Quali sono le funzioni dei tasti da F1 a F12 in Windows?

Maggio 29, 2022

Oggi i creatori di computer vogliono fornire a coloro che utilizzano i computer funzioni che velocizzino l'esecuzione di determinati lavori. Ad esempio, sapere quali sono le funzioni dei tasti da F1 a F12 in Windows? E soprattutto quando puoi usarli, quindi leggi questo post per sapere cosa puoi fare con i tasti da F1 a F12.

Sebbene servano come scorciatoie per eseguire alcune attività, puoi personalizzare personalmente le tue scorciatoie sulla tastiera di Windows e adattarle a tuo piacimento.

    Índice

      Funzione dei tasti da F1 a F6

      Il tempo è una delle risorse che più utilizziamo e risparmiamo in modo efficace. Anche quando utilizziamo la nostra tastiera per piccole cose come ridurre a icona o ridurre le dimensioni di una finestra con la tastiera . Ma dopo parleremo di come usare i tasti da F1 a F12.

      Iniziamo parlando del tasto F1; Ha una funzione molto speciale, poiché quando lo attivi , si apre la scheda della guida del programma che stai utilizzando in quel momento.

      Ora, il tasto successivo è F2 e questo ha la funzione di una specie di scorciatoia o "trucco". Funziona solo quando selezioni un file o una cartella e ti consente di rinominarlo più facilmente.

      D'altra parte, il tasto F3 svolge la funzione che, quando premuto, apre una barra di ricerca che consente di cercare parole specifiche sulla pagina o sul sito Web in cui ci si trova. È anche utile trovare cose in Esplora file e nel pannello di controllo del tuo PC.

      F4 è il tasto che ti permetterà di aprire la barra degli indirizzi di qualsiasi menu all'interno del tuo computer. Un esempio di ciò potrebbe essere che scrivi il percorso D:\Documents\Example in detta barra e quando fai clic sul tasto Invio, entrerai direttamente in detto percorso. Allo stesso modo, premendo il tasto F4+Alt si chiuderà il programma che si sta guardando in quel preciso momento.

      Leggi  Come creare e progettare scale in Minecraft? - Di pietra, cemento e altri materiali

      Quando si preme F5 , aggiorna automaticamente la visualizzazione dei file contenuti in una determinata cartella. Anche un secondo uso pratico di questa chiave è ricaricare una pagina all'interno del browser in cui ci si trova.

      Il tasto F6 ha uno scopo molto particolare, poiché funge da selettore per un URL della pagina in cui ti trovi . Cioè, mentre sei sul tuo PC Windows e stai navigando in un sito Web o in una pagina e desideri selezionarne l'URL, sarà sufficiente premere il tasto F6. Se devi utilizzare altre combinazioni, puoi impostare la tastiera di Windows 10 in base alle tue esigenze e lavorare molto meglio.

      Funzioni dei tasti da F7 a F12

      Ora, il tasto F7 è spesso considerato una lettera inutile, ma in Windows 10 questo tasto ha già un uso. Quando questo tasto è attivato, disabilita il mouse, cioè attiva la modalità cursore, facendo svolgere questo ruolo del mouse ora alla tastiera.

      Il tasto F8 sarà molto utile in modo che quando il tuo computer si accende e vedi l'icona di Windows all'avvio, premi questo tasto e quindi accedi alla modalità provvisoria . Questo riduce al minimo il margine di errori software sul PC, qualcosa di più che vantaggioso per te.

      Il tasto F9 è un altro di quei tasti che molti ritengono non abbia un uso significativo. Ma è, in effetti, una delle chiavi più utilizzate dai programmatori per eseguire un certo codice costruito.

      F10 è utile anche quando vuoi visitare il menu di qualsiasi programma in Windows e una volta attivato, ti porterà al menu principale.

      Leggi  Come abilitare, disabilitare o rimuovere facilmente i sottotitoli sul set-top box di My Xfinity Box

      F11 è adatto quando ci si trova in una cartella, viene visualizzato a schermo intero. In un browser, digitare F11 significherebbe eseguire o eseguire questa funzione e quindi uscirne nella scheda attualmente in esecuzione.

      Sebbene il tasto F12 non abbia una funzione speciale in Windows, nei browser è utile aprire la console delle opzioni dello sviluppatore.

      Ora che conosci le funzioni dei tasti da F1 a F12, cosa aspetti ad usarli più spesso! E va da sé che ci sono combinazioni di tasti e scorciatoie per Windows e Mac OS che sono super funzionali. Non perdere ogni occasione per semplificare i tuoi compiti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni