Quali sono le migliori app di disegno gratuite su iPhone o iPad?

Novembre 15, 2021

Imparare quali sono le migliori applicazioni per disegnare su iPhone o iPad può essere molto utile per imparare a disegnare o solo per divertimento. Qualcosa di più semplice che usare la barra degli strumenti di Adobe Photoshop.

Ed è che oggi i dispositivi intelligenti come tablet o telefoni cellulari sono diventati una parte fondamentale delle persone.

In generale, una delle funzioni che gli utenti fanno di questi dispositivi è usarli per fare disegni e altre cose. Ovviamente non a livello di creazione di un progetto grafico con effetto bitmap , perché non è così.

Ma per ottenere il massimo dalla funzione di disegno, è necessario utilizzare le migliori applicazioni per questo compito.

Ecco perché ti mostrerò quali sono le migliori applicazioni per disegnare sull'iPad o sul tuo iPhone attraverso questa sezione.

    Índice

      App di pittura su iOS

      Nel seguente elenco che ti lascio di seguito, potrai trovare quali sono le migliori applicazioni da disegnare per il tuo dispositivo con il sistema operativo iOS. Se è possibile creare o disegnare cerchi concentrici in PowerPoint , ovviamente puoi disegnare qualsiasi cosa diversa dal disegno con qualche altro strumento.

      Ti lascio anche una piccola recensione accanto al nome dell'applicazione, in modo che tu possa scaricare gratuitamente e utilizzare quella più adatta ai tuoi gusti.

      Linea Sketch

      Linea Sketch trova un buon equilibrio. È un'app di disegno relativamente semplice, con quattro suggerimenti di disegno (ognuno offre tre dimensioni) e una gomma.

      Ma Linea Sketch ti dà anche accesso a cinque livelli in cui disegnare o importare foto. Include anche uno strumento di selezione in modo da poter tagliare, copiare, duplicare, tra le altre funzioni.

      Leggi  Cosa sono e a cosa servono le Corporal Area Networks - BAN?

      Assemblaggio - Arte e Design

      In Assembly , viene creata un'immagine dalle forme. Scegli tra centinaia di forme e adesivi incorporati o acquista pacchetti aggiuntivi.

      Ruota, ridimensiona o allinea rapidamente ogni elemento. Seleziona una o più forme per spostarti avanti o indietro dalle altre.

      Concetti

      L'app di disegno vettoriale Concepts cerca di servire tutti, dal disegnatore occasionale al professionista del design del prodotto.

      Con un cerchio distintivo di controlli nell'angolo dello schermo, hai un rapido accesso a pennelli, livelli e aiuti per l'allineamento di precisione.

      La versione gratuita include l'accesso a 16 pennelli e 5 livelli , mentre un acquisto una tantum di Essentials ti consente di creare pennelli personalizzati, aggiungere livelli infiniti e altro ancora.

      Adobe Fresco

      Offre un'esperienza di disegno fluida. Con l'aiuto dei tanto attesi pennelli live, puoi fondere i media in modo naturale in un modo che eclissa i concorrenti.

      Ciò ti consente di adattarti a una varietà di stili di disegno, tra cui illustrazioni di fumetti, inchiostrazione e persino gesso e pittura.

      Fresco non ha opzioni di testo o animazione, quindi è un po' corto in alcune aree.

      Ma per gli abbonati Cloud Creative ( Creative Cloud ) è un'aggiunta divertente che evita che passino continuamente da un'applicazione all'altra.

      Note (Note)

      L'applicazione Notes di Apple arriva installata su tutti gli iPad. Di conseguenza, l'applicazione Note è spesso la prima applicazione che le persone aprono quando vogliono disegnare.

      Per uno scarabocchio veloce in stile nuca, i suggerimenti di base per matita, penna e evidenziatore funzionano bene.

      Quasi tutti coloro che disegnano professionalmente o lo desiderano, ti consiglio di cercare altre applicazioni che offrono opzioni aggiuntive.

      Disegno a fumetti di Plasq

      Comic Draw ti offre tutto ciò di cui hai bisogno per creare un fumetto sul tuo iPad, con tutte le funzionalità di modifica disponibili con un unico acquisto.

      Leggi  Come collegare Spotify con Chromecast e Chromecast Audio? - Veloce e facile

      Scrivi uno script, progetta le tue pagine, disegna la grafica del pannello, aggiungi inchiostro e colore, quindi aggiungi caratteri per completare l'attività.

      Puoi quindi stampare o esportare il tuo lavoro o condividerlo con l'app Comic Connect per iPad . Inoltre, è disponibile una versione dell'app per gli educatori da utilizzare in un ambiente scolastico.

      Disegna tramite un'app

      Indubbiamente, molte persone potrebbero chiedersi perché dovrebbero disegnare su un'applicazione e non su un foglio.

      La verità è che disegnare attraverso un'applicazione ti dà maggiore comfort, dal momento che non devi dipendere da un foglio, una matita o dei colori.

      Hai la possibilità di portare il dispositivo ovunque, così puoi disegnare quando e dove vuoi.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni