Soluzione di errore: il processo "com.google.process.gapps" è stato interrotto

Agosto 10, 2021

Grazie al dono della comunicazione, gli esseri umani diventano ciò che siamo oggi. Siamo creature altamente specializzate e, proprio come lo siamo, siamo anche altamente dipendenti. Questo perché l'essere umano per potersi adattare agli ambienti in cui si trovava , iniziò a sviluppare scienze che lo aiutarono a comprendere meglio se stesso con lo spazio che lo circondava.

Una di queste scienze era l'informatica. Grazie a questo, gli esseri umani hanno fatto progressi che non avremmo mai potuto immaginare, e la cosa peggiore è che non sarebbe nemmeno qualcosa di inimmaginabile centinaia di anni fa, se non fosse che la scienza avanza a un ritmo tale che ciò che facciamo oggi è stato dato come impossibile solo decenni fa.

Il passo più importante è stata la comunicazione istantanea, e gli umani sono bravi a farlo. Un modo che abbiamo trovato molto efficace sono gli smartphone. Se ne hai uno e ti mostra l'errore "com.google.process.gapps", ecco come risolverlo.

    Índice

      Che cosa causa "com.google.process.gapps" quando apro un'app?

      Questo errore è molto comune a causa del fatto che tutti i telefoni Android sono realizzati con lo stesso sistema operativo, i cui errori si ripetono in tutti i dispositivi venduti. Un errore molto comune si verifica quando un file nella RAM viene danneggiato e provoca un arresto anomalo dei servizi utilizzati dal Software per mantenere in esecuzione i processi hardware.

      Se desideri scaricare applicazioni nel modo più sicuro, è importante che tu sappia come scaricare Google Playstore su qualsiasi telefono. Quando accetti i termini di questo servizio, accetti una serie di applicazioni che aiutano Google a far funzionare meglio le app sul tuo telefono . Uno di questi è il servizio di assistenza di Google Play.

      Leggi  Come trovare il tuo cellulare con l'assistente vocale di Amazon Alexa?

      Questo servizio di supporto è fondamentalmente una console interna che tiene traccia di tutto ciò che viene fatto nell'App. Quando inizia a comportarsi in modo strano, il servizio invia un record a Google e vede come risolve il problema. Molte volte puoi vederlo quando un'app sul tuo smartphone si chiude e poi dice "Vuoi inviare un rapporto di errore a Google Play".

      Questo servizio può trovare un bug nelle app che causa l'arresto del servizio in quanto tale e ciò accade quando la cache di un'app contiene un file danneggiato. Se ciò accade, i servizi di Google Play si fermano e questo provoca una serie di messaggi di errore molto fastidiosi.

      Metodi e modi per correggere l'errore "com.google.process.gapps ha interrotto"

      Questa è una procedura estremamente semplice. Ti ricordiamo che è importante che Google Play sia aggiornato alla sua ultima versione , poiché questo provoca il download di una nuova versione che è sicuramente priva degli errori che hanno causato problemi con la precedente ai suoi utenti.

      Tuttavia, se non puoi eliminare questo problema aggiornando Google Play, il problema potrebbe essere causato da un errore di compatibilità tra la marca del tuo telefono e i protocolli di questo mercato delle app. In questo caso, sarebbe meglio disabilitare Google Playstore.

      Il modo più efficace è ripristinare la RAM di un'applicazione o il registro della cache. Se vuoi farlo, devi entrare nella sezione Impostazioni del tuo telefono. Per fare ciò, apri il cassetto delle app e cercane uno che assomigli a un ingranaggio.

      Una volta che sei in questa sezione, dovresti cercare un pulsante che dice "Applicazioni e notifiche". Se lo selezioni, ti mostrerà tutte le app che hai scaricato sul tuo telefono. Se questo problema si verifica quando si apre un'app specifica, dovresti andare a svuotare la cache per quell'app. In caso contrario, devi farlo con l'app Google Playstore.

      Leggi  Come aggiungere o recuperare facilmente un contatto o un amico cancellato su Snapchat

      Abilita download manager

      Svuota la cache dell'applicazione

      svuotare la cache che ha accumulato.

      Cancella cache e dati di Google Play

      Ripristino delle impostazioni di fabbrica dell'app

      "Ripristina".

      Disabilita gli aggiornamenti automatici

      C'è un metodo alternativo per correggere l'errore?

      Bene, è importante che tu sappia se la tua versione di Android è aggiornata. Per fare ciò, ti consigliamo di rivedere l' elenco delle versioni di Android, in modo da sapere qual è la tua e quanto sei avanzato o indietro. È importante aggiornare il sistema per eliminare i problemi di sviluppo.

      È importante sapere che riavviare il telefono non fa mai male, in modo che tutti i processi possano essere riavviati e quindi funzionare correttamente. Se nessuna di queste soluzioni funziona, ripristina il telefono alle impostazioni di fabbrica.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni