Soluzione: cosa fare quando un gioco si chiude da solo quando lo apro su PC?

Maggio 22, 2021

I giochi sono una grande fonte di intrattenimento, ci aiutano a distrarci, migliorare le nostre capacità ed evitare lo stress. Quando si accede al gioco di nostra scelta, è stato osservato che si chiude immediatamente, il che non ci consente di giocare con calma. Questo è il motivo per cui gli utenti si chiedono cosa fare quando un gioco si chiude solo quando lo apro sul PC ? Risolvere questo errore è possibile e facile da fare.

L'installazione di giochi sul tuo PC è un processo molto semplice. Ma per poter giocare, senza che questo errore si verifichi, dovrai seguire una serie di semplici passaggi , che ti aiuteranno con qualsiasi gioco in cui osservi questo errore.

Índice

    Perché un gioco si chiude quando lo apro su PC?

    Va detto che i giochi sono molto importanti per migliorare la creatività, aiutandoci molto con il nostro sviluppo. Per giocare sul nostro PC , ci sono un'infinità di giochi, dove alcuni sono completamente gratuiti e altri hanno un prezzo molto accessibile.

    Oggi molti giochi sono diventati molto popolari, essendo giocati da molte persone. Ma purtroppo ci sono dei difetti quando si tratta di voler giocare a uno di questi. Questi problemi possono verificarsi per una serie di motivi, che si tratti di problemi del dispositivo o di problemi di gioco . Si osserva anche che durante la riproduzione di questi sono sfocati.

    Fortunatamente, questi errori sono comuni tra molti utenti, che hanno segnalato la loro preoccupazione per questo problema. Per risolverli dovrai applicare diversi passaggi per arrivare alla radice dell'errore e assicurarti così che non si ripeta sul tuo dispositivo e se per qualche motivo ricompare, conosci già il modo corretto per risolverlo.

    Leggi  Come aggiornare facilmente il software Smart TV

    Come risolvere quando un gioco si chiude solo quando lo apri su PC?

    La prima cosa che puoi fare quando si verifica l'errore è eliminare o eliminare il cestino e i file temporanei . Quindi prova a rinnovare il driver della tua scheda video, poiché potrebbe essere danneggiato o obsoleto; durante l'aggiornamento vedrai che i problemi con i giochi verranno risolti.

    Verifica i requisiti di sistema del gioco, è necessario che tu effettui questa indagine perché può accadere che il tuo dispositivo non soddisfi i requisiti di cui il sistema di gioco ha bisogno, se osservi che non ha i requisiti sufficienti, un nuovo Hardware sarà necessario.

    Dovresti anche controllare la cache del gioco, così facendo puoi correggere i file danneggiati. Apri il software, trova il gioco e premi il tasto destro, seleziona "Proprietà" per vedere maggiori informazioni; Cerca l'opzione che dice "File locali" e fai clic su " Verifica l'integrità dei file " per controllare la cache.

    D'altra parte, chiudi il software non essenziale e pulisci le finestre di avvio , questo ti aiuterà molto prima di eseguire il gioco, facendolo caricare correttamente; Per fare questo, cerca il tasto W + R, per aprire "Esegui", inserisci il seguente "msconfig" per poter fare clic su "OK" e vedrai come si apre una finestra.

    Una volta lì, premi l'opzione "Avvio selettivo ", quindi deseleziona la casella che dice "Carica elementi" e cerca le opzioni di "Carica servizi e usa impostazioni di avvio", ora vai alla casella "Servizi" dove dovrai selezionare 'Nascondi tutti i servizi Microsoft'. Ora seleziona "Applica" e poi "OK", così facendo riavvierai Windows e voilà, controlla di entrare nel gioco.

    Altri modi per risolvere quando un gioco si arresta in modo anomalo, solo quando lo apri su PC

    Puoi anche provare a ottimizzare e velocizzare i giochi sul tuo PC , questo ti aiuterà a risolvere il problema. Puoi anche eseguire il gioco in modalità compatibilità, dovrai premere nuovamente Win + R sulla tastiera , inserire l'indirizzo della cartella Steam.

    Leggi  Come posso aggiungere amici o persone su Snapchat - Molto facile

    Dove devi aprire la cartella 'SteamApps' , entra nella sottocartella, premi il gioco che non si carica correttamente e fai clic su 'Proprietà', vai al pulsante che dice 'Compatibilità'.

    Una volta qui, fai clic su "Esegui questo programma in modalità compatibilità" . Seleziona Windows dal menu e premi applica e accetta. Torna al tuo gioco e vedrai come si carica e non si chiuderà quando lo apri.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni