Soluzione: "Non riesco a vedere la foto del profilo o lo stato dei miei contatti in WhatsApp"

Agosto 20, 2021

WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea più famoso e più utile su Internet attualmente esistente , prendendo la posizione che l'e-mail Messenger di Hotmail e la chat di Facebook detenevano solo pochi anni fa.

Essendo utilizzato da un gran numero di persone, centinaia di milioni di persone infatti, quotidianamente, con una base di utenti così ampia da consentire ai suoi utenti di connettersi in modo eccezionale , anche se è possibile che a volte possano accadere cose che interferiscano con l'essere in grado di connettersi, poiché alcuni dettagli di una persona non possono essere visti.

    La foto del profilo è una delle opzioni che WhatsApp ti offre per farti conoscere o per distinguere i tuoi contatti registrati. In modo che tu possa vedere la foto di qualsiasi contatto dall'applicazione, con questi semplici passaggi puoi ottenerlo:

    • Prima inserisci il tuo WhatsApp
    • Quindi, con l'aiuto del motore di ricerca, vai a trovare il contatto di cui vuoi vedere la foto
    • Una volta trovato l'utente, hai due opzioni
    • Il primo è cliccare sulla foto che compare direttamente nel contatto
    • Quindi dai il simbolo delle informazioni "i" e vedi il tuo profilo
    • Da qui dettaglierai l'immagine
    • L'altra opzione è fare clic sulla foto e quindi fare nuovamente clic su di essa e sarà più grande.
    • Questa procedura si applica a qualsiasi dispositivo con WhatsApp

    Affinché tu possa vedere la foto di un contatto sul tuo WhatsApp, è prima necessario che siano stati aggiunti entrambi ed entrambi attivino la funzione di visualizzazione della foto del profilo ai contatti dalle impostazioni della piattaforma. Se questi requisiti non vengono soddisfatti, le foto del profilo non saranno visibili e verranno addirittura aggiunti altri casi che menzioniamo di seguito.

    bloccato

    Per alcuni utenti, la foto del profilo o gli stati a volte non sono visibili grazie al fatto che l'utente di interesse ha bloccato l'utente in questione , che potrebbe già trascendere per molte ragioni, sebbene non sia l'opzione definitiva e l'unica sia molto probabile che ciò possa accadere poiché è il più veloce e nega altri servizi WhatsApp, rendendo impossibile l'invio di messaggi, sebbene ciò possa accadere per altri motivi .

    Leggi  Come posso aggiungere un membro della famiglia al mio Spotify

    Quando un utente blocca un altro, la comunicazione tra i due verrà interrotta, anche se gli utenti che bloccano potrebbero avere dubbi sul fatto che in tutti i casi non si veda più la foto del profilo , sebbene un modo per scoprire se lo sia davvero nel caso in cui l'utente sia stato bloccato, devi solo controllare se l'altro contatto riceve messaggi o se appare il suo stato "Online", nel caso in cui i messaggi non compaiano o non lo raggiungano, è stato bloccato.

    Nel caso tu possa comunicare con la persona e non l'hai bloccata intenzionalmente, puoi verificare tra i due se il tuo contatto è realmente bloccato sul cellulare o sull'account dell'altra persona.

    Politiche sulla privacy

    A volte ci sono alcuni utenti che modificano le proprie impostazioni sulla privacy per essere più personalizzati, ci possono essere diversi modi in cui un utente configura la propria privacy, può selezionare che solo i suoi contatti o contatti selezionati possano vedere la loro foto del profilo o il loro stato Pertanto, se vuoi poter accedere al prezioso tesoro che sono gli stati del contatto in questione, è bene confermare se sei all'interno dei contatti del cellulare dell'altro utente.

    Nella maggior parte dei momenti in cui non è possibile vedere uno stato o una foto del profilo, è importante cercare di comunicare con l'utente di interesse, a meno che questo utente non li abbia bloccati, in quel caso non resta assolutamente altro da fare che analizzare la situazione personalmente, possibilmente un amico o conoscente, quindi è possibile risolvere il problema personalmente.

    Il server potrebbe non funzionare

    Va ricordato che WhatsApp non è infallibile e può avere guasti nel suo funzionamento a causa del sovraccarico di un server o della manutenzione dello stesso, causando molte volte il fallimento delle funzioni dell'applicazione, sebbene ciò possa accadere per non più di un solo giorno, quindi è bene aspettare che passi il giorno in questione e confermare il giorno successivo se ancora non riesci a vedere la foto del profilo o lo stato.

    Leggi  Come creare una cartella in Gmail per salvare automaticamente le e-mail

    Anche Internet può fallire

    Un'ultima ragione, che è più probabile che si verifichi se Internet, sia a causa del WiFi che dei dati mobili, non funziona correttamente, l'applicazione impiega molto tempo per aggiornare le modifiche apportate da altri utenti, quindi a volte è necessario risolvere qualsiasi problema che sia con la connessione, o addirittura cercare di connettersi a un'altra rete Internet per vedere i nuovi aggiornamenti effettuati dagli utenti dell'applicazione.

    Posso vedere la foto di WhatsApp di qualcuno senza essere un contatto?

    Molti utenti hanno il dubbio che se possono vedere la foto di un'altra persona che non è aggiunta ai loro contatti mobili; la risposta immediata è che devi aggiungerlo per scoprirlo.

    Se hai aggiunto il contatto e vai al suo profilo ma non vedi la sua foto, significa che la foto del profilo di questo utente non è disponibile per essere vista da tutto il pubblico che utilizza l'app. In altre parole, se una persona ha nelle impostazioni di WhatsApp che la foto del profilo può essere vista solo dai suoi contatti; ovvero, non lo vedrai se questo utente non ha programmato il tuo numero di telefono.

    Ma, nel caso in cui l'utente abbia nelle impostazioni del suo WhatsApp l'opzione che tutto il pubblico vedrà la sua foto; questo significa che puoi vedere la loro foto se hai aggiunto questo contatto sul tuo cellulare.

    Questo problema può essere molto comune tra gli utenti di WhatsApp, perché non sono a conoscenza delle impostazioni che effettuano all'interno dell'app o potrebbe essere che qualcun altro abbia apportato le modifiche e non se ne siano accorti.

    Per verificare se la configurazione è corretta, seguire i consigli di seguito:

    • Entra in WhatsApp e vai alle impostazioni (tre punti verticali nell'angolo in alto a destra)
    • Quindi vai all'opzione Account
    • Quindi inserisci la privacy
    • Lì vedrai l'opzione "foto del profilo"
    • L'opzione che dice "Nessuno" deve essere selezionata
    • Seleziona se vuoi che tutti lo vedano o solo i tuoi contatti e il gioco è fatto
    Leggi  Come scaricare e installare l'applicazione Instagram senza Play Store È possibile?

    Tra gli utenti, è molto comune che ci siano dettagli personali che li distinguono dagli altri contatti, oltre al fatto che WhatsApp ha diversi strumenti e opzioni che fornisce all'utente in modo che possano condividere di più la propria personalità, tra questi ci sono la foto del profilo e gli stati , che possono essere caricati sia come immagini che come brevi video.

    Sebbene sia possibile che per alcuni utenti questa opzione non possa essere vista, sebbene ci sia un gran numero di possibilità, ci sono 4 possibilità che potrebbero essere le più comuni in un certo modo.

    Gli stati di WhatsApp è una funzione di un paio di anni fa che è stata molto utile tra i suoi utenti ; qui puoi caricare una descrizione, un'immagine, un video, un audio e altro da condividere con i tuoi amici e familiari; Questi avranno una durata da visionare fino ad un massimo di 24 ore dalla loro pubblicazione.

    Per poterli vedere è necessario entrare nell'applicazione , che è suddivisa in quattro colonne. Da sinistra a destra ci sono: un'icona della fotocamera per pubblicare foto o video sul tuo stato; il secondo dice "chat", tutte le tue conversazioni sono memorizzate lì; il terzo dice 'stati' e; le ultime sono le 'chiamate'.

    Quindi, devi andare alla terza colonna in cui appaiono gli stati e lì ti caricheranno in base all'ultimo aggiornamento che stanno facendo i tuoi contatti. Come prima riceverai il tuo e da quel momento in poi in ordine cronologico. Per visualizzare i contenuti, è sufficiente selezionare il contatto che si desidera vedere e il gioco è fatto , vengono riprodotti e caricati nell'ordine in cui sono e passano da un contatto all'altro nello stesso ordine stabilito da WhatsApp.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni