Quali telefoni cellulari hanno la televisione inclusa? Come usare il mio cellulare come TV

Agosto 14, 2021

Hai mai sentito parlare di Cellulari con TV inclusa? Sicuramente lo avevi, ed è vero, molti produttori hanno progettato telefoni cellulari con televisione inclusa .

Grazie ai grandi progressi tecnologici che l'industria degli smartphone ha avuto, sono stati sviluppati un gran numero di funzioni e strumenti in modo che i nostri dispositivi possano svolgere più compiti. Una delle funzioni che è stata incorporata nei telefoni cellulari è stata la televisione , al fine di soddisfare le esigenze dei vari utenti.

Quindi se possiedi uno smartphone potrai utilizzare il tuo dispositivo mobile per guardare tutte le serie che vorrai , trasformandolo praticamente in un televisore. Inoltre, questi cellulari con televisione inclusa ti permetteranno di divertirti ovunque , anche in mezzo al traffico.

    La funzione TV in un dispositivo mobile esisteva già negli anni passati , perché, prima che gli smartphone dominassero il settore, esisteva un telefono in grado di trasmettere i canali tramite un'antenna, stiamo parlando della star tv i6220 di Samsung.

    La star tv i6220 era un telefono rilasciato nel 2009 dalla famosa azienda Samsung. Sebbene a quel tempo fosse già uscito il primo iPhone, la star tv aveva molto di cui parlare perché aveva un design un po' semplice, e un'antenna capace di fungere da ricevitore di segnale per poter trasmettere praticamente la stessa cosa di un televisione, ma nel dispositivo mobile. Tuttavia, nel corso degli anni questa tecnologia è diventata obsoleta poiché i nuovi dispositivi sia di questo marchio che degli altri assolvevano a molte altre funzioni oltre alla semplice trasmissione di un segnale tramite un'antenna.

    Índice

      Come sapere se il mio smartphone ha una TV inclusa

      Diversi smartphone hanno la funzione TV inclusa. Inoltre, hanno altre caratteristiche, come un grande schermo che ti permetterà di goderti molto di più dell'estensione della tua TV ovunque. Per questo motivo, questa volta abbiamo scelto per te alcuni di questi modelli in modo che tu possa prenderli in considerazione se stai cercando un telefono cellulare con TV.

      Leggi  Come riparare o cambiare la spina della porta USB del mio cellulare se non funziona bene

      I migliori modelli

      Moto C plus: Questo cellulare, oltre ad avere la possibilità di guardare la televisione, ha uno schermo da 5 pollici e una batteria molto potente e a ricarica rapida che ti permetterà di guardare i tuoi programmi più a lungo.

      Motorola TV: questo telefono ha uno schermo da 5,9 pollici, così puoi goderti le tue serie preferite in qualità HD.

      LG Q6: questo smartphone offre un'ottima qualità ad un buon prezzo. Inoltre, come i modelli precedenti, ha anche un ampio schermo Full HD da 5,5.

      Guida allo Shopping

      Prima di acquistare un nuovo telefono cellulare, è importante leggere le sue specifiche per assicurarsi che abbiano un televisore incluso. Ebbene, se il cellulare non ha queste caratteristiche, non riceverà il segnale, quindi non potrai goderti la televisione.

      Inoltre, l'acquisto di un telefono cellulare con la televisione inclusa non è solitamente così costoso, poiché il servizio televisivo è completamente gratuito. Pertanto, se desideri acquistare un telefono cellulare con TV, ti consigliamo di cercare in Internet, poiché in questo modo potrai scegliere quello più adatto a te tra questi modelli e anche con offerte migliori.

      Come trasformare il mio telefono in una TV

      Sebbene alcuni dispositivi mobili attuali non dispongano di un'antenna, ciò non significa che non possano svolgere lo stesso ruolo di un televisore. Per questo motivo, di seguito, ti mostreremo come trasformare il tuo smartphone in una TV sia su Android che su iOS.

      Android

      Esistono molte piattaforme e pagine web che ti permetteranno di guardare serie e film dal tuo dispositivo mobile, come Netflix , che per poterlo utilizzare dovrai solo scaricare l'applicazione e acquistare un account sulla piattaforma.

      Leggi  Come configurare il mio cellulare per convertirlo in 4G e avere una connessione migliore

      Tuttavia, se quello che vuoi è guardare la televisione direttamente dal tuo dispositivo, dovrai acquistare un sintonizzatore TV digitale e poi collegarlo al tuo dispositivo, poiché ottenere un telefono che contenga questa funzione nel suo sistema operativo potrebbe essere un compito molto difficile a causa della scarsità di questi dispositivi.

      I sintonizzatori TV digitali sono strumenti o accessori che puoi facilmente ottenere in qualsiasi negozio di elettronica o che vende accessori per telefoni, una volta che puoi acquistare un sintonizzatore TV per il tuo telefono Android, segui i passaggi che ti mostreremo di seguito in modo da avviare lo streaming dei canali TV dal tuo smartphone:

        iOS

        Come i dispositivi Android, puoi anche goderti la programmazione di Netflix da un iPhone con sistema operativo iOS 13.0 in poi. Inoltre, ci sono anche altre piattaforme, come Disney Plus, che ti permetteranno di goderti vari programmi dal tuo dispositivo mobile.

        Come vedere lo schermo del tuo cellulare in TV - App principali e suggerimenti

        Oltre a poter guardare i tuoi programmi preferiti dal tuo cellulare, hai anche la possibilità di raddoppiare lo schermo. Questo strumento è l'ideale se vuoi guardare un programma dal tuo televisore, mostrare una dimostrazione, foto o giocare. Ci sono diversi modi per farlo, e poi ne spiegheremo brevemente alcuni.

        DLNA: questa opzione ti consentirà di connettere il telefono cellulare alla TV tramite la rete Wi-Fi. Per fare ciò, entrambi dovranno essere collegati allo stesso router, quindi attiverai il DLNA sul tuo cellulare in modo che possa riconoscere il televisore.

        Connettore HDMI: Un'altra opzione per collegare il tuo dispositivo mobile alla TV è con un cavo HDMI, collegandolo puoi facilmente duplicare lo schermo.

        Leggi  Come collegare e configurare il mio controller DualSense PlayStation 5 (PS5) al mio PC

        Google Chromecast: se possiedi un Google Chromecast puoi collegare il tuo cellulare alla TV molto facilmente senza dover utilizzare fastidiosi cavi. Inoltre, questi di solito non sono molto costosi.

        Apple TV 4K: Come il precedente, questo accessorio ti permetterà di collegare facilmente il tuo iPhone alla TV.

        Inoltre, ci sono diverse applicazioni che ti permetteranno di duplicare facilmente lo schermo e anche alcuni dispositivi Android hanno una funzione all'interno del loro sistema operativo, che ci permette di controllare la TV tramite un'applicazione o un programma installato di default sul dispositivo, a quello può fungere da telecomando , che potrebbe essere di grande aiuto nel momento in cui si desidera utilizzare il televisore e non si ricorda dove si è lasciato il telecomando del televisore.

        Ma non è tutto, ci sono altri mezzi per trasformare il tuo televisore in una smart TV , in modo da poter scaricare e utilizzare sul televisore le applicazioni che normalmente si trovano sugli smartphone, e allo stesso modo puoi guardare i film di serie attraverso varie piattaforme come Netflix, Amazon Prime Video, HBO, Disney +, app Fox , tra gli altri. Uno dei dispositivi più utilizzati per questo è il TV Box che puoi collegare a qualsiasi televisore indipendentemente dal fatto che sia Smart TV o meno.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni