Soluzione: perché sono in ritardo su Dota 2? Come migliorare gli fps in Dota 2

Giugno 21, 2021

Attraverso questa guida parleremo un po' delle prestazioni e della connessione di Dota 2, rispondendo alle domande Perché ho un ritardo in Dota 2? Come migliorare gli fps in Dota 2 , importante per giocare in modo molto più comodo.

Soluzione: perché ho LAG su Dota 2? Come migliorare gli FPS in Dota 2

Índice

    Motivi per cui sei in ritardo in Dota 2 e l'importanza delle prestazioni

    Una volta che sai cos'è e come giocare a Dota 2 online , devi concentrarti sulle prestazioni. La verità è che, per gli standard odierni, Dota 2 non è un videogioco impegnativo , ma la sua condizione di gioco competitiva significa che migliori sono le prestazioni, migliori possono essere i risultati durante il gioco. Di certo giocare a un titolo competitivo poco performante non è una bella esperienza.

    Prestazioni e connessione Internet vanno di pari passo, chiaramente per avere una buona prestazione è necessario disporre di un team competente che soddisfi i requisiti minimi di Dota 2 . Per quanto riguarda la connessione, è rilevante che non venga utilizzata mentre si gioca, altrimenti si genererà la sensazione di lag.

    La verità è che i motivi per cui sei lento in Dota 2 e i modi per migliorare il tuo FPS possono essere vari. Anche così, di seguito, ti mostreremo gli elementi essenziali che devi prendere in considerazione per avere buone prestazioni in Dota 2 .

    Cambia l'API di rendering di Dota 2

    • Una volta all'interno del gioco, vai alle opzioni Impostazioni. Per fare ciò, è sufficiente premere sul "Gear" situato nella parte in alto a sinistra dello schermo.
    • Ora vai nella sezione "Video" , in basso troverai la "API di rendering in uso". Molti consigliano di utilizzare DirectX 11, poiché è stato dimostrato che l'utilizzo di questa versione aiuta notevolmente le prestazioni.
    • Anche così, se il tuo computer è davvero vecchio, potresti stare meglio con DirectX 9. A sua volta, anche in questa sezione c'è la possibilità di selezionare Vulkan. Vulkan è sicuramente eccezionale in molti titoli, ma questo dipenderà dal computer che hai, anche se non guasta provarlo.
    • D'altra parte, tieni presente che i "Fotogrammi massimi consentiti al secondo" sono uguali o maggiori della frequenza di aggiornamento del tuo monitor. Se è più basso, avrai sicuramente la sensazione di ritardo in Dota 2.
    Leggi  Come configurare Chromecast da PC o dispositivi Android: facile e veloce

    Modifica le opzioni grafiche di Dota 2 per migliorare le prestazioni

    Allo stesso modo, anche nelle opzioni grafiche, troviamo le impostazioni di configurazione di Dota 2. Si può scegliere di "Utilizza impostazioni di base", ma sicuramente selezionando l'opzione "Utilizza impostazioni avanzate" ed effettuare una configurazione personale è la cosa migliore.

    Se il tuo computer è relativamente moderno, non ci sono problemi a usare le impostazioni grafiche in alto. Ma se il tuo PC non è molto buono, è meglio disabilitare tutte le soluzioni extra in questa sezione e impostare il resto della grafica su "Basso" o "Disabilitato" (nel caso delle ombre).

    Se non si è molto consapevoli di come configurare la grafica, si consiglia di utilizzare uno strumento di monitoraggio. In effetti, l' utilizzo di MSI Afterburner per vedere le prestazioni di CPU, GPU e RAM è una delle migliori opzioni. Questo può aiutare a ottenere la configurazione grafica più adatta alle proprie esigenze e quindi ottenere prestazioni migliori .

    Forse hai un ritardo a causa di problemi di connessione a Dota 2

    Il ritardo potrebbe essere dovuto a problemi di connessione di rete , Dota 2 è un videogioco online, quindi avere una connessione Internet decente è importante. Quando la connessione è inadeguata e il ping è alto, il gioco sembra sussultare.

    Per il motivo di cui sopra, si consiglia vivamente di trovare modi per migliorare la latenza e ridurre il ping . Questo avrà senza dubbio un impatto diretto sul gameplay. Ricorda, Dota 2 è un gioco competitivo, quindi le prestazioni e la connessione sono aspetti essenziali da considerare.

    In ogni caso, se la tua squadra non è all'altezza, c'è sempre la possibilità di rimuovere Dota 2 da Steam e cercare un altro titolo un po' più leggero. Indubbiamente una delle migliori alternative è scaricare League of Legends, che tende a funzionare meglio con l'equipaggiamento di base.

    Leggi  Come attivare facilmente Ok Google sul mio cellulare Android o sulla mia pagina Chrome

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni