Quali sono le differenze tra tocco 3D e tocco tattile?

Gennaio 6, 2022

Apple ha ben chiaro fin dall'inizio qual è il suo obiettivo, migliorare la vita di tutti gli abitanti del mondo. Per questo aggiungono sempre funzioni nella loro tecnologia, come lo era il 3D Touch. Ma se non soddisfa le aspettative, migliorano (Haptic Touch). Scopri le differenze tra Touch e Haptic Touch e perché il primo è morto.

In precedenza, c'era la domanda su come abilitare facilmente Force o 3D Touch sul mio cellulare Android , per gli utenti di questo sistema. Ma con il passare del tempo, la domanda potrebbe essere già stata dimenticata.

Entrambe sono buone tecnologie che portano e hanno portato felicità e conforto agli utenti del blocco, ma come potrebbe essere altrimenti, i due non potrebbero stare insieme allo stesso tempo. Perché l'era della tecnologia si muove senza sosta, oggi è il momento di aggiornarsi.

    Índice

      Che cos'è il tocco 3D? Una morte che non ha fatto tanto male

      È molto semplice, è una tecnologia che consente ai track pack e ai touch screen di sentire i diversi livelli di forza applicati al cellulare o al dispositivo, per il quale utilizza sensori di pressione.

      Questa è stata una delle invenzioni più rilevanti dell'azienda di mele alcuni anni fa, ma oggi è morta ed è stata sostituita dalla sorella maggiore, la migliore qualità Haptic Touch dopo il lancio dell'iPhone 11.

      Haptic Touch era già disponibile sull'iPhone XR, ma è stato implementato come tale nell'iPhone 11, poiché dopo questa stessa nessuna versione avrà il 3D Touch. Un punto importante all'interno delle differenze tra iPhone XS e iPhone XR.

      Leggi  Come rimuovere il suono della fotocamera su un telefono cellulare Samsung Galaxy A - Configura il suono

      Differenze tra 3D Touch e Haptic Touch il futuro batte il passato

      Innanzitutto, Haptic Touch è superiore in parte perché utilizza un sistema diverso, utilizza il software del dispositivo , mentre il fratello minore utilizza l'hardware.

      Haptic utilizza un motore telefonico tattico, la cui funzione è che quando lasci il dito premuto, sentirai una vibrazione e appariranno diversi menu e scorciatoie, ti consentirà di visualizzare in anteprima i collegamenti e molte altre funzioni all'interno dell'interfaccia di alcune applicazioni.

      Vengono utilizzate reazioni aptiche che controllano queste funzioni. Questa funzione è disponibile rispettivamente per iOS 12 e 13 e sui nuovi modelli di iPhone rilasciati in futuro.

      Da qui l'importanza di essere sempre a conoscenza delle versioni del sistema operativo mobile iOS di Apple , soprattutto quelle più recenti.

      Differenza

      Le differenze tra 3D Touch e Haptic Touch, è il modo in cui funzionano, come è stato chiamato prima, 3D Touch ha utilizzato l'hardware specifico progettato per esso (sensori con diversi livelli di pressione), Haptic non ha questo.

      Questi livelli di pressione hanno permesso di attivare diverse funzioni, come il " Peek ", che ha ottenuto l'anteprima dei contenuti, poiché questo era anche il "Pop", ognuna ad un diverso livello di pressione.

      Haptic ha solo un livello di pressione, ma tutte queste opzioni sono disponibili anche in esso, e anche di più, vale a dire che le grandi differenze tra 3D Touch e Haptic Touch, è che Haptic Touch è riuscito a riassumere tutto ciò che era 3D, E anche perché non ha bisogno di censori, è molto più economico da produrre.

      Alcuni vantaggi

      The Haptic sarà disponibile in tutti gli stessi luoghi del 3D e avrà tutte le sue funzioni, quale vantaggio migliore di questo?Rende tutto migliore e più facile

      Leggi  Come configurare e attivare Ok Google sul mio dispositivo Android o iOS passo dopo passo?

      Alcune delle sue funzioni sono: rimozione di applicazioni, attivazione del trackpad, risposta rapida ai messaggi, anteprima delle e-mail, attivazione della fotocamera dalla schermata di blocco (puoi anche attivare il flash da qui), anteprima dei collegamenti dal browser safari , tra le altre.

      La tecnologia supera sempre se stessa, grazie ovviamente all'opera dell'uomo. Il 3D non è o non era una cattiva idea, e probabilmente vedremo una versione più raffinata dei suoi sensori in futuro.

      Ma ogni volta che puoi andare avanti, i progressi vengono fatti e le differenze vitali tra 3D Touch e Haptic Touch hanno finito per seppellire una delle idee più innovative di Apple, almeno per ora.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni