Quando è stata creata la piattaforma Spotify Music?

Ottobre 28, 2021

Spotify è una piattaforma speciale per coloro che sono appassionati di musica. Raggiungere un alto livello di popolarità in quasi tutto il mondo, tanto che oggi conta più di 232 milioni di utenti attivi mensili e circa 100 milioni di utenti paganti o con account in abbonamento premium.

Quando è stata creata la piattaforma musicale Spotify

Senza dubbio, questo sito Web è altamente raccomandato dalla maggior parte delle persone, poiché offre un servizio di musica, podcast e video digitali, in streaming di buona qualità, consentendo l'accesso a milioni di canzoni e altri artisti da tutto il mondo. .

Normalmente, le funzioni di base di Spotify, come ascoltare la musica, sono totalmente gratuite . Tuttavia, se desideri aggiornare il tuo account e ottenere più opzioni, puoi passare a Spotify Premium. Tuttavia, attraverso qualsiasi versione puoi godere di un servizio eccellente.

Ora, tenendo conto di ciascuno di questi dettagli, è importante conoscere l'origine della popolare piattaforma verde, che tutti conosciamo come Spotify e, probabilmente, la maggior parte di noi ha utilizzato questa applicazione almeno una volta, ma sappiamo poco della sua origine .

    Índice

      Cos'è Spotify?

      Riassumerò un po' cos'è Spotify e come viene utilizzato . Spotify è un'applicazione svedese multipiattaforma, appositamente progettata per riprodurre musica in modalità streaming . Ha un servizio gratuito con funzioni di base e una versione premium che offre una qualità migliore . Tuttavia, sebbene entrambe le opzioni siano funzionali, non c'è dubbio che l'opzione a pagamento offra un audio migliore rispetto all'opzione gratuita.

      Utilizzando entrambe le versioni, è possibile eseguire le seguenti azioni:

      • Scegli e scegli quello che vuoi sentire
      • Ricevi consigli sulle funzionalità personalizzate
      • Crea raccolte musicali
      • Guarda cosa stanno ascoltando gli altri utenti, inclusi personaggi famosi, amici e artisti
      • Crea le tue stazioni radio.
      Leggi  Come creare o creare un'immagine da utilizzare come copertina di Facebook

      Uno dei vantaggi di questa piattaforma è che è compatibile con qualsiasi computer o dispositivo . Cioè, questa applicazione può essere utilizzata e scaricata su un computer , come smartphone, tablet, televisori e persino in auto.

      Quando è stata creata la piattaforma musicale Spotify?

      L'origine dell'applicazione Spotify è svedese ed è stata lanciata il 7 ottobre 2008 sul mercato europeo. La sua espansione negli altri paesi è avvenuta nel corso del 2009, raggiungendo un alto livello di utenza.

      Questa applicazione è stata sviluppata da Daniel Ek , che all'età di 14 anni ha fondato la sua prima azienda. Nel 2006, Ek insieme a Martin Lorentzon (uno dei fondatori di Tradedoubler) ha dato vita al progetto Spotify. Tuttavia, due anni dopo è stata annunciata la sua uscita.

      All'inizio, Spotify funzionava solo come piattaforma in cui si poteva ascoltare musica online ed era compatibile solo con i computer. Allo stesso modo, questa applicazione era disponibile solo in alcuni paesi europei come: Svezia, Norvegia, Finlandia, Francia, Regno Unito e Spagna.

      Le persone hanno iniziato rapidamente a scegliere questa piattaforma in quanto non dovevano scaricare alcun programma per poter ascoltare la musica. Sebbene avesse uno svantaggio, dal momento che per poter accedere all'applicazione gratuitamente dovevano invitarti, altrimenti dovevi assumere un abbonamento a pagamento.

      Tuttavia, nel 2009 gli sviluppatori dell'applicazione hanno capito che se volevano ottenere un maggiore successo con Spotify, era necessario creare una versione compatibile su smartphone. Ed è per questo che oggi è possibile utilizzare l'applicazione dal tuo cellulare.

      Attualmente, puoi goderti questa piattaforma su diversi sistemi operativi, come: Microsoft Windows, Mac OS X, Linux, Windows Phone, Symbian, iOS, Android. Puoi anche trovare una modalità gratuita e una a pagamento.

      Leggi  Come posso ottenere facilmente i tacchini gratuiti in Fortnite?

      Infine, speriamo che questo post ti abbia aiutato. Tuttavia, vorremmo sentire la tua opinione , sai come funziona Spotify? Pensi che sia un'applicazione utile? Lasciaci le tue risposte nei commenti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni