Quali tipi di file possono essere allegati a un'e-mail?

Gennaio 16, 2021

Nonostante le diverse applicazioni che continuano ad emergere con i progressi tecnologici per lo scambio di diversi tipi di file, la posta elettronica continua a essere uno dei mezzi o canali più adatti per questo compito.

Diverse piattaforme offrono la possibilità di caricare e scaricare una varietà di file , purché non superino, in totale, il peso massimo imposto dal servizio di posta , che potrebbe variare a seconda del servizio che stai utilizzando.

Quali tipi di file possono essere allegati a un'e-mail?

Índice

    Files allegati

    La possibilità di scambiare diversi tipi di file è data tramite lo strumento per allegati di file offerto dalla piattaforma di posta elettronica di vostra scelta.

    Come allegare file?

    Generalmente, questa opzione è rappresentata da un'icona a forma di graffetta . Il che, se cliccato, farà apparire il file explorer del tuo computer in modo che inizi a selezionare i file che desideri inviare.

    Parliamo di peso

    Come notato sopra, il peso massimo dei file che puoi allegare a un'e-mail può variare a seconda della piattaforma che stai utilizzando.

    In Outlook, ad esempio, il limite è di 20 MB in totale, mentre in Gmail è di 25 MB. Altre piattaforme supportano una minore quantità di peso.

    Cosa devo fare se supero il limite?

    Il fatto che il file oi file superino il peso stabilito dalla piattaforma di tua scelta non significa che non puoi inviarlo. Piuttosto il contrario. In questi casi, la maggior parte dei servizi può modificare il modo in cui possono essere condivisi.

    Cioè, ciò che normalmente potrebbe essere inviato come un'e-mail con una serie di allegati, diventerebbe un'e-mail con una serie di file condivisi tramite un servizio di archiviazione : Gmail, One Drive, Dropbox, ecc. .

    Leggi  Cosa chiedere quando si acquista un appartamento o una casa per la prima volta? (Esempio)

    Che tipo di file posso allegare?

    Le email sono un canale che viene utilizzato principalmente per lo scambio di documenti o immagini , ma la verità è che va ben oltre. Se vuoi saperne di più sui tipi di file che puoi allegare, continua a leggere!

    Documenti supportati

    Che ne dici di iniziare questo elenco con i file più comuni? Documenti. Che tu ci creda o no, c'è un interessante elenco di documenti compatibili per l'invio tramite email ... quanti di questi ne conosci?

    • .DOC o .DOCX : documenti preparati o strutturati tramite un programma di elaborazione testi, come: Microsoft Word. Per creare file molto più leggeri e compatibili durante la condivisione, si consiglia il formato .docx durante il salvataggio del documento.
    • .XSL o .XSLX : documenti che fanno riferimento a fogli di calcolo, tabelle, grafici e macro realizzati in programmi come Microsoft Excel.
    • .PPT o PPTX : riferimento a documenti di presentazione che possono contenere sia testo che grafica, immagini o video.
    • .PDF : documenti digitalizzati. Generalmente convertono file .doc o .xsl.
    • .RTF : Estensione relativa ai documenti di testo.
    • .TXT : documenti di testo che non hanno alcun tipo di formato.
    • .ODT : formato utilizzato per memorizzare i file di Office.

    Che tipo di immagini posso allegare?

    Alle e-mail possono essere allegati anche foto, modelli di annunci o qualsiasi altro tipo di contenuto grafico. Tra questi, hai la possibilità di condividere immagini del formato:

    • JPG : formato standard per le fotografie.
    • PNG : speciale per l'uso nei browser.
    • GIF : immagini animate.
    • SVG : immagini vettoriali ridimensionabili che possono essere statiche o animate.

    Contenuti audiovisivi

    Infine, musica e video possono anche essere allegati ad una mail, con la possibilità di includere file formattati:

    • Video : puoi allegare file nei formati mp4, .wmv, .3gp, .flv, .mov, .m4v, .mpg e .avi.
    • Audio : è probabile che i formati .mp3, .wav, .mp4, .aac, .aif, .ogg e .webm vengano condivisi tramite e-mail
    Leggi  Come bloccare l'accesso alle impostazioni della barra delle applicazioni in Windows 10

    Non esitare a condividere!

    Infine, altri file che è possibile allegare anche in una e-mail vengono compressi i file , quelli che l'uso .zip o .rar estensioni . Inizia a utilizzare il canale di posta elettronica per condividere tutti questi tipi di file con familiari e amici.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni