Quali sono le migliori app per iPhone e Android per allenarsi in palestra?

Dicembre 8, 2021

La cultura fitness diventa ogni giorno più fashion. Oggi sono molte le persone che si preoccupano di prendersi cura del proprio corpo e di mantenersi in salute e atletici. Per questo è normale andare in palestra per ottenere quei risultati e quel fisico da sogno.

Tuttavia, se sei un principiante nelle strutture della palestra , molto probabilmente non hai familiarità con molte routine di allenamento ed è probabile che tu possa anche essere imbarazzato a chiedere.

Per questo motivo, sono state sviluppate un gran numero di applicazioni mobili per guidarti nella tua routine di allenamento, senza la necessità di pagare costosi personal trainer.

Non importa se sei un utente Android o IOS, entrambi i sistemi operativi hanno un'ampia varietà di applicazioni utili che garantiscono i risultati attesi.

Se vuoi sapere quali sono le migliori app Iphone e Android per allenarti in palestra, ti invitiamo a continuare a leggere questo articolo dove ne citeremo diverse in modo che tu possa decidere quale utilizzare.

    Índice

      Applicazioni per allenarsi in palestra

      L'elenco delle applicazioni di allenamento nel Play Store e nell'App Store è molto ampio. Si potrebbe parlare di più di due milioni di applicazioni di questo genere; tuttavia abbiamo compilato un piccolo, ma sostanziale elenco delle migliori applicazioni.

      La cosa migliore è che sono disponibili sia per Android che per iPhone e sono completamente gratuiti, anche se alcuni hanno opzioni di pagamento per le versioni premium.

      Palestra Fitness e allenamento

      Un'app che include una guida agli esercizi lunga e completa. È uno dei più completi attualmente disponibili poiché include fino a 300 esercizi , una guida su come eseguirli e un elenco di routine da poter eseguire in palestra, a casa o in qualsiasi altro luogo.

      Leggi  Come rimuovere facilmente lo sfondo di un'immagine in Word o Power Point?

      Questa app suggerisce un elenco di esercizi legati al nostro livello che varieranno in base al nostro sviluppo e ha anche un programma per perdere grasso corporeo e una guida con diversi tipi di dieta.

      Forte

      Un'applicazione molto dinamica, facile da usare e intuitiva. Con esso puoi stabilire le tue routine e aggiungere gli esercizi che desideri. In particolare, Strong offre esercizi predefiniti e una guida all'allenamento.

      Con strong puoi anche registrare le tue misurazioni di peso in modo da poter vedere la tua evoluzione nel tempo.

      Jefit

      Una delle app più complete per potersi allenare in palestra. Come Strong, questa app include routine prestabilite e ti consente di strutturare le tue in base ai tuoi criteri.

      Puoi anche registrare le tue misurazioni e persino caricare foto in modo da poter controllare i cambiamenti nel tuo corpo.

      La particolarità di questa app è che puoi accedere alla community di utenti che utilizzano l'app e, quindi, vedere le routine che creano e utilizzano. Questa app è disponibile sia per dispositivi Android che iPhone.

      Nike Training Club

      L'app di allenamento di Nike. In esso troverai più allenamenti distribuiti in categorie come resistenza, mobilità, forza e persino yoga.

      L'applicazione può impostare una guida di allenamento a settimana, stabilire routine suggerite in base agli obiettivi che ti sei prefissato e mostra video per guidarti su come eseguire determinati esercizi.

      Virtuagym

      È un'ottima alternativa da scaricare e utilizzare in palestra, poiché ha un elenco di circa 1000 esercizi .

      Questa app ti consente di creare un itinerario con diverse routine e ha anche un promemoria per non dimenticare di allenarti.

      Leggi  Come creare o aprire un account sul social network Tuenti? - Molto facile

      Applicazioni per allenarsi a casa

      Al contrario, se sei uno di quelli che preferisce mantenersi in forma da casa, ci sono anche applicazioni molto utili che ti garantiranno buoni risultati.

      Esercizi a casa

      Il suo nome è abbastanza pratico, poiché spiega come poter fare determinati esercizi senza bisogno di attrezzature particolari .

      Allenamenti in 7 minuti

      Questa applicazione è ideale per le persone con poco tempo libero, poiché solleva un'idea originale: esercizi ad alte prestazioni in brevi intervalli di tempo. L'applicazione offre 12 routine con periodi di 30 secondi e pause di 10 secondi.

      Non ci saranno più scuse quando si tratta di allenamento, visto che puoi farlo a casa o in palestra.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni