Quanti dati o megabyte consumano le videochiamate di WhatsApp?

Febbraio 26, 2022

WhatsApp è una delle app più utilizzate sui cellulari Android e iPhone ed è una delle più scaricate per comunicare con la famiglia e gli amici. Oltre a Whatsapp Messenger hai la possibilità di effettuare videochiamate e chiamate vocali su Internet, senza utilizzare le classiche chiamate a distanza o locali, ma se non stai utilizzando una connessione Wi-Fi, devi sicuramente sapere quanti dati WhatsApp video le chiamate consumano, continua a leggere e scoprirai

Quanti dati o megabyte consumano le videochiamate WhatsApp?

    Índice

      I dati consumati dalle videochiamate WhatsApp

      Né WhatsApp né Facebook danno risposte specifiche sul consumo di megabyte o dati per ciascuna funzione. Tuttavia, sono stati effettuati alcuni studi o test per conoscere questi importi.

      Un modo può essere nel tuo WhatsApp per analizzare i dati di consumo. Puoi andare alle impostazioni ; scegliere l' opzione di archiviazione e dati ; quindi seleziona l'utilizzo dei dati e lì appariranno le statistiche del numero di messaggi inviati e ricevuti.

      Allo stesso modo, osserverai i byte che hai ricevuto o inviato, anche sotto forma di file e le chiamate effettuate e quelle ricevute. Ma, se vuoi iniziare a valutare queste informazioni da zero, puoi reimpostarle completamente selezionando Reimposta statistiche, per contare in modo più accurato il consumo di dati.

      Statistiche dei dati consumati da WhatsApp

      Con alcune informazioni che diversi utenti forniscono e dopo aver effettuato il conteggio precedente, si può concludere un consumo approssimativo di dati o megabyte in WhatsApp; questi dati sono:

      • Una chiamata vocale consuma tra 0,15 MB o 0,20 MB con una connessione 3G. Una chiamata di 5 minuti può consumare in 3G, 1 MB di dati.
      • Le videochiamate sono circa 3 MB di dati al minuto con una connessione 4G; tuttavia, questi dati variano poiché riceviamo audio, video e inviamo contemporaneamente. In altre parole, una videochiamata di 5 minuti consuma tra 15 e 25 MB, a seconda della qualità della connessione, nonché tra due persone o in un gruppo.
      Leggi  Come visualizzare e correggere le note sullo schermo del mio iPhone o iPad

      Riduci il consumo di dati mobili di WhatsApp

      Per fare ciò ci sono diverse opzioni, puoi:

        Dati consumati da altre app rispetto a WhatsApp nelle videochiamate

        • WhatsApp consuma 73,5 MB per 10 minuti; all'ora in GB circa 0,44 GB.
        • Skype consuma 75,2 MB per 10 minuti ; all'ora in GB circa 0,45 GB.
        • Hangouts consuma 517 MB per 10 minuti ; all'ora in GB circa 3,10 GB.
        • Instagram consuma 195 MB per 10 minuti ; all'ora in GB circa 1,17 GB.
        • Facebook Messenger consuma 69,1 MB per 10 minuti; all'ora in GB circa 0,41 GB.

        Come puoi vedere, secondo i dati, Google Hangouts è l'app con il maggior consumo, dato che sono 517 MB ogni 10 minuti, il che significa che ci sono 3 GB all'ora di dati.

        Va notato che applicazioni come WhatsApp, Skype e Facebook Messenger non offrono una qualità dell'immagine elevata come Hangouts, ma sono quelle che consumano meno dati ; e in questo campo si parla di un basso consumo di megabyte.

        Un altro vantaggio di WhatsApp è che offre chiamate di gruppo e videochiamate e offre una migliore esperienza in piccoli gruppi, poiché la sua buona connessione e il basso consumo di dati aiutano a risparmiare denaro e godersi questa esperienza.

        Le videochiamate facilitano la comunicazione, consentono la comunicazione di gruppo, le puoi utilizzare su computer o cellulari e consentono una comunicazione più reale anche se a distanza.

        E ora che sai quanti dati consumano le videochiamate WhatsApp , dovresti sapere chi paga per detti dati, così puoi assicurarti che la loro qualità sia basata sulla velocità della tua rete o sulla quantità di dati che hai sul tuo cellulare. Successi in questa nuova esperienza tecnologica.

        Leggi  Come inserire e modificare facilmente il testo in una presentazione Prezi

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni