Soluzione: la mia Smart TV rimane sul logo e non riproduce nulla

Maggio 16, 2021

Se il tuo televisore è Smart TV e non riproduce nulla, rimane nel logo, può essere principalmente per 2 cause, la prima dovuta a danni elettrici e la seconda a causa della dissaldatura dei componenti interni dovuta al surriscaldamento.

Il fallimento di rimanere nel logo e di non riprodurre nulla è molto comune oggi, tutti i marchi di Smart TV lo presentano in un determinato momento di utilizzo. Le apparecchiature elettroniche sono progettate per non superare il tempo massimo di utilizzo.

Affinché la tua Smart TV continui a utilizzarla e non ne acquisti una nuova, esistono diverse tecniche per risolvere i problemi che si presentano in un determinato momento. A volte sono più semplici e facili da risolvere i problemi, come abbassare o aumentare la luminosità della Smart TV.

Cerca di portare il tuo team al miglior servizio dove ti danno una garanzia per ciò che è stato fatto alla tua Smart, uno staff affidabile e rispettabile per essere in grado di ottenere il miglior risultato o soluzione in ogni caso.

Índice

    La tua Thomson Smart TV rimane sul logo?

    Questo tipo di guasto quando la tua Smart TV non si avvia o viene posizionata la schermata nera , il primo passo sarebbe controllare l'alimentazione, se non si avvia o ha il suono. Dobbiamo anche verificare il microprocessore della Smart TV, sulla scheda elettronica, incorpora la memoria e altre cose .

    Quindi è necessario riballarlo , ovvero rimuovere il truciolo, pulire le saldature con un liquido speciale come il flusso e le sfere e infine rimetterlo a posto con una nuova saldatura, questa nuova saldatura gli darà una migliore finitura e durata.

    Un altro modo sarebbe quello di impregnare con un flusso o un liquido simile al microcontrollore , questo processo fa andare lo stagno dove si trova. Per fare un reballing artigianale possiamo utilizzare un saldatore ad aria calda e passarlo con cura al microcontrollore, non superare i 70 ° c.

    Leggi  Come scaricare film e serie Disney Plus dal mio PC?

    Al termine della procedura con molta cura, occorre attendere che si raffreddi, cioè portarlo a temperatura ambiente prima di accenderlo. Allo stesso modo, se non dovesse funzionare, l'ultima opzione sarebbe quella di inviare la targa ad un'officina esterna specializzata nel reballing oppure acquistare l'intera targa.

    La tua Smart TV Sony non si avvia?

    Quando capita che la tua Smart TV Sony rimanga nel logo e non riproduca nulla, perché a prima vista si tratta di un problema di aggiornamento software , e procedi subito a reinstallare il software , in questo modo risolvi il problema.

    Un'altra opzione di soluzione sarebbe controllare le tensioni di polarizzazione per il microprocessore. È importante sapere che le tensioni di polarizzazione sono comprese tra 1.2, 1.8, 2.5, 3.3 e 5 volt , che se non fossero in quei valori sarebbero la causa del problema.

    Assicuriamoci che l'alimentatore invii correttamente la tensione di alimentazione alla scheda, due tensioni importanti che devono arrivare sono 12 e 5 volt. Il 12 volt viene utilizzato per alimentare il suono.

    Con lo strumento da utilizzare, cioè il voltmetro, è possibile verificare tutte le tensioni di polarizzazione e in questo modo sapere se sono nel range corretto oppure no e localizzare il guasto.

    Cos'è il reballing di una Smart TV?

    Per tutte quelle apparecchiature che hanno smesso di funzionare a causa del surriscaldamento , viene applicato il video chip resoldering, meglio noto come reballing, reballing, cioè saldare le piccole sfere di saldatura, è una procedura più economica rispetto alla sostituzione della scheda madre.

    Con l'ausilio di uno strumento specializzato si applica la temperatura necessaria per dissaldare i componenti senza danneggiarli, si pulisce tutta la saldatura per procedere alla saldatura con una lega più resistente ed infine unirla alla scheda madre.

    Leggi  Come attivare la modalità di lettura di Safari su iPhone e iPad

    Quindi dovresti controllare tutti gli altri componenti come le schede video e audio. Con il reballing, i tuoi problemi con i tuoi dispositivi elettrici di ultima generazione finiranno.

    Ribellarsi è qualcosa di nuovo che è venuto per restare e risolvere tutti i tuoi problemi con gli apparecchi elettrici che hanno un microprocessore, è molto facile farlo in casa con una pistola termica o portandolo in un servizio di reballing machine.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni