Quante versioni del sistema operativo mobile iOS di Apple esistono?

Novembre 14, 2021

Quando pensi di acquistare un telefono cellulare, avremo sempre due opzioni indipendentemente dalla marca e dal modello. Questo ha a che fare con il sistema operativo che hai, dal momento che può essere Android o iOS.

Ma non sei mai stato curioso di conoscere le loro versioni. Ecco perché di seguito ti mostreremo un articolo che ti risponderà , quante versioni del sistema operativo mobile iOS di Apple ci sono?

I telefoni cellulari che funzionano con il sistema operativo iOS sono sul mercato da più di 12 anni, con diversi aggiornamenti. Con essi vengono integrate nuove funzioni che consentono di migliorare l'esperienza dei propri utenti. Apple si è affermata come un'azienda importante nel mondo e solo i cellulari di questo marchio hanno il sistema operativo iOS.

Avere un telefono cellulare ci permette di avere tra le mani una varietà di strumenti, che ci semplificano la vita. In altri articoli abbiamo già parlato di questo argomento e della sua versatilità e dei vantaggi di cui possiamo godere, come ad esempio come pagare o addebitare servizi con il cellulare senza l'utilizzo di contanti.

    Índice

      Quante versioni del sistema operativo mobile iOS di Apple esistono?

      Per chi non lo sapesse, c'è una conferenza mondiale degli sviluppatori, il suo acronimo in spagnolo WWDC, e sarà incaricato di lanciare le nuove versioni o aggiornamenti. La cosa sfortunata di questo è che le squadre o le prime generazioni non sono compatibili. Quindi dovrai aggiornare il modello che utilizzi, in modo da poter godere delle nuove funzioni.

      Dalla comparsa del primo iPhone nel 2007, inizia il viaggio di successo di questo sistema operativo nel mondo, con la sua prima versione. Ed era conosciuto a quel tempo come OS X, ma non era usato solo sui cellulari, era anche implementato su iPod Touch . Una novità interessante è che in seguito è stato rilasciato l' SDK e così è iniziato lo sviluppo delle applicazioni.

      Leggi  Come correggere l'errore 0x800c0002 durante l'installazione degli aggiornamenti in Windows Update

      Dopo la comparsa del primo iPhone e guadagnandosi la reputazione di telefono meraviglioso, l'iPhone 3G è arrivato un anno dopo. Con la nuova versione, iOS 2, questo implementerebbe l'utilizzo del negozio virtuale per scaricare applicazioni dall'App Store. Per l'anno successivo compare la versione iOS 3 per iPhone 3GS e per iPad.

      Nel 2004 l'iPhone 4 fa la sua comparsa sul mercato e con esso, la nuova versione iOS 4 , dove si passa da OS a sistema operativo iOS , annunciata dallo stesso Steve Jobs. Questa nuova versione del sistema operativo smette di supportare apparecchiature come iPhone e iPod Touch. C'è una notevole differenza tra questi dispositivi e la concorrenza.

      Altre versioni del sistema operativo iOS

      La quinta versione del sistema operativo di Apple, iOS 5 , è apparsa nell'ottobre 2011 , è arrivata su dispositivi iPhone 4S e per iPad. Ma sfortunatamente il suo aggiornamento non era compatibile con i dispositivi iPhone 3G e iPod Touch 2G. Nel 2012, l'iPhone 5 e l'iPad di quarta generazione hanno fatto la loro comparsa e includevano la versione di iOS 6.

      A giugno 2013 con la comparsa dell'iPhone 5S arriva un'altra versione, ed è iOS 7 e a settembre 2014 arriva ios8 . Questa volta per i dispositivi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, quest'anno sono stati rilasciati diversi aggiornamenti per riparare gli errori. Ma ne sono apparsi di nuovi, ma con la versione 8.3 è stato finalmente possibile risolvere tutti i problemi.

      Poi nel 2015 arriva iOS 9 , per iPhone 6S e iPhone 6S Plus, ma questa versione aveva una differenza molto evidente rispetto alle altre versioni. Ed è che non tralascio nessuna squadra. IOS 10 fa la sua comparsa nel 2016 e iOS 11 nel 2017. Per l'anno 2018 arriva l'atteso iOS 12 e a giugno 2019 compare iOS 13 .

      Leggi  Come creare banner promozionali con codice CSS e HTML - Guida definitiva

      In totale sono state 13 le versioni ufficiali del sistema operativo iOS , con tanti aggiornamenti per correggere bug o per implementare nuove funzioni. E qui finiamo questo articolo che mostra quante versioni del sistema operativo mobile iOS di Apple ci sono.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni