Soluzione: "La mia Smart TV è molto lenta" Come posso aumentare o accelerare la sua velocità?

Settembre 2, 2021

Attualmente le Smart TV si vedono molto perché offrono la possibilità di avere un televisore leggermente più aggiornato. Cioè, ha il compito di portare nuove funzioni al tuo televisore che il tuo vecchio televisore non ha. In altre parole, come chiamano smartphone, questa sarebbe una smart TV.

Molte volte avere solo le opzioni dei canali sulla TV è noioso un giorno e non abbiamo più lo stesso interesse, quindi c'è la possibilità di convertire il vecchio televisore in una Smart TV con Android . Inoltre, consente di visualizzare i contenuti dalla rete , tramite l'accesso a Internet, più applicazioni.

Fondamentalmente serve per avere una maggiore visualizzazione di video , giochi, film e migliora anche il nostro intrattenimento e comunicazione. In queste Smart TV puoi anche creare un account su Netflix perché attraverso di esso puoi anche guardare e ottenere il massimo dal tuo account .

Ma poiché non tutto è quante volte lo vogliamo, questo può essere un po' lento ed è qui che ti mostreremo la soluzione di cui hai bisogno . Quindi non devi aspettare per sempre che la tua Smart TV esegua le funzioni di cui hai bisogno.

    Índice

      Qual è la causa della bassa velocità di risposta?

      Il motivo principale per cui di solito funzionano lentamente è perché gli aggiornamenti delle applicazioni che arrivano nel tuo sistema richiedono sempre più risorse, se il tuo modello di Smart TV non è un modello di ultima generazione, è probabile che questi aggiornamenti causino l'inizio del tuo dispositivo lavorare più lentamente nel tempo.

      Metodi per aumentare la velocità della tua Smart TV

      La prima cosa che dobbiamo sapere che questo accade perché dopo un po ' le applicazioni richiedono aggiornamenti quindi la nostra TV non ha sempre così tanta capacità quindi funziona a intermittenza, l'importante è che abbiano anche un sistema operativo.

      Leggi  Quali sono le migliori app o alternative Uber per servizi di taxi economici?

      Fondamentalmente , gli aggiornamenti software ci aiutano a migliorare gli errori del dispositivo, per questo motivo questo sarebbe il metodo per velocizzare la tua Smart TV. Aggiornamento del software TV e per questo è necessario essere connessi a una rete Internet.

      Si consiglia inoltre di farlo tramite un cavo di rete, questo se la TV non ha aggiornamenti. Quindi devi caricare alcuni file per passarlo alla tua TV e accedere agli aggiornamenti.

      Nel settore puoi anche ottenere Android TV Box , che ti aiuterà anche a velocizzare la tua Smart TV. In questo modo puoi utilizzare questi metodi che ti aiuteranno a migliorare la velocità.

      Come influisce sulla velocità di Internet sulla mia TV

      La cosa più comune quando si dispone di una connessione Internet molto lenta è che la tua Smart TV inizia a subire interruzioni nella riproduzione dei contenuti che stai guardando, nonché quella fastidiosa lentezza nel caricare i menu e l'intera interfaccia del sistema che ha installato. Questo rende la tua esperienza davanti allo schermo non del tutto piacevole.

      Connetti Internet tramite cavo Ethernet

      Le Smart TV richiedono una larghezza di banda notevolmente elevata per fornirci un funzionamento ottimale, se desideri visualizzare in modo fluido i contenuti che ti piacciono di più, una delle migliori opzioni che puoi scegliere è connettere il tuo dispositivo a Internet tramite la connessione cablata.

      In questo modo potrai sfruttare tutta la banda disponibile per lo streaming. Se la tua Smart TV ha una scheda Gigabit Ethernet, l'esperienza migliorerà notevolmente, non avrai problemi a riprodurre il contenuto che vuoi vedere.

      Usa l'amplificatore di segnale

      Se la tua Smart TV non dispone di una connessione Ethernet, l'opzione migliore per migliorare la tua connessione sarebbe installare un amplificatore di segnale, questo dispositivo fungerà da ponte tra l'area in cui hai una buona copertura Internet e l'area in cui desideri migliorare esso . Usando lo stesso nome di rete, la stessa chiave ed è molto facile da configurare.

      Leggi  Come attivare o riattivare l'abbonamento Uber Eats in modo semplice

      Devi scegliere la posizione migliore per questo dispositivo , poiché farà sì che sia il segnale Internet raggiunga la tua Smart TV con una potenza migliore, ma anche le richieste che fai attraverso il menu della tua Smart TV vengono catturate dall'amplificatore e inviate al tuo router.

      Migliora la connessione Internet sulla tua Smart TV

      Nel momento in cui siamo pieni di tanti progressi tecnologici tendiamo ad avere molti dispositivi che devono essere collegati all'inter e per questo motivo la tua Smart TV tende ad essere molto lenta. Una delle cose che può aiutarti a migliorare la tua connessione è ottimizzare il tuo router.

      La prima cosa che dovresti fare è andare a controllare la tua configurazione per vedere se tutto è in ordine e allo stesso modo verificare che non stiano usando lo stesso canale attraverso lo stesso router che hai a casa e questo progresso è molto lento.

      Un altro punto che dovresti sapere è la distanza: prova che il tuo dispositivo Internet non sia così lontano dalla TV se tende ad arrivare con meno capacità. È meglio avere Internet nel mezzo della casa in cui si trova.

      In questo modo sarai in grado di gestire al meglio gli strumenti e anche di avere una portata migliore quando ti connetti alla rete. Inoltre, evita di avere altri dispositivi nelle vicinanze.

      Funzionalità Smart TV

      Molti oggi optano per questo strumento per le sue funzioni, puoi navigare in internet, guardare film e persino registrarli. Un'altra caratteristica è che puoi condividere i contenuti in modalità multimediale . Qualcosa che spicca molto è che puoi guardare i canali su Internet.

      Leggi  Sony Bravia Smart TV: come aggiornare le app installate

      Puoi anche scaricare video , ci sono molti strumenti che offre. In molti casi, anche le persone preferiscono utilizzare questa modalità perché spesso pagano prezzi elevati e non ottengono il servizio che desiderano, ma Smart TV offre loro tutti questi strumenti.

      La cosa migliore è che è come avere un home theater, a volte vogliamo solo condividerlo con la famiglia e gli amici , ma non abbiamo i soldi necessari, quindi possiamo scegliere di guardare i film a casa. Il suo obiettivo principale è quello, l'intrattenimento.

      Oggi ci sono molti dispositivi in ​​commercio e tutti per usi diversi, ma quello che è certo è che ci sono di grande utilità e che con il passare del tempo si passerà a molti più dispositivi.

      Dove posso aggiornare il sistema operativo della mia Smart TV

      Mantenere aggiornato il firmware della tua Smart TV è molto semplice . Per eseguire l'aggiornamento è necessario disporre di una connessione Internet stabile, del telecomando del televisore e seguire i passaggi seguenti:

      • Premi il tasto Home sul telecomando (in alcuni casi il tasto Menu).
      • Naviga per scorrere le opzioni che appaiono sullo schermo fino a raggiungere il menu Impostazioni .
      • Individua la scheda Supporto tecnico .
      • Cerca l'opzione Software o Aggiornamento software .
      • Se ci sono aggiornamenti disponibili per l'installazione in quel momento, inserisci l'opzione di download e aggiornamento , questo avvierà il processo di download dei file e la loro successiva installazione.
      • Attendi il completamento del processo di aggiornamento, nel frattempo, non spegnere o scollegare la Smart TV da Internet.
      • Puoi anche cercare l'opzione di aggiornamento automatico e attivarla, in questo modo quando gli aggiornamenti sono disponibili, il processo di download e aggiornamento verrà eseguito automaticamente e non dovrai ripetere l'intero processo manualmente.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni