Sincronizza il calendario, le attività e i contatti di Outlook dal tuo telefono cellulare

Giugno 21, 2021

Come posso sincronizzare il mio calendario di Outlook con il mio cellulare Android? Di cosa ho bisogno per sincronizzare i miei contatti e le attività di Outlook sul mio Android ? Quali sono i passaggi da seguire per configurare e sincronizzare la mia posta Outlook su qualsiasi dispositivo?

In precedenza, i dispositivi Android consentivano la sincronizzazione solo degli account Gmail, tuttavia la situazione è cambiata. Attualmente è anche possibile sincronizzare i servizi forniti da Microsoft , come Outlook.

La creazione di un account in Outlook offre molteplici vantaggi, incluso l'accesso a un calendario delle attività personalizzato. Questo calendario può essere sincronizzato con il tuo cellulare Android, nel caso non sapessi come farlo, oggi te lo spiegheremo facilmente.

Índice

    Come visualizzare le tue attività in Outlook

    L'accesso alle attività che Outlook ci affida è estremamente semplice poiché questa attività viene mostrata in posizioni diverse. Uno di questi è nella barra delle applicazioni che di solito troviamo nella pagina principale e un altro è attraverso il calendario. Resta con noi e scopri come farlo dal tuo computer e dal tuo dispositivo mobile.

    Da computer o PC

    Per entrare nella sezione delle attività dal tuo computer, la prima cosa che dovrai fare è aprire il browser e andare alla pagina ufficiale di Outlook; quindi devi individuare la barra in alto e lì troverai la scheda che dice Attività e si trova proprio accanto a dove dice Persone. Se vuoi vedere un'attività specifica, devi solo fare clic su di essa in modo che si rifletta nel pannello o puoi anche modificarla facendo doppio clic per aprirla.

    Da un dispositivo mobile

    Molte persone affermano di avere problemi a visualizzare le proprie attività in Outlook dal proprio cellulare perché l'opzione per accedere non appare da nessuna parte. Questo perché la versione mobile di Outlook non ha questa alternativa, quindi la persona è tenuta a scaricare un'app chiamata Microsoft To-Do per poter accedere alla barra delle applicazioni senza problemi.

    Leggi  Come aggiornare un iPhone se non c'è abbastanza spazio ma ne hai (esempio)

    Come visualizzare il calendario in Outlook da Android o iOS

    Se non vuoi più perdere le tue riunioni o appuntamenti memorizzati nel calendario che arriva di default sul tuo telefonino, devi fare tutto il possibile per sincronizzarlo con il tuo account Outlook; in questo modo sarà più facile avere tutte le informazioni in un unico posto e tutte comodamente dal dispositivo mobile.

    Visualizza il calendario su Android

    Se hai un cellulare Android, puoi vedere il tuo calendario ma, come ti abbiamo detto prima, devi sincronizzare tutte le informazioni. I server di Outlook lo consentono e inoltre puoi configurare i tuoi account Gmail. In questo modo, quando utilizzerai l'app calendario sul tuo telefonino, potrai avere tutte le informazioni di questi account a portata di mano.

    Per ottemperare a ciò, devi disporre di un account Exchange che ti consentirà di accedere a tutte le funzionalità del servizio. Ora, dal tuo cellulare, vai alle impostazioni e seleziona l'opzione per aggiungere un account Exchange e inserisci i dati corrispondenti. Successivamente, devi scegliere cosa vuoi sincronizzare, in questo caso sarà il calendario.

    Controlla il tuo calendario sul tuo iPhone

    Per fare ciò, devi anche sincronizzare i dati, quindi dovresti prima avere l'app Outlook per iOS. Una volta scaricata l'applicazione, è necessario accedere e fare clic su dove dice la sincronizzazione automatica. Ora andrai alle impostazioni dell'iPhone e attraverso la scheda password e account, aggiungerai i dati dei tuoi account Outlook e Microsoft.

    Grazie a questo, entrambi gli account si collegheranno e vedrai una piccola finestra in cui ti verrà chiesto cosa vuoi sincronizzare, quindi prova a controllare l'opzione che dice Calendario. Una volta completata l'intera procedura, potrai visualizzare gli eventi che crei sul tuo PC direttamente sul tuo telefonino.

    Outlook ti consente di sincronizzare calendario, attività e contatti con il tuo cellulare Android. Puoi configurare e sincronizzare il tuo account aziendale o personale sul tuo dispositivo Android indipendentemente dalla sua versione. In questo modo potrai modificare, aggiungere o eliminare appuntamenti dal tuo calendario di Outlook dal tuo cellulare in modo più comodo e semplice.

    Leggi  Come correggere l'errore Netflix il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione (esempio)

    La prima cosa che devi fare per configurare e sincronizzare il calendario, le attività e i contatti di Outlook con il tuo cellulare Android è aprire il tuo account Outlook .

    Una volta che sei nel tuo account Outlook, devi fare clic sul pulsante del calendario. Di solito si trova nell'angolo inferiore dello schermo. Nel menù a tendina che compare in alto devi premere 'Aggiungi calendario'.

    Tra le opzioni che compaiono, puoi scegliere di aggiungere un nuovo account o selezionare un account già presente sul dispositivo. Nel caso in cui selezioni un nuovo account, devi inserire l'indirizzo email e la password dell'account che aggiungerai.

    È necessario compilare i campi di informazioni che appaiono sullo schermo e fare clic su 'Salva'. Il tuo calendario verrà automaticamente sincronizzato con il tuo dispositivo Android, per questo è importante avere una buona connessione Internet.

    In caso di problemi durante la sincronizzazione del calendario, delle attività e dei contatti di Outlook con il dispositivo Android, esistono diverse soluzioni. Alcuni di loro sono:

    • Verifica che la tua applicazione Outlook sia aggiornata all'ultima versione disponibile. Se il problema persiste, prova a disinstallarlo e reinstallarlo.
    • Verificare che il calendario sia configurato per essere visualizzato. Per questo devi aprire il tuo account Outlook e nella sezione del calendario, seleziona tutte le caselle di conferma per visualizzare il calendario che desideri.
    • Consenti l'accesso ai tuoi contatti. Per farlo devi aprire le impostazioni del tuo dispositivo Android e cliccare su Applicazioni. Quindi devi fare clic su Outlook e verificare gli accessi, incluso l'accesso ai tuoi contatti.
    • Infine, se il calendario continua a non apparire, vai al menu di Outlook. In questo, premere l'icona delle impostazioni e quindi fare clic sull'opzione "Ripristina account".
    Leggi  Quali sono le migliori app per controllare la depressione, lo stress e ridurre o combattere l'ansia?

    Nel caso in cui il problema persista e non sia possibile sincronizzare l'account in modo efficace, è possibile contattare il supporto di Outlook o il proprio provider Android.

    Sincronizza il calendario di Outlook con Google Calendar

    Questa procedura è molto semplice, la cosa più importante è scaricare un'app chiamata Outlookgooglecalenarsync ed è gratuita per gli utenti. Dopo che l'app è stata scaricata sul tuo cellulare, aprirai la finestra di dialogo che parla dei permessi dell'account Outlook.

    Ora, devi selezionare quale dei tuoi account vuoi sincronizzare e da lì segnerai il calendario di Outlook, senza trascurare il calendario di Google. Successivamente, è necessario fare clic sulla scheda Accetta quando ti viene chiesto di confermare la selezione. Infine, apprezzerai che venga visualizzato un codice di conferma e quello che devi assicurarti di copiare perché verrà richiesto al momento dell'autorizzazione all'accesso all'account Google in quanto tale.

    Alternative alla sincronizzazione di Outlook sui dispositivi mobili

    Nel caso in cui non sei stato in grado di configurare e sincronizzare il calendario , le attività e i contatti di Outlook con il tuo cellulare Android, esiste un secondo metodo. Per sincronizzare i dati del tuo account con il tuo dispositivo Android, potresti dover fornire l'accesso all'amministratore di sistema.

    Per fare ciò, devi solo aprire l' applicazione "Mail" sul tuo cellulare Android e fare clic sull'opzione "Aggiungi nuova email" nelle impostazioni. È necessario selezionare Outlook come provider.

    Inserisci quindi il tuo indirizzo email e la password , accetta i permessi che compaiono e la schermata e attendi che il processo di sincronizzazione termini. Una volta terminato, il calendario, le attività e i contatti di Outlook dovrebbero essere disponibili per l'accesso dal tuo cellulare Android.

    Un altro metodo efficace è sincronizzare il calendario di Outlook con Gmail. L'account Gmail che desideri sincronizzare deve essere aperto sul tuo cellulare affinché l'e-mail di Outlook venga visualizzata correttamente.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni