Soluzione: "Facebook non mi consente di pubblicare o condividere foto o post sulla mia bacheca dal mio cellulare"

Giugno 4, 2021

Attraverso la seguente guida ti mostreremo la soluzione a 'Facebook non mi fa pubblicare o condividere foto o post sulla mia bacheca dal mio cellulare ' . Quindi analizziamo alcune cause e possibili soluzioni quando Facebook non ti consente di pubblicare.

Índice

    Facebook ti ha bloccato

    Va notato che negli ultimi anni la piattaforma Facebook ha cercato di creare una community amichevole. Detto questo, le politiche sono cambiate nel corso degli anni , motivo per cui ci sono alcune azioni che la piattaforma semplicemente non tollera.

    Un chiaro esempio di ciò è la creazione di post che possono essere considerati offensivi o dannosi. A sua volta, se abusi dello spam o invii troppe richieste di amicizia in brevi periodi, potresti essere bloccato . In generale, sarebbe meglio controllare le regole della community di Facebook per evitare blocchi.

    Nella maggior parte dei casi questi blocchi sono temporanei e raramente superano i 30 giorni. In genere, dopo questo periodo di 30 giorni, sarai in grado di ripubblicare i contenuti sulla tua bacheca di Facebook. Se questa è la causa, è anche una buona idea eliminare i vecchi post di Facebook che potrebbero causare questo problema.

    In ogni caso, se ritieni che il blocco sia ingiusto, puoi presentare ricorso contro questa decisione. Per fare ciò, prova semplicemente a effettuare una pubblicazione, e quando viene visualizzato " Azione bloccata ", fai clic sull'opzione " Segnala un problema ", azione che ti consentirà di comunicare con Facebook per segnalare il problema.

    Non c'è alcuna opzione per condividere

    A volte il problema può sorgere se vuoi condividere un post che non ha un pulsante di condivisione . Certo, alcuni post non possono essere condivisi in modo nativo, ma ci sono soluzioni che puoi provare. Chiaramente questo è valido solo nel caso in cui desideri condividere contenuti che altri utenti hanno caricato.

    Leggi  Come migliorare le prestazioni di gioco sui telefoni cellulari Android - Passo dopo passo

    Chiudi l'applicazione / riavvia il cellulare

    Tieni presente che, in molti casi, i guasti con le applicazioni sono temporanei. In altre parole, le soluzioni più elementari possono aiutare a risolvere problemi, come l' impossibilità di caricare contenuti sul proprio account Facebook .

    Prova a chiudere l'app e riavviarla, se l'errore è temporaneo può essere d'aiuto. A sua volta, puoi anche provare a riavviare il dispositivo (il cellulare) . Se questo non funziona, puoi provare alcune delle soluzioni di seguito.

    Cancella la cache e i dati dell'applicazione

    A volte, arresti anomali temporanei nel cellulare possono causare problemi, nel caso in cui non sia possibile caricare o pubblicare post su Facebook. In queste circostanze, vale la pena provare a svuotare la cache e i dati , una soluzione che, seppur semplice, può essere funzionale.

    • Cerca l'opzione " Impostazioni " sul tuo telefonino.
    • Una volta lì, individua la sezione " Applicazioni " del dispositivo.
    • Trova l'applicazione Facebook e fai clic su di essa.
    • Dovrebbe essere visualizzata una sezione con il nome " Archiviazione ", fare clic su questa opzione.
    • Ora verranno visualizzate le opzioni " Elimina cache " e " Elimina dati ", è sufficiente fare clic su entrambe le opzioni per eliminare i dati memorizzati nel sistema.

    Aggiorna l'applicazione

    Facebook è costantemente aggiornato, questi aggiornamenti cercano di risolvere i problemi e migliorare la stabilità dell'applicazione. È possibile che il motivo per cui non puoi pubblicare o condividere foto sulla tua bacheca sia dovuto a un errore nella tua versione di Facebook . Detto questo, è meglio andare direttamente al Play Store e aggiornare.

    • Come accennato, non devi far altro che accedere all'applicazione Play Store .
    • Una volta lì, cerca " Facebook " e fai clic sul pulsante " Aggiorna ".
    • Attendi fino al termine del processo e riprova a caricare i contenuti sul tuo account.
    Leggi  Quali sono le migliori alternative al programma Adobe Lightroom?

    In ogni caso, se hai ancora problemi, possiamo anche guidarti ad aggiornare Facebook alla sua ultima versione su Android o iOS se quanto sopra non è utile o se hai un cellulare di marca Apple, senza dubbio una procedura consigliata per evitare problemi comuni.

    Controlla la stabilità della tua connessione

    C'è la possibilità che il tuo Wi-Fi si disconnetta solo su Android . La verità è che gli errori di connessione possono essere la causa dell'impossibilità di caricare i contenuti. Detto questo, controlla che i tuoi dati non siano esauriti o che la connessione sia stabile . Se la tua connessione è instabile, potresti avere problemi a caricare il contenuto, soprattutto se è pesante.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni