Quali sono le migliori app per controllare la depressione, lo stress e ridurre o combattere l'ansia?

Maggio 16, 2021

La salute mentale sta finalmente guadagnando il risalto che merita. Il proprio benessere dovrebbe essere una priorità per tutti ed è fondamentale sapere come contribuire.

In questo senso, ci sono una serie di applicazioni che ti aiuteranno a controllare determinate cose. Vuoi sapere quale delle migliori App per controllare la depressione, lo stress o l'ansia? Quindi non staccarti da questo articolo.

Índice

    Salute mentale in tempi di pandemia

    Come notato sopra, la salute mentale ha riacquistato importanza negli ultimi anni . C'è ancora molta strada da fare, tuttavia, c'è una grande campagna per questo. In precedenza, soffrire di stress, depressione o ansia era considerato una cosa da poco.

    In effetti, molti sono venuti (e continuano) a considerare che questo tipo di situazione fosse solo un'esagerazione. Per fortuna le cose stanno cambiando e oggi viene trattata con maggiore serietà e professionalità .

    La pandemia COVID-19 ha esacerbato la condizione di molti. Essendo in un confino praticamente obbligatorio, i livelli di ansia, stress e depressione compaiono più frequentemente.

    Anche molte delle persone che ritenevano di non aver sofferto di questo tipo di disturbo lo hanno sofferto. E la cosa peggiore è che non sapevano come gestirlo . Molti casi sono associati ai pericoli che esistono nei social network .

    Tecnologia contributiva

    Di fronte a tutta questa situazione mentale e alle limitazioni per uscire di casa, non è stato possibile andare da un medico. Almeno non fino a quando le misure di biosicurezza pertinenti non saranno state definite. La tecnologia, in questo senso, ha dato un grande contributo. Un esempio di questo sono le App per controllare la depressione, lo stress o l'ansia.

    Leggi  Come riparare lo schermo del mio cellulare se non si accende o non fornisce un'immagine

    Non solo è possibile effettuare consultazioni mediche tramite videochiamata, ma le piattaforme sono state progettate per trattare queste condizioni . Molte persone decidono semplicemente di andarsene e disattivare le notifiche del dispositivo . Tuttavia, a volte non è altrettanto efficace.

    Quali sono le migliori app per controllare la depressione, lo stress e ridurre o combattere l'ansia?

    Il mondo è decisamente cambiato. Affrontare la nuova "normalità" non è stato facile per molti. Coloro che sono stati abituati al trambusto delle strade ora affrontano le sfide di lavorare da casa. Qualcosa che avrebbe dovuto essere più facile.

    Prima di conoscere le migliori App per controllare la depressione, lo stress o combattere l'ansia, è necessario identificare il problema . È qualcosa di casa? Personale o lavoro? Sentimentale? Devi scartare ogni possibilità. Tutti questi stati possono anche essere causati dalla dipendenza dai social network . Pertanto, il primo passo è conoscere il "perché" del tuo stress, depressione o ansia .

    Ora, se non riesci a identificarlo, avrai bisogno di un piccolo aiuto professionale. Qualcosa che queste applicazioni possono offrirti. Quindi, qui hai una serie di alternative per scegliere la migliore.

    Meyo: calma l'ansia e lo stress

    Nato durante la pandemia COVID-19, Meyo sembra destinato ad essere uno dei più importanti. Meyo ha un'intelligenza artificiale davvero addestrata per rilevare la tua condizione.

    È anche in grado di offrirti i motivi per cui soffri di stress, ansia o depressione . Inoltre, ha giochi, sfide e video che ti aiuteranno in modo incredibile.

    Sanvello: ansia e depressione

    Tratta i tuoi livelli, ansia, stress o depressione attraverso la terapia cognitivo comportamentale. Tuttavia, offre anche interessanti opzioni di meditazione consapevole. Sanvello tiene traccia anche del tuo stato d'animo .

    Leggi  Come ridimensionare l'immagine senza perdere la qualità online

    Come Meyo, offre sfide quotidiane che contribuiscono alla tua stabilità mentale. Sanvello è disponibile gratuitamente e include funzioni esclusive per la sua versione Premium.

    TherapyChat: il tuo psicologo e coach online

    Vuoi che ascoltino i tuoi problemi e sentano il sostegno di qualcun altro? TherapyChat è la piattaforma ideale per questo. Questa applicazione mette a tua disposizione un buon numero di psicologi che offrono i loro servizi online.

    È ora di prenderti cura della tua salute mentale!

    Se stai cercando di mettere da parte il tuo cellulare, ci sono 20 siti per la riduzione dello stress che potrebbero aiutarti. Ci sono molte applicazioni, tuttavia, queste 3 sono, senza dubbio, le migliori opzioni .

    Sfrutta al massimo queste app o raccomandale ad amici o familiari che soffrono di stress, ansia o depressione. Potresti dare un grande contributo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni