Sony Bravia Smart TV: come aggiornare le app installate

Giugno 24, 2021

Le Smart TV vengono presentate come uno degli esempi più palpabili del progresso dell'umanità, per il semplice fatto di dedicare tanto impegno e dedizione alla creazione e al miglioramento costante di un elemento consacrato all'intrattenimento e alla distrazione . La scelta di investire tempo nello sviluppo di elementi di gusto e intrattenimento dimostra che l'umanità nel suo insieme sta facendo passi da gigante in questo settore.

Tali progressi devono essere in accordo con le richieste e i desideri dell'utente , insieme al fatto che il proprietario della Smart TV deve prendersene cura, e garantirne il miglioramento, con semplici azioni come l' aggiornamento del Software Smart TV . A cui puoi configurarlo a tuo piacimento, potendo scaricare e installare uno screensaver , ad esempio.

Sotto questo precetto, dobbiamo tenere presente che ci sono applicazioni di grande importanza per l'uso su Sony Bravia Smart TV, come Google Chrome , nonché un numero infinito di applicazioni e giochi disponibili per Sony Smart TV. Ma affinché funzionino in modo ottimale, devono essere aggiornati, quindi parliamo di come aggiornare le applicazioni sulle Smart TV Sony Bravia in pochi passaggi.

Índice

    Come aggiornare Android TV e applicazioni tramite USB

    Se hai un televisore con Android TV che non ha accesso a Internet e desideri aggiornarlo manualmente, puoi farlo tramite un'unità flash USB. Per questo è necessario scaricare l'aggiornamento dal sito Web di supporto Sony ufficiale .

    Alcuni consigli prima di aggiornarlo con questo metodo sono che l'unità flash USB deve avere determinate condizioni:

    • Tra questi, è necessario formattare l'unità con il formato FAT16, FAT32, exFAT o NTFS.
    • L'unità deve disporre di spazio sufficiente per memorizzare il file di aggiornamento.

    Per iniziare con l'aggiornamento tramite flash USB, vai al sito Web del supporto Sony, già nella pagina ufficiale nel motore di ricerca, scrivi il modello del tuo televisore, esempi di nomi di modelli KD-55X9305C, KDL-55W805C, tra gli altri. Se non sai di che modello è la tua TV, puoi trovarla sull'etichetta situata nell'angolo in basso a sinistra del pannello posteriore della tua TV.

    Dopo che è chiaro qual è il tuo modello di TV, seleziona download e premi il pulsante di download del firmware. Infine, continua con le istruzioni sul sito Web per scaricare l'aggiornamento su un'unità flash USB per aggiornare la TV.

    Leggi  Come sapere quale sistema operativo ha la mia Smart TV Ha Android o un altro?

    Devo ignorare un aggiornamento dell'applicazione su Sony Bravia Smart TV?

    Gli sviluppatori di applicazioni e programmi, come le aziende produttrici, sono molto preoccupati per la qualità del servizio che offrono e che rappresentano anche. E questo è dimostrato nello sforzo di lanciare aggiornamenti per le Smart TV Sony Bravia, sia nel software che nelle applicazioni che vanno di pari passo con la società emittente del sistema operativo.

    Questi aggiornamenti sono o mero lusso o gusto banale, sono misure in cui verranno offerti miglioramenti alle applicazioni , sia nel funzionamento che nell'aspetto, quindi il download di un aggiornamento disponibile dovrebbe essere sempre tenuto presente come priorità, sia per il Sony Bravia Smart TV, come per l'applicazione stessa.

    Negli aggiornamenti sono incluse in molti casi anche correzioni di possibili errori o guasti che un'applicazione può presentare, quindi ignorare la possibilità di migliorare l'esperienza su Sony Smart TV non è un'opzione, dobbiamo sempre sforzarci di migliorare tutto ciò che è possibile, e di più se è qualcosa a nostro vantaggio.

    Puoi aggiornare le applicazioni preinstallate su una Smart TV?

    Smart TV Sony Bravia , è un'apparecchiatura così tecnologica e di qualità, si può pensare che il suo processo per gli aggiornamenti delle applicazioni sia qualcosa di molto complesso e delicato che merita un grande sforzo e le mani di uno specialista della tecnologia. Ma nulla potrebbe essere più lontano dalla realtà, infatti, è qualcosa di estremamente semplice che tutti possono fare, semplicemente seguendo questi passaggi.

    La prima cosa sarà accendere la Sony Bravia Smart TV , quindi non andremo al Play Store, dove entreremo, una volta dentro, sceglieremo nella sezione in cui si dice "le mie applicazioni".

    In questo spazio verrà visualizzato un elenco, saranno tutte le applicazioni presenti per l'aggiornamento, per poterlo fare, non ci resta che fare clic sullo spazio accanto al nome dell'applicazione, dove si dice "aggiorna" , o in caso contrario, è necessario fare clic sull'opzione 'aggiorna tutto'

    Leggi  Che cos'è, a cosa serve e come aggiornare il kernel di un Android?

    Questo avvierà un comando interno dove verrà eseguito l'aggiornamento dell'intero canone delle applicazioni presenti che hanno un aggiornamento disponibile. Ma questo comporta un processo manuale. Possiamo configurare il nostro Sony Bravia Smart TV , in modo che sia colui che esegue gli aggiornamenti dell'applicazione, quando sono disponibili, immediatamente.

    Strumenti per aggiornare una Smart TV Sony Bravia

    Per eseguire un aggiornamento automatico avremo solo bisogno dell'accesso a Internet come strumento principale e della nostra email Gmail. Ora, nel caso in cui l'aggiornamento sia manuale, avremo bisogno di un PC, un cavo USB o una pendrive USB o il nostro telefono.

    Passaggi per avere l'ultima versione del Play Store sulla mia Smart TV

    Prima di iniziare con i passaggi per avere l'ultima versione del Play Store, va precisato che questa è globale e quindi compatibile con qualsiasi modello di televisore, purché soddisfi i requisiti minimi.

    Per iniziare a scaricare l'ultima versione del Play Store, la cosa più semplice è farlo tramite un telefono cellulare o un computer. Cercando l'APK Android di Play Store e Google e procedendo al download. Quindi passalo tramite bluetooth, wifi o inserendo una pendrive nella nostra Smart TV.

    Come installare nuove app su una TV Android

    Per installare nuove applicazioni sulla nostra Smart TV Sony Bravia, prima di tutto ovviamente dobbiamo avere il nostro televisore acceso. Una volta avviato il nostro televisore, dobbiamo andare alla sezione centrale del nostro schermo.

    Quindi, selezionando il nostro pulsante menu, la Smart TV ci mostrerà un menu con varie applicazioni . Tra questi, le sue applicazioni predefinite come YouTube, Netflix, Disney Plus, il browser Google Chrome tra le altre applicazioni interne offerte dal sistema del nostro televisore.

    Per installare una nuova applicazione dobbiamo individuare l'applicazione Play Store , perché qui dobbiamo cercare l'applicazione che vogliamo installare. Per fare ciò, dobbiamo eseguire la seguente procedura:

    Innanzitutto, dobbiamo accedere al Play Store utilizzando la nostra posta di Google o nota anche come posta Gmail.

    Una volta avviata la nostra sessione Play Store, ci mostrerà una serie di applicazioni, qui dobbiamo cercare l'applicazione che speriamo di installare .

    Leggi  Perché il mio Facebook Messenger si blocca o si blocca quando apro una chat? - Soluzione

    Quindi, lo selezioniamo e facciamo clic su installa , ora non ci resta che attendere che venga scaricato per poterlo utilizzare.

    Quanto tempo ci vuole per aggiornare le applicazioni sulla mia Sony Bravia Smart TV?

    Il tempo necessario per aggiornare le applicazioni è molto relativo, non può essere previsto con assoluta precisione . Beh, questo dipende da molti fattori. Per esempio:

    • La velocità di Internet fornita dalla tua società di telecomunicazioni.
    • La dimensione dell'applicazione che vuoi scaricare.
    • La congestione della memoria RAM della tua Smart TV.

    Infine, il tempo dipenderà anche dal metodo che utilizzi per aggiornare le applicazioni , sia manualmente utilizzando un'unità flash USB, con una scheda Micro USB o automaticamente utilizzando un'applicazione di negozio virtuale sulla tua Smart TV, come ad esempio Play Store.

    Sebbene di solito oggi il fattore principale, la velocità di Internet, non sia più un motivo per il ritardo nel download delle applicazioni, poiché oggi la velocità di Internet è così elevata che possiamo scaricare le applicazioni in pochi minuti, ho anche secondi.

    Se aggiorni le applicazioni in automatico utilizzando il negozio virtuale del Play Store, la procedura è più semplice e semplificata , poiché la nostra TV è Smart, cioè intelligente e può essere configurata per scaricare e installare automaticamente le applicazioni.

    Come fare in modo che la Sony Brava Smart TV aggiorni automaticamente le sue applicazioni?

    La comodità deve essere un elemento sempre presente nella nostra vita, non si può giustificare che abbiamo tutti i mezzi per avere conforto , e non approfittarne, a volte capita per ignoranza, a cui bisogna porre rimedio.

    Un'azione semplice come l'aggiornamento di un'applicazione sulla Sony Bravia Smart TV , può essere trascurata molto alla leggera, ecco perché la Smart TV può essere configurata, in modo che sia a conoscenza degli aggiornamenti dell'applicazione e li esegua di conseguenza.

    Non ci resta che andare al Play Store e fare riferimento allo spazio delle opzioni interne, cercheremo quello intitolato "App di aggiornamento automatico" , che andremo a premere e selezionando l'opzione per aggiornare in qualsiasi momento , avremo la garanzia che Smart TV effettuerà gli aggiornamenti automaticamente.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni