Soluzione: "Server Philips non trovato" su Smart TV

Settembre 13, 2021

Philips è senza dubbio uno dei marchi più importanti al mondo. In effetti, possiedono le proprie lampadine intelligenti Philips Hue Bridge e un'intera gamma di prodotti, comprese le loro smart TV. Ecco alcune soluzioni all'errore "Server Philips non trovato" su Smart TV .

    Índice

      Il segnale Internet non è forte

      Tieni presente che le smart TV, che includono anche televisori di marca Philips, richiedono una buona potenza del segnale . Si consiglia infatti che il mittente del segnale wireless, cioè il router, sia nelle vicinanze e, se possibile, all'interno della stessa stanza.

      Un segnale inefficiente potrebbe impedire al computer di connettersi correttamente a Internet e quindi la connessione al server Philips potrebbe non riuscire . Pertanto, la prima cosa da fare è verificare che la potenza del segnale TV sia adeguata. Fortunatamente, lo stesso televisore può mostrarci il livello di potenza del segnale wireless.

      • Per fare ciò, premi il pulsante " Start " sul telecomando del tuo dispositivo.
      • Ora sarà necessario andare nella sezione delle impostazioni, per farlo individuare semplicemente " Impostazioni " e andare a quell'opzione.
      • Tra tutte le opzioni presentate da Philips SMART TV, vai su " Impostazioni di rete ".
      • Infine, troverai l'opzione per visualizzare le condizioni della rete wireless. A seconda del modello che hai, puoi trovarlo come " Vedi impostazioni wireless ".
      • Questa sezione dovrebbe mostrare le informazioni relative alla potenza del segnale Internet wireless. Queste informazioni verranno visualizzate in percentuale, dove maggiore è la percentuale del segnale, migliore sarà. Sicuramente sono consigliate intensità superiori al 65%.

      Svuota la cache Internet del dispositivo

      Come con molti dispositivi mobili, svuotare la cache può aiutare a risolvere gli errori di connessione. Questo può essere fatto attraverso le impostazioni del tuo Philips SMART TV.

      • Per fare ciò, premi sul pulsante di avvio del tuo telecomando. Ora vai alla sezione " Impostazioni " del dispositivo.
      • Questa volta dovresti andare al menu " Impostazioni di rete " .
      • Per procedere con la cancellazione della cache del televisore, sarà necessario cliccare sull'opzione " Cancella memoria applicazione ", che a volte può essere visualizzata anche come " Cancella cache internet ".
      Leggi  Come convertire un'immagine in un'icona da utilizzare nelle cartelle del mio Mac

      In effetti, la soluzione di cui sopra può aiutare a riparare la Smart TV se si accende, ma rimane bloccata . Per questo motivo è una di quelle soluzioni davvero consigliate in ogni caso.

      La data in TV è sbagliata

      Come con i computer, quando la data della TV Philips è sbagliata, il dispositivo semplicemente non sarà in grado di connettersi a Internet e quindi la connessione al server Philips fallirà. La soluzione a questo è un semplice cambio di data e ora .

      Ancora una volta, possiamo andare a determinate impostazioni che ci consentiranno di apportare queste modifiche in modo tempestivo. Per modificare l'ora e la data della tua SMART TV Philips, leggi quanto segue.

      • Anche in questo caso utilizzeremo il telecomando per la configurazione. Per fare ciò, premere il pulsante di avvio sul telecomando .
      • Ora torneremo alle impostazioni di sistema, basta andare su " Impostazioni ".
      • In questa occasione, quando effettueremo una configurazione per la data e l'ora, sarà necessario andare su " Impostazioni TV ".
      • Infine, individua la scheda " Preferenze ", dove possiamo finalmente apportare le modifiche.
      • Ora, fai clic su " Orologio " e imposta manualmente la data e l'ora. Tieni presente che può essere una data e un'ora approssimative, ovvero se c'è un ritardo di alcuni minuti non ci saranno problemi e dovresti essere in grado di connetterti a Internet.

      Spegni e impara di nuovo la TV

      Come con molti dispositivi, come i cellulari, a volte il semplice atto di spegnere il dispositivo può essere d'aiuto . Se vuoi provarlo, spegni il televisore e scollegalo dalla fonte di alimentazione.

      È meglio attendere alcuni minuti affinché il televisore si riavvii. Dopodiché, riavvia semplicemente la TV e attendi che si connetta alla rete. Questa semplice soluzione, di solito risolve l'errore " Philips Server not found " (Server Philips non trovato) "in molti casi.

      Leggi  Perché il mio cellulare si surriscalda e la batteria si scarica rapidamente?

      Una volta risolto questo fastidioso errore, potrai scaricare e installare l'APK di Spotify sulla tua Smart TV . Allo stesso modo, installando e guardando DAZN sulla tua Smart TV Philips , infatti, non ci sono limiti dopo aver risolto il problema.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni