Scarica app su Huawei senza Google Play Store

Luglio 7, 2021

Sapendo che i dispositivi del marchio cinese Huawei non hanno più applicazioni relative a Google all'interno dei loro servizi, molte persone si chiedono, come si scaricano le applicazioni sui telefoni Huawei ora senza farlo dal Google Play Store, è possibile eseguire questa azione?

Da quando gli Stati Uniti hanno iniziato un conflitto commerciale con la Repubblica popolare cinese su diverse questioni politiche, che ha portato a un veto commerciale nel gigante asiatico, i marchi cinesi di dispositivi mobili come Huawei hanno interrotto i loro rapporti con la società Google.

Far mancare ai propri dispositivi i servizi forniti dall'azienda nordamericana. Tuttavia, Huawei non ha ridotto la produzione per nessuno di questi motivi e ha cercato altre opzioni in modo che i suoi telefoni cellulari e altri dispositivi elettronici avessero store di applicazioni di qualità uguale o superiore a quella del Google Play Store.

Índice

    Perché Huawei non ha un Google Play Store?

    Il motivo principale di questo fastidioso problema presente nei terminali Huawei è dovuto alle varie limitazioni e rotture tra le relazioni della Cina con gli Stati Uniti, che hanno gravemente compromesso l'unione esistente tra il sistema e i servizi di Google con questi dispositivi mobili. . Huawei è attualmente nella nota "lista nera" delle aziende con divieti negli Stati Uniti.

    Pertanto, a causa di tutti questi problemi e inconvenienti , gran parte degli ultimi telefoni Huawei non dispone del Google Play Store oltre a un gran numero di strumenti e app di Google.

    Scarica le applicazioni sul mio telefono Huawei

    Questa società, le cui principali attività sono svolte in Cina, in considerazione del suddetto veto commerciale, si è messa al lavoro per poter portare a persone che si fidano pienamente del suo marchio, le migliori condizioni e servizi in termini di negozi e applicazioni.

    Per questo motivo, l'app store virtuale AppGallery , che esisteva già prima del conflitto; ha iniziato a cambiare e migliorare la sua piattaforma fino a diventare lo store ufficiale per tutti i dispositivi Huawei e funzionando in modo molto simile a come si lavora nel Play Store.

    Leggi  Come noleggiare film su Amazon Prime Video - Passo dopo passo

    In questo negozio virtuale, puoi ottenere tutto ciò di cui hai bisogno , dalle app come Uber, Tinder, Rappi, alle applicazioni di gioco online come Free Fire, Clash Royale o Call of Duty, così puoi facilmente scaricare e installare tutte le applicazioni che ti piacciono su il tuo telefono.

    Ora, se desideri scaricare applicazioni e altri servizi Google , come Gmail, Classroom e altre applicazioni, puoi supportarti con applicazioni progettate per facilitare questo compito per gli utenti Huawei, detta applicazione si chiama AppSeekeer .

    Applicazioni esterne che aiutano a scaricare applicazioni da Google

    App Seekeer devi cercarlo nella App Gallery e scaricarlo sul tuo dispositivo mobile, una volta che hai questa applicazione devi concedere l'autorizzazione al tuo telefono in modo che le applicazioni possano essere installate da quest'altra applicazione.

    Per ottenere le applicazioni che desideri, devi solo aprire AppSeekeer e scrivere ciò che vuoi scaricare nel suo motore di ricerca; Dopo che viene visualizzato il logo dell'applicazione, premi download e ti indirizza immediatamente a una pagina Web che scaricherà l'Apk necessario. Quindi devi solo installarlo.

    Un altro di questi aiuti che puoi trovare nella App Gallery è l'applicazione Petal Search, la sua funzione è quella di cercare nel web in modo approfondito tutti gli APK delle applicazioni che stai cercando di scaricare e ti offre di scaricare questi Apk da Windows, Android e altri sistemi operativi.

    Per eseguire questa azione, dopo aver installato Petal Search , aprilo e cerca l'applicazione che devi scaricare nel motore di ricerca, da lì ti porterà alla pagina dell'applicazione e una volta dentro vedrai il pulsante che dice di scaricare l'APK disponibile in quel momento.

    Leggi  Come creare un gruppo di contatti nella mia posta Gmail

    Installa app come WhatsApp senza GMS con App Gallery passo dopo passo

    Allo stesso modo in cui diversi dispositivi mobili rinomati come Samsung o Xiaomi hanno il proprio mercato, Huawei ha anche il proprio app store , noto come App Gallery. Un'alternativa interessante e innovativa al Play Store.

    Da qui hai la possibilità di scaricare tutti i tipi di applicazioni che desideri, anche simili come WhatsApp senza GMS. Resta con noi e scopri i passaggi da seguire per poter scaricare app dalla App Gallery.

    Accesso

    Se hai appena ottenuto il tuo dispositivo mobile Huawei, il primo passo che dovremo compiere per poter scaricare normalmente le app dalla App Gallery sarà la registrazione o il login. Da qui, procederemo a inserire i nostri rispettivi dati, come nome utente, email, password e numero di telefono. Fatto ciò, procederemo al passaggio successivo.

    Seleziona sul dispositivo

    Una volta effettuata la rispettiva registrazione, verrà inviato un codice di verifica al numero precedentemente registrato. Dal nostro dispositivo possiamo vedere un messaggio in cui verranno indicate 6 cifre. Dovremo copiarli per verificare la nostra identità e procedere con successo con la rispettiva registrazione in App Gallery.

    Accetta l'installazione

    Una volta effettuata la registrazione, una volta avviata la sessione, puoi cercare qualsiasi tipo di applicazione o gioco che desideri dall'App Gallery. Dovrai solo indicare il nome dal motore di ricerca e poi inserire il rispettivo profilo dell'App, da lì potrai cliccare su 'Download' per iniziare l'installazione.

    Una volta terminato con successo il caricamento, verrà indicato un avviso nella barra di notifica, da questo dovremo cliccare 'accetta' per poter installare l'App senza problemi. Fatto ciò, l'applicazione rimarrà normalmente sul nostro dispositivo.

    Usa Googlefier per installare app senza link a Google

    Visti gli incessanti problemi legati alle restrizioni per i dispositivi mobili Huawei, sono venute alla luce diverse alternative molto interessanti e del tutto utili. Un ottimo esempio di ciò è Googlefier. È un'app focalizzata sul poterci permettere di scaricare qualsiasi tipo di applicazione da Google sul nostro terminale Huawei.

    Leggi  Come mettere ACCENTI o TILDE in Word - MOLTO FACILE

    Grazie a questa rispettiva App, possiamo anche installare senza alcun problema tutti i servizi Google che le versioni precedenti dei telefoni Huawei avevano. Ma come posso scaricare esattamente Google Apps utilizzando Googlefier? calma, qui te lo diciamo.

    È importante sottolineare che questa App funziona solo su dispositivi che hanno la versione EMUI 10, altrimenti non funzionerà. Molto bene, il nostro primo passo sarà eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica (consigliato) per poter garantire il corretto funzionamento di questa applicazione.

    Una volta installato, dovremo solo accettare tutti i termini e i permessi che richiede e basta. Seguiremo i piccoli passi che ci indica e poi procederemo a scaricare qualsiasi tipo di App Google o meno senza problemi.

    App rapide come alternativa all'installazione di applicazioni

    In alcune occasioni, l'APK che hai scaricato potrebbe generare l'errore dell'applicazione non installata , questo significa principalmente che la versione che stai per installare non è compatibile con il telefono cellulare che utilizzi, quindi dovrai scaricare un'altra versione dell'applicazione .

    D'altra parte, un'altra alternativa al download sono le app rapide , queste non sono necessarie per installarle, devi solo cercare l'applicazione che ti serve, accetti le condizioni impostate dalle applicazioni rapide e verrai inserito nella rapida App dell'applicazione che hai cercato.

    Allo stesso modo, se nell'App Gallery non trovi l'applicazione che stavi cercando, anche se questi casi sono pochissimi, lo stesso negozio virtuale ti offre altre opzioni da scaricare e utilizzare in modo simile.

    Infine sì, è possibile scaricare e installare qualsiasi applicazione mobile del marchio Huawei in modo facile, semplice ed efficace , senza dover scaricare il Google Play Store o i servizi offerti da questa azienda.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni