Soluzione: "Il mio cellulare dice Memoria piena senza foto, app o altro installato"

Maggio 2, 2021

Nel nostro cellulare accumuliamo tante volte come molte volte nelle nostre case, accumuliamo foto, video, chat, documenti, audio, musica. Di cui molti non usiamo o non ne abbiamo veramente bisogno. In altri casi può capitare che la memoria del nostro cellulare sia davvero poca e non sia sufficiente per ciò di cui abbiamo bisogno.

Un'altra cosa per cui la nostra memoria si riempie in molti casi è che porta molte applicazioni dalla fabbrica, quando acquistiamo un cellulare porta le applicazioni predefinite nella memoria interna e occupano molto spazio e non sempre ci lasciano uscire di loro lo stesso sistema.

Allo stesso modo, a volte quando apriamo pagine web dal nostro cellulare si possono creare errori o cartelle che in qualche modo non sappiamo nemmeno dove sono archiviati sul nostro telefonino e per molte ragioni accumula spazio di cui abbiamo veramente bisogno sul nostro telefonino.

Ecco perché oggi ti offriamo alcuni trucchi per liberare la memoria del tuo dispositivo e puoi continuare a utilizzare le tue applicazioni preferite. Continua a leggere per tutti questi dettagli e altro ancora.

Índice

    Il mio cellulare dice che la memoria è piena senza foto, app o altro

    È importante che tu non escluda che il tuo telefono possa avere qualche falsificazione, che in qualche modo i numeri che il tuo spazio di archiviazione dice non siano quelli che ha originariamente il tuo cellulare, per poterlo verificare devi andare alle impostazioni e nella memoria tu conoscerà davvero la sua capacità .

    Se dopo aver svuotato la memoria cache ti dice ancora che non hai spazio, puoi controllare manualmente. Questo può essere fatto tramite un PC solo lì potrai vedere cosa hai salvato sul tuo dispositivo e così potrai copiare e incollare sul PC e lasciare i file per non perderli. Sarebbe solo un piccolo backup per aiutarti a liberare spazio.

    Leggi  Soluzione: "Non riesco a connettere o collegare il mio account Instagram a Facebook"

    Un'altra soluzione, ma un po 'più radicale, è ripristinare il tuo dispositivo dalla fabbrica , eliminando così tutti, ma tutti gli errori che il tuo cellulare potrebbe avere. Dovresti farlo assicurandoti che il tuo telefono non abbia contraffazioni e di aver eseguito gli altri passaggi precedenti.

    Libera la cache del cellulare

    La cosa principale è sapere cos'è veramente la memoria cache e questa è una memoria veloce e c'è qualsiasi dispositivo, ma può accumulare più di quanto pensi. A breve termine si sta archiviando, ma quello che succede dopo è che le informazioni vengono trasferite alla memoria interna e questa si sta riempiendo sempre di più.

    Ciò che questa memoria memorizza realmente sono dati o istruzioni da applicazioni o siti Web a cui torni e in qualche modo salva queste informazioni, in qualche modo è il modo in cui ottieni una copia dei siti che visiti da piattaforme diverse per questo motivo svuota la cache Memory you Può aiutare il telefono a liberare spazio nella memoria .

    Su qualsiasi dispositivo è importante svuotare la cache per liberare spazio, questo ti farà conoscere o ottenere prestazioni migliori sul tuo telefonino quando avrai bisogno di spazio. È sempre una preoccupazione perché potrebbe arrivare un momento in cui il telefono è saturo, per questo motivo è necessario liberare spazio di archiviazione interno su Android.

    Liberare la memoria RAM del telefono cellulare

    Il ruolo di questa memoria è quello di aiutare a mantenere pronte le applicazioni che usiamo, quindi il telefono è facilmente mobilizzabile con questa memoria. Soprattutto, con una buona velocità è in grado di mobilitare tutto nel miglior modo possibile. Ma cosa succede quando questa RAM non è sufficiente , il telefono non eseguirà le applicazioni nel modo migliore.

    Leggi  Come reinstallare Minecraft se lo hai già installato

    Un modo per liberare spazio sul tuo telefono è aumentare e liberare la memoria RAM del tuo cellulare Android, per prestazioni migliori questa sarebbe una delle opzioni . Usiamo sempre molte app contemporaneamente o usiamo molto il nostro cellulare, ma se è saturo di così tante informazioni, sarebbe meglio liberare questa memoria.

    Se vuoi rendere il tuo cellulare più veloce puoi farlo in due modi, con root o senza root oppure puoi bloccare le app che consumano molta memoria RAM , sono aspetti tecnici che consumano la nostra memoria e che quando il telefono viene rilasciato, la sua velocità aumenta. Questo è molto comune se utilizziamo molte applicazioni e non richiede molti passaggi per rilasciarle.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni