Su quale piattaforma hanno creato il mio sito web? - Le migliori piattaforme per creare blog

Aprile 21, 2022

I blog sono diventati molto popolari molti anni fa grazie alle loro grandi possibilità. Ecco perché molte persone che stanno iniziando nel mondo dei blog vogliono sapere su quale piattaforma hanno creato il mio sito Web e conoscere le migliori piattaforme per creare blog .

Ci sono molte alternative quando parleremo di piattaforme gratuite per creare blog. Fortunatamente molti di loro sono estremamente attraenti. Alcuni ti consentono persino di generare entrate con il tuo sito Web o blog.

Personalmente, di tutto ciò che vedremo nel seguente elenco. Il più consigliato per la sua grande libertà, fiducia e soprattutto perché completamente gratuito è Blogger. Dato che avere un blog qui non dovrai pagare per l'hosting, puoi utilizzare il tuo dominio e guadagnare denaro con Adsense .

Ma le opzioni sono varie e forse stai cercando qualcosa di più, qualcosa di diverso che soddisfi le tue esigenze. Ecco perché vedremo diverse piattaforme per creare blog .

    Índice

      Le migliori piattaforme per creare il mio blog

      WordPress

      È forse uno dei più popolari da diversi anni. È conosciuto dalla stragrande maggioranza delle persone che si dedicano al mondo dei blog. Puoi usare WordPress e non pagare assolutamente nulla (per quanto riguarda l'hosting) oppure puoi usare WordPress.org e installare il prefabbricato sul tuo hosting che ti dà molta libertà per un'ampia varietà di cose.

      Lo stesso WordPress è uno dei migliori gestori di contenuti. È perfettamente ottimizzato per i motori di ricerca e soprattutto è molto facile da usare, oltre a proteggere il tuo sito da malware, virus e codice dannoso . La versione gratuita nel caso in cui desideri utilizzare WordPress.com ti offre 3 GB di spazio di archiviazione, temi e plugin . Ovviamente nel caso vogliate ampliare tutto questo potrete accedere a più opzioni pagando.

      Leggi  Come creare o creare il tuo coltello in Minecraft - Crafting Knife

      blogger

      La piattaforma Google è una delle più popolari per la sua facilità nel fare qualsiasi cosa. Inoltre, tutto è gratuito su questa piattaforma e puoi apportare molte modifiche che non potresti su WordPress.com. È un po' più complicato modificare alcune cose soprattutto se legate alla SEO, ma ne vale la pena.

      L'unica cosa negativa è che non ti permette di usare il tuo hosting . Quindi, se mai decidessi di passare a un server privato, dovrai importare tutto in WordPress. Che a seconda del tuo livello di conoscenza può essere un grosso mal di testa. Tuttavia, Blogger ti dà la possibilità di guadagnare soldi con il tuo blog grazie ad Adsense inserendo annunci , cosa che non è possibile su WordPress.com.

      Piattaforme per creare il mio sito web

      Wix

      Una delle migliori opzioni per creare e modificare un blog gratuito in modo estremamente rapido e, soprattutto, intuitivo. È ancora più facile da usare rispetto alle due proposte precedenti. Anche se dobbiamo menzionare che ha alcune restrizioni.

      Puoi controllare la SEO in modo semplice , ha più di 500 design e immagini gratuiti che puoi utilizzare su qualsiasi sito sul tuo sito web. A sua volta, ha plug-in per moduli, sondaggi, ecc. È un'opzione più che consigliata per coloro che desiderano un sito Web professionale per la propria attività o servizio.

      Tumblr

      È una vecchia conoscenza, una piattaforma di microblogging . Quello che dovresti tenere a mente è che non è simile ai precedenti. In questo caso è più che altro condividere piccole cose come se fosse un Twitter. Con funzioni di base rispetto alle precedenti proposte di questo elenco.

      Leggi  Che cos'è e a cosa serve l'opzione di filtraggio MAC del mio router?

      overblog

      Puoi creare un blog all'interno di tutto semplice, con poche opzioni. L'idea di Overblog è quella di offrire la possibilità di creare un blog per le persone che stanno appena iniziando in questo mondo. Inoltre, ha una directory di blog a scopo promozionale, ma non si tratta solo di questo.

      Dal momento che ha anche diversi top e una vasta comunità in modo che tutti conoscano il tuo blog. Puoi accedere gratuitamente a questo servizio per pubblicare ciò che desideri, ha anche uno spazio di archiviazione illimitato.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni