Quali sono le migliori applicazioni per rilevare terremoti o scosse in tempo reale?

Giugno 3, 2021

Nell'articolo di oggi parleremo di Quali sono le migliori applicazioni per rilevare terremoti o scosse in tempo reale? Molte volte essere preparati per un disastro riduce le perdite che abbiamo , ma questo diventa quasi impossibile quando si parla di un terremoto. Questi eventi naturali sono causati da movimenti improvvisi, che avvengono nel mantello e nella crosta.

I terremoti non danno un segnale che possiamo identificare ad occhio nudo , quindi vengono rilevati con un sismografo e un accelerometro. Queste due macchine non sono comunemente usate in una casa, ma allo stesso modo abbiamo bisogno di una soluzione per sapere quando dovremmo aspettarci un terremoto o meno. Ci sono diversi consigli su cosa fare nel bel mezzo di un terremoto, apparentemente inutili perché non abbiamo tempo per pensare e fare ciò che ci viene insegnato .

Per questo parleremo delle migliori applicazioni per rilevare terremoti o scosse. Queste applicazioni possono essere di grande aiuto se vivi in ​​una zona che ha un'attività sismica costante , dandoti un avviso che farà la differenza in un evento come un terremoto. Di seguito menzioneremo e spiegheremo alcune delle applicazioni più importanti.

Índice

    Le migliori applicazioni per rilevare terremoti o scosse

    Grazie ai progressi della tecnologia, abbiamo sempre più strumenti a nostra disposizione, che ci aiutano con varie aree del mondo fisico, uno di questi è il rilevamento di terremoti o scosse. Queste applicazioni si prefiggono l'obiettivo di fornire un grande aiuto in alcune aree in cui la domanda per questa applicazione è elevata, ci sono una varietà di applicazioni con la stessa funzione.

    Con l'estensione di Internet, potresti fermarti un po' per trovare un'applicazione ideale , ma per questo ti mostreremo alcune delle migliori applicazioni per rilevare terremoti o scosse, facilitando la ricerca di un'applicazione che copra meglio le funzioni che noi volere.

    Leggi  Come creare o applicare la sfocatura in movimento utilizzando Corel Photo-Paint

    Rilevatore di terremoti

    La prima applicazione di cui parleremo, è quella disponibile sia sui dispositivi Android che per gli utenti Apple . Questa applicazione ci fornisce le informazioni fornite dalle reti sismiche nazionali e internazionali . Le informazioni da queste reti possono essere fornite da alcuni utenti, il che migliora i rilevamenti acquisiti.

    Terremoto della Croce Rossa

    Un'altra delle applicazioni che abbiamo per rilevare i terremoti in tempo reale è il Terremoto della Croce Rossa, che avvisa in caso di terremoto, individuando il rifugio più vicino alla croce rossa e comunicando con la famiglia di chi lo ha installato. Come dice il nome, questa applicazione è fornita dalla croce rossa, contribuendo a ridurre i rischi in caso di terremoto.

    Sismografo

    L'ultima applicazione di cui parleremo è Questa applicazione fornisce attività sismica in tutto il pianeta , dando un avviso se l'attività si intensifica nell'area in cui viviamo. Lo trovi anche nell'App Store .

    Cosa fare in caso di terremoto?

    Poiché conosciamo alcune delle migliori applicazioni per rilevare un terremoto in tempo reale, dobbiamo sapere come sfruttare gli avvisi che riceviamo , perché è inutile se non sappiamo a che ora farà un terremoto.

    Per quanto semplici siano alcune delle raccomandazioni che daremo di seguito, è in grado di fare la differenza al momento del terremoto, riducendo il rischio a cui potremmo essere esposti e aumentando le possibilità di sopravvivenza in situazioni meno fortunate. Sapendo questo, vedremo alcuni suggerimenti da seguire quando ci si trova in un terremoto:

    • La prima cosa che dobbiamo fare è rimanere calmi in ogni momento , in questo modo possiamo pensare ai nostri movimenti, senza farlo istintivamente, il che è più probabile che sia sbagliato.
    • Localizzare e rifugiarsi in zone ferme della struttura in cui ci troviamo , come colonne o telai di porte.
    • Se vogliamo comunicare con i nostri parenti durante un terremoto, è meglio inviare messaggi di testo, poiché le linee telefoniche sarebbero piene di chiamate che crollerebbero . Un'alternativa che potremmo usare sono i numeri virtuali , che non collassano così velocemente
    • Infine, dobbiamo evitare finestre, ascensori ed essere vicini a oggetti che potrebbero caderci addosso a causa del terremoto.
    Leggi  Come risolvere l'errore 0x800F0988 in Windows Update: facile e veloce (esempio)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni