Switch o Switch: cos'è ea cosa serve? Come funziona e quali tipi ci sono?

Marzo 16, 2022

Sapere a cosa serve uno switch o uno switch di rete è un aspetto molto utile per ottenere il massimo beneficio da tale accessorio.

Anche se al momento c'è la tendenza a utilizzare i router per connettere dispositivi diversi alla stessa rete. Grazie a questo strumento, la stessa funzione viene generata garantendo un grado di sicurezza molto più elevato .

Inoltre, era il metodo utilizzato prima della creazione di dispositivi che trasmettono Internet in modalità wireless.

Attraverso questo articolo potrai ricevere le informazioni di base necessarie per conoscere le qualità di questo strumento e generare così una migliore rete di connessione .

Lo Switch o switch fornirà un'ottima stabilità alla rete internet della tua casa o del tuo lavoro oltre a fornire protezione alla tua attrezzatura, per sfruttare tutti i vantaggi della tua attrezzatura devi solo saperla configurare correttamente.

    Índice

      A cosa serve l'interruttore o l'interruttore nella connessione tra computer?

      Sono molte le persone che utilizzano spesso questo strumento senza conoscerne appieno la funzione o i possibili benefici che si possono ricevere attraverso di esse.

      Uno switch è un dispositivo che consente di interconnettersi tra una rete locale (LAN) determinata da Ethernet, questo funge da dispositivo di interconnessione tra diverse reti di computer che funzionano a livello di collegamento dati.

      I dispositivi switch vengono utilizzati per creare reti LAN o Local Area Network , che sono l'insieme di apparecchiature informatiche e dispositivi interconnessi tra loro per stabilire una comunicazione comune tramite collegamenti wireless con il server.

      Questi vengono utilizzati quando si desidera utilizzare la stessa rete per più computer, è responsabile di essere un filtro di connessione per migliorarne la sicurezza e le prestazioni.

      Leggi  Come misurare la quantità di radiazioni SAR emesse dal mio cellulare Android?

      Qual è il funzionamento di questi dispositivi di commutazione?

      Proprio come indica il nome, è responsabile dell'esercizio della funzione di switch per trasferire diversi tipi di dati attraverso i diversi dispositivi che sono collegati alla stessa rete.

      In questo modo, elaborano le informazioni che vengono trasmesse e raggiungono le intestazioni del cablaggio Internet.

      Conoscendo a cosa serve l'interruttore o il commutatore, oltre alla funzione di Internet, viene stabilita una relazione diretta di strumenti per trasmettersi i dati l'un l'altro.

      È importante sottolineare che le intestazioni attraverso le quali vengono effettuate le connessioni hanno un indirizzo MAC dei mittenti e dei destinatari delle informazioni.

      Il compito dello switch è archiviare i dati di tutti i dispositivi collegati in una tabella di indirizzi MAC, accompagnati dalla porta in cui si trova.

      Sistema Buffer

      I processi di commutazione che vengono effettuati attraverso di essi dispongono di un sistema Buffer che funge da elemento chiave durante l'espletamento della funzione.

      Sono aree di memoria disposte in cui ogni informazione trasmessa viene archiviata prima di essere inviata alla porta corrispondente.

      Classificazione generale dei tipi di interruttori disponibili sul mercato

      Sebbene ogni modello e versione fornita da ciascuna azienda sia caratterizzato dalla generazione di una funzione specifica; tutti gli stili di switch gestiti dalle organizzazioni sono integrati in cinque tipi . Quindi, incontra 3 di loro.

      Switch desktop o desktop

      Sapendo a cosa serve l'interruttore o il commutatore di un sistema informatico, questo tipo è responsabile dell'esecuzione delle funzioni principali che sono già state discusse.

      È consigliato per le aree domestiche o le aziende che hanno pochi computer, quindi hanno solo da quattro a otto porte di connessione.

      Leggi  Come fare soldi e diventare un influencer caricando video su Youtube

      Switch perimetrali gestiti

      Utilizzato principalmente per il collegamento tra apparecchiature di media e grande scala , in modo che possano configurare la gestione del loro funzionamento. È essenziale nelle aziende di gerarchia inferiore, quindi la sua presentazione varia da 16 a 48 porti.

      Interruttori del bagagliaio a basse prestazioni

      Si caratterizza per le sue dimensioni e il grado medio di prestazione in termini di connessione. Creato per fungere da fulcro di una rete .

      È una versione in grado di generare funzionalità avanzate di configurazione, sicurezza e trasmissione dati.

      Dispone da 24 a 48 porte di connessione , accompagnate da moduli aggiuntivi e altri moduli via cavo e fibra ad alte prestazioni.

      Un altro elemento di cui hai bisogno per creare la tua rete LAN oltre allo switch è l'utilizzo di cavi Ethernet. Un cavo Ethernet è un cavo che ha la capacità di connettere qualsiasi componente o dispositivo dotato di porta Ethernet con la rete di reti (Internet), per poter usufruire di una connessione internet veloce ed efficiente è importante che tu sappia scegliere qual è il miglior cavo Ethernet.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni