Soluzione all'errore durante l'installazione di Steam "La cartella di destinazione deve essere vuota" (Esempio)

Dicembre 6, 2020

È successo a tutti noi che quando proviamo a installare un programma sul nostro computer con Steam, incappiamo in problemi imprevisti. è abbastanza frustrante, soprattutto se non possiamo verificare con il supporto espresso. In questo tutorial, vi mostreremo voi la soluzione di errore al Steam installato "Errore cartella di destinazione deve essere vuoto" (La cartella di destinazione deve essere vuota)

Quei momenti in cui non possiamo risolvere qualcosa da soli sono quando dovremmo cercare aiuto. Cercare di intervenire per riparare l'errore , se non siamo sicuri che funzionerà, potrebbe portare a gravi errori. Quindi, l'importante è seguire i passaggi alla lettera; non preoccuparti, questo processo è davvero semplice e veloce .

Índice

    Che cos'è Steam e come correggere l'errore durante l'installazione di Steam?

    Quando parliamo di Steam, intendiamo una piattaforma di distribuzione di videogiochi digitali, sviluppata da Valve Corporation. Definiscono Steam come “ il posto migliore per giocare, parlare di giochi e crearli. «.

    La sua libreria di videogiochi, alcuni gratuiti e altri a pagamento, ha un catalogo di oltre 30.000 titoli pubblicati. Sia da società dominanti nel campo dello sviluppo e della distribuzione di videogiochi, sia da piccoli studi indipendenti e società intermedie. In occasioni speciali, gli utenti di Steam ricevono offerte esclusive per l'acquisto di videogiochi.

    Qual è la cartella di destinazione deve essere errore vuoto ?

    Questo errore, tradotto in spagnolo come " La cartella di destinazione deve essere vuota ", è un problema abbastanza comune quando si tenta di installare Steam su un PC . Quello che succede è che, quando scarichiamo ed eseguiamo il programma di installazione di Steam; arriva un momento in cui dobbiamo selezionare la cartella in cui vogliamo salvarlo. Nel tentativo di proseguire, lasciando l'indirizzo di default ( C: \ Programmi \ Steam ), facciamo clic su Installa , ma, lungi dall'essere installato, compare una finestra di avviso.

    Leggi  Soluzione: "Instagram non funziona, non si carica o continua a caricarsi nel logo Home"

    Come riparare la cartella di destinazione deve essere un errore vuoto?

    Prima di iniziare con i passaggi, è necessario aver scaricato il programma di installazione di Steam . Puoi farlo direttamente cliccando sulle lettere blu in alto, o accedendo alla pagina ufficiale di Steam. Entrambi i metodi sono veloci e sicuri. La velocità di download dipenderà dalla tua connessione Internet.

    In primo luogo, premeremo accetta nella finestra di errore. È una finestra senza testo, che non ci fornisce ulteriori informazioni utili per risolverlo.

    Dovremo accedere a questo computer , un'opzione che possiamo cercare e aprire dalla barra di avvio del nostro Windows 10. Una volta aperta la finestra, accediamo al disco locale (C) . Già nelle cartelle del disco cercheremo quello chiamato Program Files (x86).

    Quando abbiamo inserito correttamente, dovremo fare clic con il tasto destro (anticlick), in un luogo vuoto. Verrà visualizzato un menu, in cui porteremo il cursore sull'opzione Nuovo e creeremo una nuova cartella. Deve essere chiamato Steam # (il numero che non intendi inserire, invece, devi scegliere un numero da 1 a 9, a seconda di quello che desideri. Ad esempio: Steam4 ).

    Questo sarebbe l'intero processo. Ora proveremo ad aprire nuovamente il programma di installazione , ma questa volta, scegliendo la cartella in cui salvare i file di Steam, non useremo l'indirizzo predefinito. Daremo Browse , cercheremo il disco locale (C) , quindi i file di programma (x86) e, infine, sceglieremo la cartella che chiameremo Steam # (il # è un numero).

    Pronto! Hai già appreso la soluzione all'errore durante l'installazione di Steam «La cartella di destinazione deve essere vuota « . Ora puoi iniziare a goderti tutto ciò che la piattaforma ha da offrire e il prossimo passo che devi fare è creare il tuo account Steam con giochi gratuiti.

    Leggi  Come utilizzare o collegare il mio account Google o Gmail su due o più telefoni Android o iPhone contemporaneamente

    Anche se non hai più problemi, ricorda che puoi sempre contattare l'assistenza di Steam, che si prenderà cura di darti supporto gratuito ogni volta che ne avrai bisogno. Inoltre, tieni presente che se perdi interesse per il software di Valve, puoi disinstallarlo facilmente da Windows, senza dover ricordare la cartella in cui lo hai salvato. Oppure elimina facilmente il tuo account Steam.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni