SolidWorks vs Solid Edge Qual è il migliore? - Confronto, vantaggi e svantaggi

Aprile 30, 2021

Sia SolidWorks che Solid Edge sono programmi creati per realizzare vari progetti in 3D ; In altre parole, sono ideali per essere utilizzati da designer, architetti e ingegneri. Perché include tutte le funzionalità necessarie per sviluppare design innovativi con un livello di realismo impressionante.

Allo stesso modo, questi programmi sono attualmente utilizzati per eseguire progetti meccanici, elettrici, elettronici e persino biomedicali. Poiché per comodità dell'utente questi sistemi sono composti da moduli che semplificano il lavoro del progettista o dell'ingegnere.

Índice

    Differenze e somiglianze tra SolidWorks e Solid Edge

    In generale, sebbene entrambi i sistemi siano utilizzati per sviluppare progetti 3D, ogni versione ha le sue differenze e somiglianze che li fanno risaltare o essere più richiesti dal mercato; Se ancora non conosci queste caratteristiche, non preoccuparti, poiché le indicherò di seguito.

    Somiglianze

    Come già accennato, entrambi sono programmi che vengono utilizzati per realizzare progetti 3D; Puoi anche esportare disegni già creati da altre piattaforme, come l' inserimento di immagini JPG nel programma SoliWorks .

    D'altra parte, entrambe le piattaforme sono compatibili con altri software e allo stesso modo, a causa del loro livello di accettazione, scoprirai che molti dei tuoi fornitori o clienti utilizzano questi programmi per realizzare progetti; essendo facile e veloce la comunicazione tra di voi.

    Allo stesso modo, entrambi i programmi hanno una versione scaricabile gratuitamente che consente ai principianti così come agli studenti di design e alle carriere ingegneristiche di apprendere e mettere in pratica i loro progetti. Inoltre, se non sai dove puoi scaricare la versione gratuita di SolidWorks sul loro sito web .

    Differenze

    Per gli utenti, la piattaforma Solid Edge rappresenta un'opzione più intuitiva , ovvero l'utente sarà in grado di apprenderne l'utilizzo e la gestione in meno tempo; Questo non è il caso del programma SoliWorks, essendo un sistema che richiederà più dedizione e tempo al consumatore o all'apprendista per ottenere finalmente le conoscenze per una gestione efficiente.

    Leggi  Come accendere e programmare facilmente le strisce LED con Arduino

    Confronto tra SolidWorks e Solid Edge

    Quando si confrontano entrambi i programmi, la cosa più notevole che dovrebbe essere evidenziata è che entrambi sono sistemi sviluppati per sviluppare progetti 3D, essendo il loro obiettivo principale, sebbene allo stesso modo sarà possibile realizzare progetti 2D se necessario . Anche in termini di livello di apprendimento o padronanza del programma in generale, il sistema Solid Edge si distinguerà.

    Tuttavia, questo punto dipenderà più dagli utenti che dal produttore, poiché si baserà su quale piattaforma il designer si sente più a suo agio. In questo caso, va notato che gli utenti che utilizzano SolidWorks per realizzare progetti grafici affermano che questa piattaforma è quella giusta , poiché con essa è possibile realizzare infinite creazioni come realizzare facilmente un'animazione di rotazione in SolidWorks .

    Riepilogo tra SolidWorks e i programmi Solid Edge

    Se invece confrontiamo entrambi i programmi, la piattaforma SoliWorks è più orientata alla progettazione meccanica , anche se non ad uso esclusivo; ovvero, puoi implementarlo per altri progetti. È anche una piattaforma abbastanza completa che ti consente di creare, assemblare e progettare piani per qualsiasi progetto che devi disegnare.

    Mentre il programma Solid Edge include una serie di strumenti di portfolio che rendono questo sistema il più intuitivo da usare. Allo stesso modo è considerato molto conveniente e puoi anche simulare, produrre, progettare qualsiasi progetto in 3D . Permettendoti di ottenere l'efficienza e l'efficacia di cui ogni progetto ha bisogno, perché questa piattaforma è in costante crescita, rendendola la migliore opzione per progettisti e ingegneri.

    Infine, se sei uno degli utenti che utilizzano vari software, sia per sviluppare progetti meccanici, elettrici, elettronici e persino per sviluppare piante di casa, puoi imparare a includere viste 2D e oggetti 3D nella stessa pianta di AutoCAD . Questo è uno dei programmi più conosciuti utilizzati da ingegneri, designer, decoratori e architetti.

    Leggi  Come inviare un'e-mail anonima con allegato senza essere tracciati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni