ok, ora ti spieghiamo come puoi cambiare il numero di telefono . A seconda del motivo della modifica del numero, dovrai seguire i passaggi successivi. Questa app di messaggistica offre modi molto semplici per modificare il numero e il dispositivo, se è il caso.

    Se si utilizza un nuovo dispositivo

    L'app Viber ti offre anche la possibilità di cambiare completamente il tuo account Viber su un nuovo dispositivo mobile Android.

    In questo caso, devi accedere all'applicazione Viber sul tuo vecchio dispositivo Android e selezionare in essa l'opzione delle tre linee che si trova nell'angolo in alto. Quando lo fai, devi selezionare nel menu disponibile la sezione 'Impostazioni', 'Account' e infine 'Cambia numero di telefono' .

    Ora, in questa sezione, devi selezionare l'opzione "Nuovo numero di telefono e nuovo dispositivo" . Quindi, devi selezionare l'opzione "Backup" per salvare i dati corrispondenti al tuo account sulla piattaforma Viber.

    Successivamente, mentre Viber esegue il backup del tuo account, cogli l'occasione per scaricare e installare Viber sul nuovo dispositivo a cui passerai. Quindi, quando il processo di copia è terminato, devi inserire il nuovo numero di telefono che desideri collegare alla piattaforma Viber sul tuo nuovo dispositivo.

    Infine, riceverai il codice di verifica corrispondente e dovrai inserirlo nella sezione corrispondente della piattaforma Viber sul tuo nuovo dispositivo.

    Se viene utilizzato lo stesso telefono

    La piattaforma Viber ha sviluppato modalità con cui puoi modificare facilmente il numero di telefono registrato sulla piattaforma dal tuo dispositivo Android, senza dover installare nuovamente Viber sul tuo dispositivo .

    Per fare ciò, è necessario accedere all'applicazione e selezionare l'icona delle tre linee orizzontali nell'angolo in alto a sinistra della finestra di avvio. Una volta visualizzato il menu corrispondente, è necessario accedere all'opzione 'Configurazione' e quindi alla sezione 'Account'.

    Leggi  Come attivare e utilizzare la batteria di backup di un cellulare Android - Cosa succede se inserisco il codice * 3370 #? È possibile?

    Quando accedi, noterai che una delle opzioni disponibili è "Cambia numero di telefono" , quindi devi selezionare tale opzione. Ora, nella finestra successiva, devi selezionare l'opzione "Nuovo numero di telefono". Lì dovrai inserire il nuovo numero che ha il tuo Android e poi confermarlo nella nuova finestra che apparirà.

    Infine, devi attendere di ricevere il codice di accesso Viber corrispondente al tuo numero di telefono, tramite chiamata o messaggio a seconda della tua selezione. Quindi, quando lo inserisci, avrai cambiato con successo il numero di telefono dell'applicazione dal tuo Android.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni