Soluzione: perché lo schermo del mio cellulare diventa nero quando lo accendo?

Giugno 3, 2021

Siamo al punto tecnologico più avanzato di tutta la nostra specie. Grazie a questi progressi, abbiamo creato computer , che con il passare del tempo si sono evoluti al punto da poterli mettere in tasca, anche se in origine erano dispositivi che occupavano intere stanze.

Ciò ha fatto sì che ogni persona potesse avere un computer, che, quando è nelle nostre tasche, chiamiamo Telefono. Questi hanno una serie di abilità speciali, tra le quali le più basilari sono chiamare e ricevere messaggi.

Oltre a questo, con il passare del tempo questi telefoni hanno avuto anche un grande progresso , che sta facendo passi da gigante. Negli ultimi tempi, siamo stati in grado di includere tutti i requisiti per i telefoni per eseguire attività che richiedono molta potenza di elaborazione, come videogiochi, editing di immagini e video, ecc.

Conosciamo questi nuovi tipi di telefoni come smartphone , che sono il pezzo di tecnologia più comune oggi, poiché tutti quelli che conosciamo ne hanno uno.

Índice

    Come si ottiene uno smartphone?

    Questo viene fatto andando in un negozio di tecnologia o nella sezione elettrica del minimarket più vicino nella tua zona o città. I cellulari di solito hanno un costo di investimento piuttosto contenuto, in quanto si possono ottenere dispositivi così economici da costare meno di 100 euro, mentre ci sono altre opzioni molto più lussuose che superano il limite di 1000 euro.

    Un altro modo è acquistare un telefono e una linea con un operatore telefonico . In Spagna c'è Movistar o telefono. Inoltre, puoi entrare in altri siti come Mercadolibre , dove puoi acquistare attrezzature da terze parti. Se hai intenzione di utilizzare questa opzione, considera che alcune apparecchiature potrebbero arrivare danneggiate e che è molto importante sapere come distinguere se un telefono è vecchio, ricondizionato o nuovo .

    Leggi  Come cancellare o rimuovere lo sfondo da un'immagine in Adobe Illustrator CC

    Quali problemi possono avere gli smartphone?

    Questi sono molto vari. Di solito, se i nostri telefoni si surriscaldano molto, significa che potrebbero avere problemi con la batteria. Ciò è dannoso per le prestazioni del sistema, poiché fa sì che tutto debba funzionare a una tensione inferiore a quella che dovrebbe essere.

    Oltre a questo, i telefoni possono avere problemi con la grafica , poiché hanno schede grafiche che possono anche smettere di funzionare, così come RAM, memoria interna e Computing Processing Unit, o CPU per il suo acronimo in inglese.

    Oltre a questo, i problemi possono estendersi anche al sistema operativo . Ciò può impedire l'avvio del telefono e per risolverlo è necessario imparare come avviare il telefono Android dalla modalità di ripristino per impostare le impostazioni di fabbrica. Un altro problema molto comune è lo schermo, poiché questo è il metodo principale per inserire informazioni o comunicare con il telefono.

    Oltre ai problemi di cui abbiamo parlato in precedenza, lo schermo a volte può presentare problemi che possono variare dall'interferenza del malware, agli schizzi d'acqua su di esso, ad alcuni problemi causati dall'usura dei componenti del telefono.

    Perché lo schermo del mio cellulare diventa nero quando lo accendo?

    Se ciò accade, dobbiamo tenere conto del fatto che si tratta di un problema incredibilmente serio, perché la stragrande maggioranza delle volte che ciò accade, significa che il nostro telefono deve andare da un tecnico per un ricondizionamento.

    I problemi che causano questo possono essere molto vari. Ricorda che lo schermo stesso è composto da un gran numero di pezzi, ognuno dei quali svolge una funzione specifica. A volte uno di questi componenti può essere configurato in modo errato o danneggiato fisicamente. Un esempio è il cavo di tipo Flex che collega lo schermo alla scheda madre del telefono.

    Leggi  Quali sono i diversi tipi di modelli di cambiamento organizzativo nelle aziende? (Esempio)

    Un altro problema potrebbe essere che la Mica sul tuo telefono è stata danneggiata. Questo è un piccolo foglio che rimane tra gli strati che compongono lo schermo. Questo problema può essere causato da cadute, danni causati dall'acqua, surriscaldamento e così via. Se lo schermo smette di funzionare, è importante sapere come estrarre informazioni da un telefono con schermo rotto.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni