Soluzione Errore 1001 "Impossibile connettersi al servizio Netflix"

Luglio 29, 2021

In questi tempi di pandemia, la prima cosa che cerchiamo è un modo per distrarci. Iniziamo a cucinare una ricetta che abbiamo visto su internet, decoriamo il giardino con un tutorial su YouTube, ci scattiamo selfie e lo carichiamo sui social, impariamo a suonare quello strumento musicale che avevamo tenuto nascosto in casa nostra, ci mettiamo un elenco di riproduzione con le tue canzoni preferite o sei uno dei classici, preferiamo andare a letto tutto il giorno per guardare serie e film.

Indice ()

  1. Cos'è Netflix?
  2. Errore 1001 di Netflix
  3. Cosa significa l'errore 1001 di Netflix?
  4. Soluzione all'errore 1001 di Netflix
  5. Perché ricevo l'errore Netflix 1001, 1018, 1023?
    1. Non riesco a connettermi a Netflix Errore 1001
  6. Come correggere l'errore sul tuo dispositivo
    1. Da uno Xiaomi
    2. Sul tuo Samsung
    3. Ripara sulla tua Smart TV
Índice

    Cos'è Netflix?

    Netflix è un servizio di streaming e permette ai suoi utenti di guardare serie, documentari e film di ogni genere, animati, d'azione, commedie, romantici, ecc. Pagando un abbonamento mensile o annuale, questo dipende dal piano che desideri. L'unica cosa che ti chiede è che devi mantenere una connessione Internet sul dispositivo su cui riproduci la tua serie o il tuo film.

    Questa app è piuttosto popolare e ha aumentato i suoi follower negli ultimi anni, quindi non perderti nient'altro e scarica subito Netflix .

    Se vuoi far parte di questa community, creare un account Netflix sarebbe l'opzione migliore. Quindi non ti perderai tutti i contenuti né i nuovi film, serie e documentari che stanno per uscire.

    L'applicazione non ha alcun tipo di pubblicità quando guardi i tuoi film o altro, quindi puoi godertela al massimo senza interruzioni. Ci sono molti utenti che hanno segnalato reclami con la piattaforma, poiché appare un annuncio che dice "Codice di errore 1001 - Impossibile connettersi a Netflix".

    Questo errore 1001 può diventare piuttosto fastidioso, così come quando Netflix continua a caricarsi e non funziona . Quando compaiono questi tipi di errori e ci ispiriamo guardando la nostra serie preferita, è qualcosa di molto fastidioso, ma non c'è nulla di cui preoccuparsi, qui spiegheremo come risolvere rapidamente questo errore.

    Leggi  Amministratori di Telegram Cosa sono, quali usi e Privilegi hanno e come possono essere aggiunti per gestire i tuoi Gruppi e Canali?

    Quando guardi i tuoi film e le tue serie, potrebbe capitare che venga visualizzata una finestra pop-up che ti informa di questo errore. Questo può accadere, poiché sicuramente devi avere abbastanza informazioni memorizzate nella cache e devono essere aggiornate. Ti parleremo di alcune cose che puoi fare per risolvere questo problema di errore 1001 di Netflix.

    Cosa significa l'errore 1001 di Netflix?

    Ci sono diversi errori quando si utilizza questa piattaforma di streaming in alcuni casi, ovviamente non è costante, ma diventa un po' noioso e, naturalmente, interrompe le nostre attività su quella piattaforma.

    Ecco perché dobbiamo sapere cosa significa effettivamente questo errore 1001 in Netflix, di solito quando la piattaforma emette questo messaggio, è perché le informazioni che abbiamo memorizzato in precedenza devono essere aggiornate su qualsiasi dispositivo in cui abbiamo il nostro account aperto .

    Quando ciò accade, sullo schermo apparirà un tipo di avviso , che ovviamente blocca l'accesso a ciò che stavamo vedendo in precedenza, per evitare questo tipo di inconvenienti, dobbiamo solo mantenere aggiornati i nostri dati.

    Soluzione all'errore 1001 di Netflix

    Quando viene visualizzato questo tipo di errore, ciò che puoi fare prima è uscire dall'app e riavviare il telefono cellulare, sia su Android che su iPhone, questo tipo di riavvio può risolvere facilmente questo tipo di errore e anche di più.

    L'altra opzione che puoi prendere per risolvere questo problema è cancellare la cache del dispositivo che stai utilizzando per guardare Netflix. Questo è abbastanza facile da fare. Per prima cosa devi andare alle impostazioni del tuo telefono cellulare e guardare dove dice "Applicazioni", selezionare l'app Netflix e continuare a fare clic su svuotare i dati e la cache dell'applicazione.

    Non preoccuparti, quando elimini i dati e la cache non altererà o cancellerà alcun dato dall'applicazione . Rimarrà tutto in ordine.

    Perché ricevo l'errore Netflix 1001, 1018, 1023?

    Principalmente, come abbiamo spiegato in precedenza, l'errore 1001, si verifica quando i dati forniti all'interno del nostro account non sono completamente aggiornati , facendo ciò ci consente di utilizzare e navigare attraverso la piattaforma senza alcun problema e senza questo errore. .

    Leggi  Dove vengono salvati le foto, i file e i video di WhatsApp sul mio cellulare Android?

    Se parliamo dell'errore 1018 della piattaforma di streaming Netflix, è anche molto comune, presenta lo stesso problema dell'errore precedente e ovviamente dobbiamo fare la stessa procedura di aggiornamento , succede anche in alcuni casi quando entriamo da un PC o un computer, che il sistema non è nella sua versione più recente, Windows o un'altra. Allo stesso modo, può succedere che il browser che abbiamo di default non sia compatibile con Netflix nella sua versione.

    Quando ci viene presentato il messaggio con l'errore Netflix 1023, significa che c'è qualche interruzione nella connessione o che Internet non è abbastanza veloce per riprodurre un film o qualcos'altro che vogliamo vedere, per questo, possiamo riavviare il nostro router o dispositivo , o semplicemente trovare una connessione e una potenza del segnale migliori per rendere molto migliore la navigazione attraverso questa eccellente piattaforma.

    Non riesco a connettermi a Netflix Errore 1001

    Le spiegazioni fornite sopra dovrebbero funzionare immediatamente e fermare l'errore che non ci piace così tanto. Se nel tuo caso questo continua ad apparire, quello che puoi fare è disinstallare l'applicazione dal telefono , riavviare il dispositivo e scaricare nuovamente l'App. Per fugare ogni dubbio, puoi provare a provare a riprodurre qualche altro titolo su Netflix, per vedere se riproduce il video o meno.

    Qualcosa di molto importante che dobbiamo prendere in considerazione è che molte volte la piattaforma o il server Netflix potrebbe essere inattivo proprio in quel momento ed è per questo che non possiamo goderci il nostro film e viene visualizzato l'errore 1001 di Netflix.

    Netflix ha la possibilità di guardare i tuoi film o serie senza dover essere connesso a una rete Wi-Fi o avere una connessione. Per questo devi solo scaricare quello che vuoi vedere e il gioco è fatto, così puoi goderti Netflix in ogni momento. Abbiamo già commentato diverse opzioni per essere in grado di risolvere questo errore, se le piattaforme non funzionano quello che puoi fare è aspettare che Netflix stesso risolva il problema in modo da poter ricominciare a guardare la tua serie.

    Leggi  Come attivare la barra di notifica di Android P su un altro Android senza root

    Come correggere l'errore sul tuo dispositivo

    Sebbene sappiamo che questi errori interrompono la nostra navigazione su Netflix e tutte le piattaforme e le applicazioni, non importa quanto siano buone, contengono questo tipo di errori , ecco perché, qui spiegheremo, come risolverli su vari dispositivi per ottenere intrattenimento senza cadute o interruzioni.

    Da uno Xiaomi

    Risolvere questo errore è molto semplice, i passaggi sono gli stessi su qualsiasi dispositivo , entrando nel centro assistenza di Netflix, possiamo chiarire i nostri dubbi in merito a quelli già citati. Allo stesso modo, è necessario prendere in considerazione alcuni passaggi rapidi per ottenere ciò che vogliamo.

    Principalmente, dobbiamo inserire "impostazioni" sul nostro dispositivo mobile Xiaomi e cerchiamo l'opzione "applicazioni" . Quindi, dobbiamo selezionare l'opzione che indica "cancella dati e cancella cache".

    Successivamente, dobbiamo accedere nuovamente all'applicazione e vedremo come è stato risolto il problema. In alcuni casi, potrebbe non funzionare affatto, ma possiamo scegliere altre opzioni come aggiornare i dati , riavviare il nostro dispositivo o semplicemente reinstallare l'applicazione.

    Sul tuo Samsung

    In un dispositivo mobile Samsung, accade la stessa cosa, possiamo scegliere le opzioni precedenti già spiegate oppure procedere come segue:

    • Entriamo in "impostazioni" e lì selezioniamo l'opzione "applicazioni".
    • Essendo lì, dobbiamo cercare l'applicazione "Netflix", poiché ovviamente vogliamo risolvere, una volta trovata, dobbiamo "selezionarla" e fare clic su "disinstalla".
    • Infine, per ottenerlo di nuovo, non ci resta che entrare nel 'Play Store', cercare 'Netflix' e fare clic su ''download''. Fatto ciò, non ci resta che riaprire la piattaforma e vedere come il problema è stato risolto normalmente.

    Ripara sulla tua Smart TV

    Qui eseguiremo le stesse procedure precedenti , poiché la Smart TV, per quanto possibile, in termini di impostazioni e sito di applicazione, funziona in modo simile ai dispositivi precedenti, va anche notato che la risoluzione di questo errore è non complicato, semplicemente seguendo i passaggi già spiegati, avremo un miglioramento della piattaforma e quindi potremo godercela con grande efficienza.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni