Soluzione: "Non riesco a connettere o collegare il mio account Instagram a Facebook"

Maggio 28, 2021

Negli ultimi anni, i social network hanno preso uno slancio significativo all'interno delle loro piattaforme, grazie ai servizi che forniscono e sono apprezzati da milioni di utenti su di essi. Tra i network più utilizzati c'è Facebook, e la cosa più sicura è che hai già un account o stai per crearne uno , come con l'applicazione Instagram .

Facebook è l'applicazione che conta 2.700 milioni di utenti, essendo la più attiva al mondo, poiché consente di condividere con altre persone e persino chattare con loro. Dall'altro c'è Instagram con 1.220 milioni di utenti, che ogni giorno condividono foto e video suggestivi da condividere con i propri amici.

Dal 2012, quando i creatori di Facebook hanno visto le potenzialità di una nuova applicazione come Instagram, hanno deciso di acquistarla e far lavorare insieme i due , per così dire. Ecco perché, sebbene le applicazioni abbiano funzionalità diverse, hai la possibilità di scollegare i tuoi account Instagram e Facebook con solo un paio di clic.

I vantaggi del collegamento degli account sono diversi , come il risparmio di tempo quando si crea un post che si desidera condividere su entrambi gli account. D'altra parte, condividerai i tuoi dati automaticamente in entrambi gli account, in modo che se perdi l'accesso a uno, con l'altro potrai recuperare lo stesso account.

Índice

    Come puoi collegare il tuo account Instagram con Facebook?

    I passaggi per farlo sono completamente semplici e veloci da eseguire, e qui ti mostreremo come farlo. La prima cosa è inserire il tuo account Instagram , l'account che collegherai; quindi vai al tuo profilo e seleziona l'icona a 3 strisce in alto a destra.

    Così facendo scorrerà una finestra da destra con le opzioni, selezionare "Impostazioni", in basso a destra dello schermo, con l'icona del dado. Una volta nelle impostazioni del tuo account, tocca l'opzione "Account", quindi seleziona " Condividi in altre app ", dove apparirà una nuova finestra con le opzioni.

    Leggi  Come impostare il conto alla rovescia o il timer nell'app del dispositivo Sonoff

    In quella finestra appariranno le applicazioni che puoi collegare, come Twitter, Tumblr, tra le altre, come Facebook, selezionala e inserisci i dati del tuo account . Successivamente, puoi selezionare le opzioni di condivisione automatica o le tue storie o post di Instagram da condividere su Facebook.

    Tuttavia, a volte può accadere che ci siano problemi o errori al momento del collegamento di entrambi gli account. Pertanto, qui spiegheremo perché queste cose possono accadere e quali passaggi puoi seguire per trovare una semplice soluzione al problema.

    Perché non riesco a collegare i miei account Instagram a Facebook e come risolverlo?

    Come causa di questo errore nel collegamento , è l'e-mail con cui hai creato il tuo account Instagram non è la stessa di Facebook. Quindi, quando si tratta di condividere informazioni, la loro piattaforma potrebbe non identificare che si tratta della stessa persona in entrambe le e-mail.

    Inoltre, potrebbe succedere che quando colleghi l'account, stai collegando una pagina Facebook con Instagram e non un account personale, poiché è meglio se si tratta di un profilo . D'altra parte, l'altro problema è che stai inserendo i dati sbagliati per l'account che desideri collegare a Instagram.

    Quindi, già conoscendo questi dettagli che potrebbero essere la causa dell'errore di collegamento, rivedere e verificare che l'account, l'e-mail e i dati siano corretti per il collegamento.

    D'altra parte, un'altra cosa che puoi fare per risolvere questo problema è chiudere il tuo account Instagram, dalle opzioni dell'applicazione. Quindi, accedi nuovamente e seleziona "Registrati", ma in questo caso non creerai un nuovo account, è solo per selezionare l'opzione "Usa dati Facebook" .

    Una volta che Instagram avvia il processo, non finirlo, seleziona semplicemente l'opzione per annullare e quindi torna all'inizio per inserire il tuo nome utente e password di Instagram. Dopo aver già effettuato l'accesso a Instagram, vai alle impostazioni dell'account e accedi all'opzione per condividere con altre app e seleziona Facebook .

    Leggi  Come configurare la VLAN di un router neutro per utilizzarlo con la fibra ottica?

    Come ultima opzione, puoi assicurarti che l' applicazione Instagram sia aggiornata sul tuo telefonino; In caso contrario, vai al negozio e selezionalo per aggiornare.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni