Quali sono le migliori alternative a Windows Explorer? - Libero

Aprile 4, 2022

In caso di dubbio, il sistema operativo Windows è diventato il sistema operativo più utilizzato al mondo per via della sua facilità di gestione e della praticità di individuare qualsiasi cosa tu stia cercando.

La possibilità di utilizzare Windows Explorer rende facile raggiungere rapidamente qualsiasi file , poiché tutte le cartelle di interesse si trovano lì, dove si trova la maggior parte dei file che utilizziamo sul nostro computer.

Nonostante ciò, per alcuni utenti più meticolosi, Windows Explorer potrebbe essere un po' corto e preferiscono utilizzare altre alternative un po' più esplorative.

Se sei una di quelle persone o semplicemente non sei convinto di Windows Explorer e stai cercando qualcosa di un po' più specializzato, in questo articolo menzioneremo alcune delle migliori alternative a Windows Explorer.

    Índice

      Che cos'è Esplora risorse?

      È molto importante essere chiari su questo termine e non confonderlo con il browser di Windows: Windows Explorer, cosa che di solito accade molto frequentemente.

      Esplora risorse è uno strumento del sistema operativo Microsoft che consente di organizzare e gestire file e cartelle sul computer.

      Esplora risorse è diviso in tre parti principali. L'unità C è l'unità principale, che è il disco rigido e dove si trovano tutti i programmi utilizzati dal computer.

      Al secondo posto ci sono le cartelle , dove sono archiviati tutti i tipi di file. Ogni cartella è progettata per memorizzare un particolare tipo di file, che si tratti di musica, immagini o documenti.

      Infine ci sono i file stessi . Questi sono ospitati sull'unità sopra menzionata e sono quelli che possono essere eseguiti. Questi possono essere di due tipi: programmi, che vengono eseguiti da soli o documenti che memorizzano alcune informazioni particolari.

      Leggi  Come rimuovere o rimuovere graffi dallo schermo o dal vetro di un telefono cellulare con Gorilla Glass

      Alternative a Esplora risorse

      L'elenco delle opzioni che soddisfano questa funzione di Windows Explorer è molto ampio. Alcuni sono un po' più specializzati, altri più generici e semplici da usare.

      Il fatto è che menzioneremo un elenco con le migliori opzioni nel caso in cui desideri sostituire il tradizionale Windows Explorer.

      esploratore++

      È probabilmente il più conosciuto per il suo tempo e la popolarità che sta guadagnando, poiché migliora ogni anno per garantire un'esperienza utente positiva.

      È totalmente gratuito e offre molte possibilità e funzionalità, tra cui spicca la possibilità di poter lavorare con le schede . In modo da poter spostare, combinare, organizzare e persino eliminare i file nelle diverse schede aperte.

      Va notato che Explorer++ è un programma portatile , quindi può essere archiviato su una chiavetta USB ed eseguito su qualsiasi computer.

      Esploratore Cubico

      Un'altra buona alternativa poiché offre anche supporto per le schede e include anche un editor di file e un visualizzatore multimediale. Dispone inoltre di diversi filtri per escludere o aggiungere file o cartelle

      È uno strumento molto intuitivo e facile da usare e puoi scaricarlo completamente ma ha anche una versione portatile, quindi non devi installarlo sul tuo PC.

      WizFile

      Un semplice browser che ha e svolge tutte le funzioni di base per trovare, ordinare, gestire ed eliminare file e cartelle . È totalmente semplice e ha un'interfaccia molto amichevole.

      Puoi individuare i file in Windows o in qualsiasi unità che abbiamo collegato al computer. È anche in grado di trovare file sulla rete e ci consente di indicizzare e utilizzare diversi filtri per semplificare le nostre attività.

      Qualunque cosa

      Un'altra buona alternativa a Windows Explorer è Tutto . Un programma con un'interfaccia semplice grazie alla facilità con cui possiamo trovare e accedere a qualsiasi file o cartella.

      Leggi  Come aggiungere e inserire un'e-mail ad alta priorità in Gmail, OutLook

      Ha un ottimo filtro che ci consente di risparmiare molto tempo durante la ricerca di qualsiasi tipo di file, il che è abbastanza utile quando abbiamo un enorme elenco di documenti e file disorganizzati. Soprattutto, può anche essere scaricato gratuitamente.

      Multicomandante

      Un esploratore di file abbastanza simile a quelli sopra menzionati. È gratuito e ha anche una versione installabile e una versione portatile per la comodità di ogni utente e l'interfaccia utente è basata su schede.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni