Quali sono le migliori applicazioni alternative o simili a WhatsApp?

Aprile 14, 2022

Da tempo ormai, l' applicazione di messaggistica istantanea che ha saputo sfruttare al meglio i gusti e le preferenze degli utenti è, senza dubbio, WhatsApp . E ogni giorno sono sempre di più gli utenti che scaricano questa applicazione dai negozi virtuali più riconosciuti. Ma nel seguente articolo ti mostreremo che ci sono altre alternative a questa e scoprirai quali sono le migliori applicazioni alternative o simili a WhatsApp?

Quali sono le migliori applicazioni alternative o simili a WhatsApp?

Per chi non lo sapesse, questa piattaforma di messaggistica è stata soggetta a fallimenti che ad un certo punto ci hanno lasciato in incommunicado e incapaci di parlare con i nostri cari.

Ecco perché è necessario avere a portata di mano altre alternative che non consentano un fatto così preoccupante e per questo ti mostreremo quali sono le migliori applicazioni alternative o simili a WhatsApp?

E per darti un antipasto, ti mostreremo un tutorial che ti insegnerà come cambiare il colore di WhatsApp Messenger in nero su Android e iOS, la Dark Mode. Ora continueremo, indicando quali sono le migliori applicazioni alternative o simili a WhatsApp.

    Índice

      Quali sono le migliori applicazioni alternative o simili a WhatsApp

      Come forse già saprai, per scaricare applicazioni come WhatsApp, devi farlo direttamente dal negozio virtuale di Google Play se hai un dispositivo Android. O dall'App Store se hai dispositivi che funzionano con i sistemi operativi iOS. Questo è il motivo per cui dovresti anche cercare app alternative in questi negozi.

      Successivamente, indicheremo quali sono le migliori applicazioni alternative o simili a WhatsApp . E inizieremo con Skype che sicuramente già conosci e che offre un modo di comunicare molto sicuro e affidabile. Ti offre anche funzioni molto simili a quelle di WhatsApp, come chiamate vocali, messaggi istantanei, invio di immagini, video e documenti.

      Leggi  Come posso collegare un account Snapchat con Instagram per condividere post

      Puoi anche effettuare videochiamate, un'opzione oggi ampiamente utilizzata, ma con Skype godrai di una qualità notevole. Ti offre anche il suo ampio repertorio di Emoji che renderanno le tue conversazioni molto piacevoli e divertenti. Un'altra opzione che sicuramente conoscete è Telegram , anche se poco promossa, ha funzioni invidiabili.

      Una di queste funzionalità è la possibilità di sincronizzarsi con altri dispositivi che possiedi. È una piattaforma di messaggistica molto sicura, veloce e facile da usare, non per niente ha 20 milioni di utenti nel mondo. Ha alcune funzioni molto interessanti, crea chat segrete, blocca l'inoltro dei messaggi e l'autodistruzione dei messaggi.

      Altre App che potrebbero interessarti in alternativa o simili a WhatsApp

      Un'altra delle app ovvie che non potevi smettere di usare come sostituto di WhatsApp è Facebook Messenger . Si tratta di un servizio ideato da Facebook che ti permetterà di condividere messaggi senza dover scambiare i tuoi numeri di telefono.

      Puoi connetterti con più contatti contemporaneamente e condividere le loro foto e video in tempo reale, oltre a utilizzare gli strumenti per modificarli.

      Un'altra funzione che sicuramente ti piacerà molto è che puoi giocare con i tuoi amici, puoi anche inviare denaro in modo facile e sicuro. Ha anche la possibilità di inviare messaggi vocali e puoi dire quello che vuoi alla persona amata. È uno strumento molto completo e sicuramente non ti farà perdere WhatsApp .

      Infine, possiamo offrirti un'App non molto conosciuta ma che ti offre funzioni uniche e preziose, questa è Hangouts. Con esso puoi anche rimanere molto ben connesso con la famiglia e gli amici.

      Dal momento che ti consente di inviare messaggi vocali. Invia messaggi di testo , effettua videochiamate, effettua chat individuali o di gruppo, ammettendo fino a 150 persone.

      Leggi  Come creare e configurare un account Mailchimp gratuito passo dopo passo

      Un altro vantaggio che ti offre e che potrebbe interessarti molto è che puoi telefonare in qualsiasi parte del mondo senza alcun costo. Concludiamo così questo pratico articolo che ti ha mostrato velocemente quali sono le migliori applicazioni alternative o simili a WhatsApp.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni