Sincronizza Google Foto con Esplora file del PC

Giugno 26, 2021

Se utilizzi Google Foto da un po', potresti esserti chiesto: Come posso sincronizzare le mie foto da Google Foto al mio PC ? Questo al fine di gestire al meglio i nostri contenuti.

Dal suo lancio nel 2015, Google Foto è stato uno dei posti migliori per salvare ed eseguire il backup di foto e video. Attraverso questa applicazione, possiamo essere certi che non perderemo l'accesso alle nostre fotografie. Tra le altre cose, include vantaggi molto ottimali, come la possibilità di eseguire backup e copie di backup. Anche avere la possibilità di condividere le nostre foto con altre persone.

Índice

    Sincronizza Google Foto con Esplora file per PC
    Passaggi per avviare la sincronizzazione di Google Foto su PC

    Scarica Google Foto per PC

    Prima di tutto, se vogliamo sincronizzarci con le nostre foto, dovremo scaricare l'app di Google. Per questo dovremo accedere al nostro account Gmail , in modo che il browser rilevi e acceda a tutti gli altri servizi. Quindi possiamo accedere a Google Foto tramite l'elenco di icone che Google ci offre quando clicchiamo sulla nostra foto.

    installa il programma

    Quando si entra nel menu delle foto, dovremo fare clic su utilità, che si trova sulla sinistra dello schermo. Quindi, se guardiamo a destra, ci sarà un pulsante per "creare un backup sul tuo computer". Se clicchiamo qui ci indirizzerà alla pagina dove possiamo scaricare il programma di installazione. Una volta scaricato dovremo solo cliccare su Avanti e poi accettare. Da lì puoi anche vedere quanto spazio hai a disposizione.

    Scegli le cartelle da sincronizzare con Google foto

    Una volta che tutto quanto sopra è pronto, dovremo andare sulla barra delle applicazioni per trovare la piccola icona corrispondente a Google Foto. In esso dovremo fare clic con il tasto destro per accedere alle preferenze. Cliccando qui possiamo contrassegnare quali cartelle vogliamo sincronizzare con il nostro computer. Dovremo contrassegnare alcune delle nostre cartelle di foto.

    Leggi  Come migliorare il raffreddamento del mio PC per ridurre la temperatura elevata

    Alla fine dovremo solo cliccare su applica e la cartella che abbiamo selezionato inizierà il download. Questa cartella manterrà lo stesso nome e potremo accedere al suo contenuto anche senza avere una connessione internet. Se hai perso le foto durante il processo, puoi provare a recuperarle . Questo dallo stesso browser ma dovrai avere Internet per provare a recuperarli.

    Come posso sincronizzare nuove foto sul cloud?

    Con i suddetti passaggi, possiamo scaricare una o più cartelle dal nostro cloud, per poterle gestire con il nostro explorer. Tuttavia, può succedere che quando si desidera caricare nuove foto, ci si accorge che rimangono statiche.

    Per questo motivo dobbiamo caricarli noi stessi, questo è un processo semi-automatico, perché dovremo solo contrassegnare la cartella, non salire uno per uno. Inoltre, non dovremo preoccuparci di duplicare file esistenti. Questo perché Google Foto stesso ha il compito di confrontare i vecchi file con quelli che caricheremo di nuovi.

    Dall'app sul nostro desktop, dovremo tornare alle preferenze ma questa volta dovremo cliccare su 'backup'. Da qui possiamo selezionare una o più cartelle , quindi dobbiamo selezionare il pulsante accetta in modo che vengano salvate come backup.

    Al termine, vai alla pagina di Google e seleziona per caricare il backup. Verrà avviata la scansione del computer per un backup . Quindi verranno caricate solo le nuove foto e quelle esistenti verranno scartate. Va notato che questo tipo di caricamento può essere effettuato dal nostro WhatsApp , con il nostro telefono cellulare.

    In che modo il caricamento delle nostre foto può essere utile per noi?

    Servizi come quello offerto da Google sono oggi molto importanti, perché la maggior parte dei nostri dispositivi è connessa al cloud. Quindi questo è un ottimo modo per salvare i nostri dati.

    Leggi  Come aggiornare il Google Play Store all'ultima versione? - Gratuito e veloce

    Inoltre, se le tue foto o i tuoi video sono sincronizzati con il cloud , puoi stare tranquillo per qualsiasi guasto fisico. Dal momento che computer, telefoni cellulari o apparecchiature in generale possono guastarsi.

    Si consiglia di tenere in considerazione che vale la pena caricare le foto sul cloud. Questo perché a volte i servizi di questo stile ci danno uno spazio limitato.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni