Soluzione: "Il mio telefono si riavvia costantemente senza fermarsi"

Maggio 2, 2021

Perché il mio telefono cellulare si riavvia costantemente? Cosa posso fare se il mio cellulare si riavvia costantemente senza fermarsi? Come posso risolvere il problema del riavvio costante? Cos'è il "bootlop"?

I dispositivi mobili come i telefoni cellulari sono entrati a far parte della vita quotidiana di ogni persona, questi sono fondamentali poiché consentono di svolgere in modo semplice molteplici attività e compiti.

Quando il tuo cellulare viene costantemente riavviato senza fermarsi, può essere un problema molto fastidioso e scomodo, quindi oggi ti portiamo una semplice guida per risolvere l'errore.

Índice

    Qual è il bootlop o il ciclo di riavvio?

    Se il telefono cellulare o il dispositivo mobile si riavvia costantemente senza arrestarsi, ciò potrebbe essere dovuto a un problema o errore che si verifica nel processo di caricamento del sistema operativo, quando si verifica questo errore o problema il dispositivo si riavvia di nuovo.

    Questo problema di riavvio costante nel mondo dei computer è chiamato "Bootlop" o "Reboot Loop" , poiché il telefono cellulare ha un problema nel suo sistema operativo, può riavviarsi costantemente senza fermarsi.

    Il bootlop, il ciclo di riavvio o il riavvio costante del telefono cellulare possono essere dovuti a vari motivi o motivi, tra cui:

    • Che la memoria interna del cellulare sia danneggiata o corrotta, questo problema potrebbe essere riscontrato nel dispositivo mobile per mesi ma avrà effetto con un aggiornamento nell'area danneggiata.
    • Un altro motivo che causa il bootlop è aggiornare la ROM del tuo cellulare o installarne una da 0 in modo sbagliato o non compatibile.
    • L'installazione di un APK o un'applicazione dannosa di terze parti che viene rilevata danneggiata può danneggiare il sistema operativo del telefono cellulare e causare un riavvio costante.
    • Infine, può essere un danno al terminale del telefono cellulare, danni come bagnarsi o riempirsi di sostanze inappropriate.
    Leggi  Come creare un database per un negozio di musica in Access? (Esempio)

    Cosa posso fare se il mio cellulare si riavvia costantemente senza fermarsi?

    Nel caso in cui il tuo cellulare si riavvii costantemente senza fermarsi, ci sono diverse soluzioni. In generale, gli errori nel sistema operativo del telefono cellulare possono essere risolti senza dover portare il dispositivo in un centro tecnico.

    Una delle opzioni più consigliate per risolvere il problema del riavvio costante, del bootlop o del ciclo di riavvio è tramite la modalità di ripristino . Dalla modalità di ripristino è possibile formattare, ripristinare e riavviare il telefono cellulare allo stato di fabbrica.

    Sebbene attraverso la modalità di ripristino sia possibile che tu perda tutti i tuoi file, puoi risolvere il problema del riavvio costante e a loro volta altri problemi che il cellulare potrebbe presentare, come problemi di memoria o se il tuo dispositivo era appeso al logo Android.

    Per accedere alla modalità di ripristino del dispositivo mobile è necessario tenere premuti i pulsanti di accensione e riduzione del volume. Una volta entrati nella modalità di ripristino è necessario selezionare l'opzione "Cancella dati e cache" e poi "Ripristina impostazioni di sistema" , il dispositivo mobile si riavvierà ancora una volta ma in questo modo avrai risolto il problema del riavvio costante.

    Soluzioni e alternative al bootlop o al riavvio costante del cellulare

    Nel caso in cui non si desideri o non si riesca ad accedere alla modalità di ripristino per risolvere il problema del riavvio costante sul cellulare, esistono altre alternative o metodi per risolvere il problema del bootlop o del ciclo di riavvio costante sul cellulare.

    Il primo metodo o alternativa è scaricare la batteria del telefono cellulare , in alcuni casi il problema o il riavvio costante del telefono cellulare potrebbe essere dovuto a un'applicazione dannosa in esecuzione, quindi scaricare completamente la batteria e ricaricare nuovamente il telefono cellulare può essere un problema. buona soluzione.

    Leggi  Come creare una tavolozza dei colori personalizzata in Corel Photo-Paint

    Un secondo metodo per risolvere il problema del riavvio costante è installare una nuova ROM sul dispositivo, per questo è possibile utilizzare lo strumento MiFlash per installare ROM da un PC.

    Nel caso in cui non sia possibile risolvere il problema del riavvio costante o del bootlop, l'ultima opzione è quella di andare al servizio tecnico per ricevere un'analisi del problema nel dispositivo e risolverlo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni