Soluzione: la mia cella Samsung Galaxy M10, M20, M30 rimane con uno schermo nero, non si accende o non si carica

Settembre 13, 2021

Se hai un cellulare dell'azienda sudcoreana della serie M, molto probabilmente ti è stato presentato questo problema che è diventato molto comune tra gli utenti. Ti insegneremo cosa fare se il tuo Samsung Galaxy M10, M20, M30 rimane con uno schermo nero , non si accende o non si carica. Tenendo conto di questo inconveniente, ci sforziamo di trovare la soluzione.

    Índice

      Punti salienti della serie Samsung Galaxy M

      Vale la pena ricordare che la serie Samsung Galaxy M sono modelli recenti, il cui lancio è avvenuto nel 2019. Ha persino battuto i record di vendita, superando la serie Samsung Galaxy J. Sebbene siano i cosiddetti dispositivi di fascia media, sono potenti ed eleganti. Pertanto, si è distinto per offrire il miglior rapporto costi-benefici nel mercato della tecnologia.

      Non si accende, non si accende e non si carica

      È interessante che, nonostante i progressi, sia sorto un problema comune . Raggiungono uno stato di inattività. E se provi ad accenderlo, non si accende né si carica. Potrebbe essere dovuto al surriscaldamento della batteria . Ma niente paura, la soluzione è semplice e pratica.

      • Prima di fare qualsiasi cosa, devi avere a portata di mano il caricabatterie originale per il tuo dispositivo Samsung Galaxy M Series.
      • Collegare l'apparecchiatura spenta al caricabatterie e collegarla immediatamente all'alimentazione, circa 1 ora. Non provare ad accenderlo. Non preoccuparti se noti che la percentuale di carico non si riflette sullo schermo. Allo stesso modo, continua a caricare.
      • Una volta trascorso il tempo stimato, è il momento di eseguire un Samsung Force Power On. Per fare questo avrai bisogno di 2 chiavi del computer.
      • Premi contemporaneamente il tasto "Volume su" più il tasto "Accensione" per alcuni secondi.
      • All'accensione rilasciare entrambi i pulsanti. Ti troverai nella schermata "Modalità di ripristino" .
      • Seleziona e premi l'opzione "Riavvia il sistema ora" . Questo processo proverà a riavviare il computer e ad accedere al sistema Android. Tranquillo! non rimuoverà alcun dato.
      Leggi  Come riscattare e utilizzare facilmente una carta Xbox Live

      Un altro metodo è il programma "Smart Switch" . È un'applicazione ufficiale dell'azienda Samsung per i sistemi operativi Windows. Aiuta a ripristinare la tua attrezzatura. Se abbiamo un problema con il caricamento dell'attrezzatura, cosa possiamo fare?

      Come risolvere il carico dell'attrezzatura?

      • La porta dove viene ricaricata la batteria dell'apparecchiatura deve essere pulita . In questo modo, ci assicuriamo di rimuovere qualsiasi impurità o residuo intrappolato nel porto.
      • A parte il tempo suggerito, assicurati che il cellulare sia durato abbastanza a lungo da avere una carica completa, utilizzando il caricatore a muro.
      • Se non vedi risultati con il caricatore a muro, prova a caricarlo da una porta USB su un computer.
      • Dopo aver preso queste precauzioni, prova ad accenderlo con il metodo menzionato.
      • Quando sullo schermo viene visualizzato il menu delle opzioni di ripristino del sistema Android, utilizzare il tasto del volume per evidenziare l'opzione "Cancella partizione cache" .
      • E poi con il tasto "On" lo selezioni. Scegliamo questo processo perché i dati memorizzati nella cache a volte possono essere danneggiati.
      • Una volta completata la cancellazione della partizione, selezioniamo la voce "Riavvia" . E controlliamo se la difficoltà continua.

      Ultima risorsa. Ripristino delle impostazioni di fabbrica

      Se dopo aver provato tutto quanto sopra e il problema persiste, non possiamo che considerare un ripristino dei dati di fabbrica o un ripristino . Tieni presente che questo processo eliminerà tutti i dati dal tuo telefono.

      • Prova ad accenderlo con i tasti volume e accensione contemporaneamente.
      • Quando si riflette il logo della squadra, rilascia solo il pulsante di accensione.
      • Quando viene visualizzato il logo Android, rilascia il tasto del volume.
      • Scegliamo la riga "cancellazione dati / ripristino di fabbrica" con il pulsante del volume. E selezioniamo con il tasto "Power" e attiviamo contemporaneamente il reset principale.
      • Una volta completato il riavvio, vedrai che la riga "Riavvia" è evidenziata. Premiamo questa opzione.
      Leggi  Come noleggiare film su Amazon Prime Video - Passo dopo passo

      Con tutti i metodi di cui sopra, l'apparecchiatura dovrebbe essere attiva e funzionante. In caso contrario, abbiamo a che fare con un problema hardware difettoso. Un'altra situazione da considerare, per evitare problemi futuri, è quello di installare un antivirus per la serie Galaxy M . Speriamo che a questo punto il problema del dispositivo sia risolto. E puoi goderti le molteplici funzioni. Raccontaci i tuoi commenti o esperienze.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni