Quanti giochi Minecraft ci sono e di cosa tratta ciascuno?

Aprile 2, 2022

Se vuoi sapere quanti tipi di giochi Minecraft esistono, sei nel posto giusto. Questo famoso gioco è stato pubblicato dal famoso Notch nel 2009 e da allora ha fatto molta strada.

Tale è stato il suo successo che innumerevoli giochi ne sono stati ispirati o cercano di replicarne la formula. Che sia nello stile, nella meccanica o nell'estetica, è diventato un vero punto di riferimento nel mondo dei videogiochi. Detto questo, puoi trovare diversi giochi ufficiali di Minecraft e qui puoi scoprire quali altre possibilità devi ancora scoprire.

Quanti giochi Minecraft ci sono e di cosa tratta ciascuno?

    Índice

      L'originale di Minecraft

      È il primo che è stato pubblicato ed è disponibile esclusivamente su PC, sia su Windows che su Mac e Linux. Oggi è conosciuta come Java Edition (per via della sua programmazione) e continua ad essere costantemente aggiornata, con una community vivace e innumerevoli mod.

      Per giocarci devi avere un account Mojang e con esso puoi accedere a server tematici e mondi online . Essendo questo il gioco originale, getta le basi per tutti i tipi di giochi Minecraft. Un videogioco di sopravvivenza basato su 3 pilastri: esplorazione, raccolta di risorse e creazione di oggetti.

      Non è un concetto nuovo in sé, ma l'innovazione deriva dalla sua particolare estetica "cubista" e dalle interazioni semplici, schiette e rinfrescanti. È un gioco infinito che invita alla creazione e alla scoperta.

      Principali tipi di giochi Minecraft

      Ma questo non è stato l'unico gioco Mojang, e anche prima che fosse acquisito da Microsoft, era già in fase di sviluppo su altre piattaforme. Tutto ciò ha generato uno sviluppo che ha generato attualmente le seguenti edizioni:

      Leggi  Come ottenere l'audio dalla TV tramite cuffie o cuffie senza avere un'uscita mini jack

      Edizione di roccia

      Questo viene a sostituire la Legacy Edition ed è la versione giocabile su tutti i tipi di console . È l'erede più diretto della Pocket Edition per Android, uscita quasi contemporaneamente all'originale.

      Queste versioni cercavano semplicemente di adattare l'originale Minecraft alle particolarità di ogni tipo di console con vari gradi di successo.

      Tuttavia, è stato solo con l'aggiornamento migliore insieme che questi sono stati unificati nello stesso codice. Ciò consente a diverse piattaforme di interagire tra loro, rendendo le possibilità multiplayer assolutamente enormi.

      Attualmente è la versione principale di Minecraft , anche se è sicuramente un po' più restrittiva. In ogni caso, non molto è separato dalla Java Edition ed entrambi sono generalmente alla pari.

      Edizione educativa

      Utilizzando il gioco come base, questa edizione è forse la più speciale tra tutti i tipi di giochi Minecraft perché si concentra sul campo educativo.

      Rappresenta un'idea innovativa che consente agli educatori di configurare diversi aspetti del gioco per utilizzarlo come strumento di insegnamento-apprendimento . Dall'apprendimento di un linguaggio di programmazione al viaggio attraverso civiltà dimenticate, le possibilità sono semplicemente perse di vista.

      Altri tipi di giochi Minecraft

      Ora, per quanto riguarda Minecraft , ci sono altre proposte che esplorano altre possibilità di questo straordinario gioco.

      Modalità storia

      Ambientato nell'universo di Minecraft, in questo seguiamo le avventure di Jesse in base alle decisioni del giocatore. A cominciare dal sesso del protagonista! Pensato come una storia interattiva , offre un'altra visione del mondo a blocchi.

      Minecraft Terra

      Lanciato questo stesso 2020, rappresenta un interessante impegno per la realtà aumentata che va di moda per i dispositivi mobili.

      Leggi  Come cambiare la lingua di Netflix dall'inglese allo spagnolo sul mio cellulare Android o iPhone

      Dungeon di Minecraft

      Anche da quest'anno 2020, questo gioco punta soprattutto sul combattimento , mantenendo lo stile e l'estetica della saga. In questo caso, l'obiettivo è combattere e raccogliere oggetti per ripulire i dungeon e completare le missioni.

      Indipendentemente dalla versione di Minecraft che hai, è importante sapere quale versione del gioco è per sapere se è necessario aggiornarlo.

      Per rendere il tuo gioco più divertente puoi anche includere personaggi Pokémon nel tuo mondo Minecraft grazie a Pixelmon. Oltre a ciò puoi anche includere minigiochi o la versione tascabile di Minecraft.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni