Soluzione: "La memoria o la memoria interna del mio cellulare dice che è piena e non ha niente"

Maggio 19, 2021

Quando pensiamo di acquistare un telefono, la sua memoria gioca un ruolo fondamentale nel processo decisionale. Bene, attualmente le applicazioni mobili richiedono molta memoria, sia RAM che memoria interna.

Ecco perché uno dei problemi più comuni quando si usano i nostri telefoni è quando il nostro cellulare ci dice che la memoria è piena . La cosa più frustrante è il caso in cui non abbiamo praticamente nulla installato .

Questi non suggeriscono che si tratti di un problema o di un errore. Tuttavia, c'è una soluzione per questo. Qui ti diremo cosa puoi fare quando la memoria o la memoria interna del mio cellulare dice che è piena e non ha nulla.

Índice

    Perché la memoria o la memoria interna del mio cellulare dice che è piena e non ha niente?

    È molto normale che quando si utilizza il nostro telefono, ci lanci un messaggio che indica che la memoria o la memoria interna è piena quando non abbiamo molti file o applicazioni installate sul nostro dispositivo.

    Allo stesso modo, una risposta comune è credere che si tratti di un bug del telefono. Quando in realtà siamo noi ad avere torto. Ebbene, questo accade perché non siamo consapevoli della quantità di spazio disponibile nella nostra memoria.

    Ora, questa confusione è dovuta al fatto che le applicazioni che utilizziamo sul nostro telefono memorizzano i dati mentre le usiamo . Questi dati e file sono necessari per risparmiare tempo e dati Internet quando li richiedi nuovamente.

    Allo stesso modo, questi file vengono scaricati in background e di solito non siamo a conoscenza di quanto spazio consumano sui nostri dispositivi fino a quando non ci viene comunicato che la memoria è piena.

    Leggi  Come scaricare e creare un account Twitch per PC, dispositivi mobili e PS4? (Esempio)

    Bene, questo problema è dovuto alla nostra mancanza di controllo sui download in background delle applicazioni che abbiamo installato. E quindi non si tratta di nessun altro errore.

    Soluzione: "La memoria del mio cellulare o la memoria interna dice che è piena e non ha niente"

    La soluzione più efficiente a questo problema è liberare costantemente i dati memorizzati dalle applicazioni che installiamo. Così possiamo avere la nostra memoria il più libera possibile . Tuttavia, ci sono applicazioni il cui utilizzo richiede dati aggiuntivi che non sono menzionati al momento dell'installazione.

    Questo è il motivo per cui dobbiamo controllare bene se le applicazioni che abbiamo installato sul nostro dispositivo sono di questo tipo. Un'altra opzione molto buona è scaricare applicazioni lite.

    Ebbene, attualmente molte applicazioni hanno le loro versioni lite , tra queste troviamo Facebook Lite e Messenger Lite . Che non memorizzano i dati in modo permanente sul nostro telefono.

    Sebbene non ci siano molte azioni extra che possiamo intraprendere a questo proposito , qui possiamo menzionare alcuni dei modi per risolvere il messaggio della memoria interna del telefono piena .

    Controlla lo stato della memoria

    Questo è il primo passo che dobbiamo compiere, poiché è necessario sapere quali file tengono piena la nostra memoria . Bene, in questo modo possiamo cercarli e gestirli direttamente. I passaggi che dobbiamo seguire sono i seguenti:

    1. Per iniziare, dobbiamo accedere alla configurazione del nostro dispositivo.
    2. Quindi, andiamo alla sezione delle impostazioni generali.
    3. Facciamo clic su Archiviazione.
    4. Ora il telefono ci mostra la percentuale di file che occupano la memoria del nostro dispositivo.

    Libera memoria

    In precedenza siamo stati in grado di verificare cosa occupa la memoria del nostro dispositivo. Ora dobbiamo procedere con l'eliminazione di questi file . Naturalmente, ricorda che devono essere file che non frequenti o di cui non hai bisogno. I passaggi sono i seguenti:

    1. Entriamo nel file manager .
    2. Individuiamo i file come ci ha mostrato lo stato della memoria .
    3. Procediamo per eliminarli, per questo possiamo selezionarli tutti in una volta o uno per uno.
    4. Per verificare che lo spazio è stato liberato sul dispositivo, possiamo controllare nuovamente lo stato della memoria.
    Leggi  Come posso attivare o abilitare la virtualizzazione (VT) sul mio PC Windows

    Cancella cache

    Se non hai molte applicazioni installate, il problema è dovuto ai dati memorizzati da quelle che hai già. Bene, un modo per liberare una parte di questo spazio è svuotare la cache . Lo spazio recuperato non sarà molto . Ma questo dipende dalla quantità di tempo che dedichi all'utilizzo di queste app.

    Installa un ottimizzatore di memoria

    Questa è un'applicazione che libera spazio dalla memoria automaticamente o manualmente. Questi file sono copie temporanee e non rappresentano rilevanza per il funzionamento del sistema o delle applicazioni.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni